Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

MY RADIOSAT GUASTO MEGANE 3

MY RADIOSAT GUASTO MEGANE 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lukedamon

    lukedamon

    Iscritto:
    1238898430
    Messaggi:
    116
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti
    purtroppo nel collegare il mio nuovo note (maledetti smartphone Android, con il windows phone mai problemi) con il bluetooth al my radiosat della mia megane 3, si è bloccato inspiegabilmente !!!
    Non funziona ne radio, ne cd, non reagisce a nessun tasto neanche al reject cd, rimane fermo sulla schermata renault con orario e temperatura. Ora che fare ??? Esiste una procedura di ripristino/reset ??? qualche sequenza tasti, o staccando e riattaccando qualche cavo o son costretto ad andare in assistenza (e saran dolori) ???

    Vi ringrazio anticipatamente......
    Luca
     
  2. benjopower

    benjopower

    Iscritto:
    1239295646
    Messaggi:
    777
    Piaciuto:
    2
    Hai provato a spegnere l'auto per un po' di tempo?
    Prova poi a tenere premuto il tasto di accensione della radio per 10 secondi.
     
  3. lukedamon

    lukedamon

    Iscritto:
    1238898430
    Messaggi:
    116
    Piaciuto:
    0
    Provato ma niente....non si accende neanche l'illuminazione......ho cercato anche di staccare il fusibile....ma non ho trovato quello giusto....sul libretto istruzioni indica il n.10A come autoradio....ma poi nel cassettino ce ne sono diversi di 10....proverò a staccare la batteria domani....ma non so se ci potrebberò essere problemi con la centralina.....
     
  4. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    Spero per te che non si tratti di una situazione come questa http://forum.quattroruote.it/posts/list/78004.page perche' per il tuo stereo non ci sarebbero speranze!! :cry:
    La batteria la puoi staccare l'unica cosa che ti azzera e l'ora che pero' se non ti si riaccende lo stereo non puoi piu' rimettere a posto
     
  5. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    4
    dalla descrizione sembra sia la fotocopia di quello che è successo a me. domani che ho più tempo ti spiego meglio ma se l' unica cosa che ti si accende sono le lucine dei tasti alla massima luminosità (che non si spengono mai a causa del guasto) prepara circa 600 euro e rotti perché molto probabilmente non ci sono speranze. io ancora sto bestemmiando. ricordati quando avrai sostituito lo stereo di disattivare l applicazione "condivisione bluetooth" del tuo android. io l' ho fatto e adesso va da dio. e il cellulare è sempre il mio samsung ace.
    La batteria non la staccare, perdi l ' ora sul display e non la puoi rimettere dopo perché per rimettere l ora ti serve che lo stereo sia funzionante. provai anche a staccare dei fusibili ma niente.
    In officina provarono a riavviarla in diversi modi ma la "scheda madre" dello stereo era bella che andata. La sotituizione è l'unica alternativa (salata!)

    Edit: X Andry03: scusa Andry non mi ero accorto scorrendo i post con il cellulare che avevi già detto particamente tutto tu :D :D
     
  6. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    2
    Certo che è davvero preoccupante questa conflittualità tra quella versione di Android e il bluetooth su Megane... E' uno scherzetto mica da poco visto quanto se lo fanno pagare lo stereo come ricambio!
    Mi sembra assurdo che nel 2013 uno stereo vada completamente in tilt per una connessione bluetooth... La versione Android usata è tra le supportate dalle Radiosat e Arkamys?
     
