Ho sempre acquistato auto FIAT partendo dalla famosa 500L fino ad arrivare alla multipla.
Voglio far presente la seguente questione:
La mia Multipla BiPower settembre '07, 35000 KM, TELAIO: 02304857 TARGA: DJ232SJ
è in officina presso Autoclub s.p.a. Parma, concessionaria Fiat sede dove è stata acquistata in data 28/09/2007;
DIAGNOSI: Sostituzione guarnizione e rettifica testata, cambio della cinghia di distribuzione.
Mi è stato detto che ci sono molti casi come il mio, e che il difetto non è della guarnizione ma, della testata che non è stata spianata correttamente e non aderisce perfettamente alla guarnizione provocandone il trafilamento. Con molta probabilità il problema deriva da una difettosa planarità (di una) delle superfici di contatto tra testata e blocco, che provoca trafilazioni e quindi usura estremamente accelerata della guarnizione, che aumenta ulteriormente le trafilazioni.
Il fatto si può spiegare solo come imperizia da parte della fiat nella costruzione del motore e anche delle officine autorizzate che, durante il periodo di garanzia dovrebbero fare un controllo più approfondito delle condizioni dell?autovettura.
Devo far anche presente d?essere stato proprietario di un?altra MULTIPLA BIPOWER immatricolata 28/11/2000 con telaio ZFA18600002092703 che ha avuto lo stesso problema ma che però, le cause erano imputabili a un difetto dei materiali delle sedi delle valvole.
Faccio presente che i tagliandi programmati sono stati tutti effettuati nei termini, anche dopo la scadenza della garanzia.
Adesso sono in attesa dell?autorizzazione a un intervento in garanzia ed ho attivata una pratica con numero 31914430. Spero che la Grande Fiat possa affermare, anche in questa occasione, la serietà che l?ha contraddistinta in questi anni
Grazie per l?attenzione.
Voglio far presente la seguente questione:
La mia Multipla BiPower settembre '07, 35000 KM, TELAIO: 02304857 TARGA: DJ232SJ
è in officina presso Autoclub s.p.a. Parma, concessionaria Fiat sede dove è stata acquistata in data 28/09/2007;
DIAGNOSI: Sostituzione guarnizione e rettifica testata, cambio della cinghia di distribuzione.
Mi è stato detto che ci sono molti casi come il mio, e che il difetto non è della guarnizione ma, della testata che non è stata spianata correttamente e non aderisce perfettamente alla guarnizione provocandone il trafilamento. Con molta probabilità il problema deriva da una difettosa planarità (di una) delle superfici di contatto tra testata e blocco, che provoca trafilazioni e quindi usura estremamente accelerata della guarnizione, che aumenta ulteriormente le trafilazioni.
Il fatto si può spiegare solo come imperizia da parte della fiat nella costruzione del motore e anche delle officine autorizzate che, durante il periodo di garanzia dovrebbero fare un controllo più approfondito delle condizioni dell?autovettura.
Devo far anche presente d?essere stato proprietario di un?altra MULTIPLA BIPOWER immatricolata 28/11/2000 con telaio ZFA18600002092703 che ha avuto lo stesso problema ma che però, le cause erano imputabili a un difetto dei materiali delle sedi delle valvole.
Faccio presente che i tagliandi programmati sono stati tutti effettuati nei termini, anche dopo la scadenza della garanzia.
Adesso sono in attesa dell?autorizzazione a un intervento in garanzia ed ho attivata una pratica con numero 31914430. Spero che la Grande Fiat possa affermare, anche in questa occasione, la serietà che l?ha contraddistinta in questi anni
Grazie per l?attenzione.