Ciao...innanzitutto grazie per le info sul precedente post....dunque anche tu avevi preso in considerazione la Murano ?
In effetti sto valutando tale modello per vari motivi :
innanzitutto credo che entro fine anno cambiero' la mia 535d berlina in quanto avrà circa 150.000 km e, per quanto al giorno d'oggi tale kmggio non sia da ritenersi ostativo al poterne percorrere altrettanti si impongono delle riflessioni di carattere economico e di manutenzione / valore residuo di un auto che ( è bene ricordarlo ) ha già sul mercato il nuovo modello.
Non è da sottovalutare il fatto che percorro circa 30 / 35000 km annui e finora devo dire che mi è andata sempre bene ( mi tocco :lol: ) dal punto di vista delle noie all'auto ma nn so' se potrà durare ancora a lungo cosi' ( in pratica ho effettuato i tagliandi previsti piu' un paio di interventi, uno alla parte elettrica - radio e navi - e uno agli amm.post.- richiamo bmw ) che non hanno inciso sulla disponibilità dell'auto per il mio pendolarismo ( l'hanno sempre riconsegnata in serata ).
Ora la Murano mi intriga assai in quanto ( anche se non ho ancora avuto il piacere di vederne una dal vivo ma solo x depliants o su riviste ) al di là della linea che a me piace ha ( credo ) un ottimo rapporto qualità / accessori / prezzo che la rendono interessante ora che i giap si sono decisi ( finalmente ! ) a proporla con il turbodiesel.
Il fatto che sia disponibile x sett / ott a me non turba anzi prefersico cosi' ammortizzo i 4 bridgestone che ho cambiato al 535 1 mese fa e le spese dell'ultimo tagliando di 15 gg fa.
Il Murano mi interessa anche per le sue dimensioni ( tengo famiglia ... ) superiori a quelle di un x1 x3 q5 e varie e per le soluzioni interessanti di spazio nel vano bagagli ( anche sotto il pianale del bagagliaio stesso ).
Poi proviamo ad immaginare quanto costerebbe ad es un x1 o un q5 con lo stesso equipaggiamento del murano.... !
E' pur vero che nn voglio sputare nel piatto dove mangio dal 1991 ( la 535d è la mia settima bmw ) e mi rendo conto che una parte del costo superiore dei modelli di quest'ultima casa è dovuto a qualità dinamiche e costruttive che non si possono disconoscere ma in ogni caso non credo sia giustificata completamente una tale differenza.
In definitiva attendo l'arrivo della versione con il turbodiesel per poterla provare e verificare se effettivamente merita attenzione oppure se sotto un bel vestito....non c'è niente ( o poco ) e magari rimango in bmw anche se non vorrei acquistare un nuovo o un usato con piu' di 10 / 15000 km per i motivi sopraesposti....ciao !