  7. lukedamon

    lukedamon

    Iscritto:
    1238898430
    Messaggi:
    116
    Piaciuto:
    0
    Ho timore come successo anche ad altri che non si riavvi.....se si guasta una autoradio per un collegamento bluetooth.....e ti chiedono pure 600 euro di sopra.......ci sarebbe da fargli causa e da "sputtanare" il tutto ad associazioni di consumatori....e riviste varie del settore e blog :twisted: !!! E' una cosa assurda! tra l'altro sul libretto istruzioni dedicato al my radiosat......dice che alcuni telefoni potrebbero essere incompatibili e che puoi trovare la lista su internet.....ma non avverte di alcun possibile problema simile a questo....se uno smartphone è incompamtibile al massimo non dovrebbe collegarsi....non dovrebbe ricevere chiamate con il vivavoce....non dovrebbe andare la rubrica e sciocchezze varie...ma non friggere un'intera autoradio....QUESTO NON E' NORMALE!!! se mi chiedono tutti quei soldi per cambiarla e non sentono minimamente le mie ragioni......la prossima auto non sarà più renault....spero entro l'anno prossimo perderanno un altro cliente.....ma tanto a loro che importa se perdono un cliente in periodo di crisi.... continueranno a costruire autoradio che si guastano per un collegamento bluetooth....sportelli che scricchiolano e non vengono riparati in garanzia....motori nuovi che "ululano" e perdono olio, sospensioni che cigolano neanche il letto di mia suocera.... :) etc etc etc........
     
  8. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    4
    Luka nel 2003 acquistai il mio primo portatile, un Toshiba, lo collegai via USB ad una macchinetta digitale da 1.3 megapixel (che aveva preso mio padre coi punti Esso) e si è bloccato tutto con una bella schermata blu. Ciao ciao scheda madre. Col computer fisso che avevo allora funzionava benissimo quella macchinetta. Ma sul portatile c'era qualche incompatibilità.
    Per fortuna che mi successe il giorno dopo l'acquisto e quindi, a parte la rottura di palle di stare per 15 gg senza portatile, non dovetti cacciare un soldo.
    Ma non finisce qui. Dopo qualche tempo mi faccio coraggio e riprovo a collegare la macchinetta. Di nuovo schermata blu ma stavolta il pc si riavviava. Dopo qialche altro tempo, avendo scaricato il service pack2, la macchinetta funzionava benissimo anche con il portatile.
    Tutto questo per dirti che nell'elettronica ci sono certi misteri che veramente solo dio sa.
    Nel caso del Radiosat invece, la garanzia mi è scaduta e i soldi per cambiare lo stereo glieli ho dovuti dare. Adesso è più di un mese che uso il nuovo stereo, ho seguito la procedura che spiego qui http://forum.quattroruote.it/posts/list/78390.page nel penultimo post e tutto funziona benissimo.
    A saperlo prima :(
     
  9. benjopower

    benjopower

    Iscritto:
    1239295646
    Messaggi:
    777
    Piaciuto:
    2
    Luke io però prima di dare colpa a renault farei un salto sul sito androidiani visto che sono in tantissimi utenti ad aver problemi di compatibilità tra android e il navi dell'auto. E le marche di auto che hanno problemi di conflittualità sono tantissime. Opel Mercedes gruppo psa per non parlare del blue me Fiat.
    Io stesso prima di insistere nel collegare il mio s3 con il navi ho letto svariati post in vari forum, finché ho trovato un utile consiglio su un forum inglese, ovvero quello di non condividere la rubrica del telefono.
    La cosa strana è che ti si sia fritta la scheda del navi.
    Escludi di aver qualche virus sul note? La rom è custom?
     
  10. lukedamon

    lukedamon

    Iscritto:
    1238898430
    Messaggi:
    116
    Piaciuto:
    0
    Luke io però prima di dare colpa a renault farei un salto sul sito androidiani visto che sono in tantissimi utenti ad aver problemi di compatibilità tra android e il navi dell'auto. E le marche di auto che hanno problemi di conflittualità sono tantissime. Opel Mercedes gruppo psa per non parlare del blue me Fiat.
    Io stesso prima di insistere nel collegare il mio s3 con il navi ho letto svariati post in vari forum, finché ho trovato un utile consiglio su un forum inglese, ovvero quello di non condividere la rubrica del telefono.
    La cosa strana è che ti si sia fritta la scheda del navi.
    Escludi di aver qualche virus sul note? La rom è custom? [/quote]

    Quello che mi fa innervosire è che: ok, lo smartphone è incompatibile: OK, non si connette o non fuonziona bene la connessione, la rubrica non si vede, non si sente bene, etc etc etc ma per me è inammissibile che per uno stupido collegamento bluetooth l'autoradio di una nota marca di automobili (mica parliamo di telefoni ed auto cinesi) si guasti inesorabilmente senza la possibilità di essere riparata magari con un semplice modifica software o hardware ma vada acquistata nuova per un la bellezza di 600 euro. Non per le 600 euro (grazie a dio i soldi non mi mancano ed entro un'anno conto di comprarne una migliore di auto) perchè anche se fossero 50 euro, ma per il PRINCIPIO.
    ******************************************************************
    Di problemi ed incompatibilità ne esistono a quantità tra smartphone e automobili con vivavoce bluetooh ma mai avevo sentito e verificato di persona ahime, di certi assurdi guasti. Non ho comunque virus (antivirus installati), il telefono aveva 10 ore di vita e non installo rom custom ma seguo sempre e solo aggiornamenti ufficiali.

    PICCOLA VENDETTA !!! :twisted: :twisted: :twisted: :D
    VEDETE QUI SOTTO !!!!

    http://tinypic.com/r/f3rhvp/6

    Attached files /attachments/1519027=21395-autoradio megane.jpg
     
  11. giuseppeBG

    giuseppeBG

    Iscritto:
    1334047870
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    3
    Se l'autoradio si blocca durante il riconoscimento di una nuova periferica bluetooth e non va più il difetto è dell'autoradio. La Renault la DEVE riparare o sostituire in garanzia (se è ancora in garanzia). Il problema è sicuramente del firmware dell'autoradio che ha qualche "baco".

    L'unica cosa strana è che di solito in questi casi basta togliere tensione per alcuni minuti all'autoradio e rimetterla e tutto dovrebbe ritornare a funzionare

    Beppe
     
  12. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Sinceramente, nella mia beata ignoranza in materia, credo che conoscendo qualcuno bravo, ti smonta l'autoradio e ti cambia il pezzo da pochi cent o pchi euro insomma e ti ripara l'autoradio, non posso concepire di spendere 600? per un autoradio, quando in commercio ce ne sono migliori con un quinto del costo!
     
  13. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    Beh no !! Se a Panzer l'hanno cambiata vuol dire che non era riparabile, su costo c'è poco da dire se non che trattasi di un mezzo furto!!
     
  14. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    4
    Quando si è rotta a me ho tolto nell'ordine: fusibile di alimentazione, batteria, e poi ho estratto proprio lo stereo e l'ho portato a casa. Poi sono andato a ricollegarlo ma niente da fare:era sempre morto. Si accendevano tutti i led dei tasti ma il pulsante di accensione non creava segni di vita. Ed erano passate ore non minuti. Anche in officina lo testarono, hanno provato a metterci le mani ma nulla da fare.
    Questo nuovo forse ha un firmware diverso, me ne accorgo perché sul display, quando è connesso ad un cellulare che ha la batteria scarica, appare la scritta "Telefono: batteria scarica". Prima, su quello vecchio, invece appariva solo "Batteria scarica" cosa che forse a qualcuno aveva fatto venire un colpo pensando che era la batteria della macchina ad essere scarica. Adesso così invece non ci sono più equivoci.
    Lo stereo io ho preferito cambiarlo, dopotutto la mia Megane ha solo 4 anni e solo 91.000 km. Avevo troppa paura che usando uno stereo non originale, potessi perdere le funzioni del display centrale, o i comandi al volante o tutti e due. Oppure la connessione alle porte usb e aux della Megane. Senza considerare il diverso effetto estetico di una radio posticcia.
     
  15. toresaba

    toresaba

    Iscritto:
    1331233318
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao Panzer,
    potresti postare la versione firmware del tuo autoradio. Anche io sto avendo il tuo stesso problema. Non è ancora partita l'autoradio ma mi ha già scaricato due volte la batteria. Solita storia, si spegne completamente lasciando le luci dei tasti accese. Un paio di giorni e la batteria è servita. Sai con l'elettronica che la fa da padrone significa rimanere a piedi :-(

    Per il baco software è inamissibile che si blocchi un autoradio per una semplice connessione bluetooth. Può funzionare o non funzionare ma non può bloccare il core del sistema. Avranno usato win95 che andava riavviato ogni tanto. Peccato che per riavviare il tutto sia necessario staccare la batteria.

    In inghilterra (http://www.renaultforums.co.uk/showthread.php?t=96847) attribuivano il problema al freddo

    saluti
    ss
     

Condividi questa Pagina