Ma il 1.4 della Mito è iniezione diretta?99octane ha scritto:Il Multiair E' associato all'iniezione diretta.
straquoto.99octane ha scritto:Cinque anni fa ti avrei dato ragione. Oggi direi che bisogna dare a Cesare quel che e' di Cesare. Mi sembra che stiano lavorando bene e stiano riguadagnando quell'eccellenza tecnologica che hanno spesso avuto in passato, alla faccia di chi sostiene la teoria della "tecnologia tedesca".
emavita ha scritto:Buona cosa il Multiair, ma in FIAT sono TROPPO LENTI. Ci hanno messo troppo tempo a metterlo in produzione. E dio solo sa quanto uscirà sui motori per la grande massa.
Guardate i tedeschi, quando annunciano qualcosa, pochi mesi dopo E' NELLE CONCESSIONARIE.
E sopratutto impiegano TROPPO TEMPO a rinnovare i modelli. Ora secondo voi perchè hanno fatto un restyling così pesante, sopratutto negli interni, della G.Punto? Perchè la tireranno avanti fino al 2015, mentre tutti gli altri costruttori hanno già in cantiere i modelli completamente nuovi (Corsa, 208, Clio 4...) o li hanno appena rinnovati (Polo, C3)
emavita ha scritto:Buona cosa il Multiair, ma in FIAT sono TROPPO LENTI. Ci hanno messo troppo tempo a metterlo in produzione. E dio solo sa quanto uscirà sui motori per la grande massa.
Guardate i tedeschi, quando annunciano qualcosa, pochi mesi dopo E' NELLE CONCESSIONARIE.
E sopratutto impiegano TROPPO TEMPO a rinnovare i modelli. Ora secondo voi perchè hanno fatto un restyling così pesante, sopratutto negli interni, della G.Punto? Perchè la tireranno avanti fino al 2015, mentre tutti gli altri costruttori hanno già in cantiere i modelli completamente nuovi (Corsa, 208, Clio 4...) o li hanno appena rinnovati (Polo, C3)
emavita ha scritto:Buona cosa il Multiair, ma in FIAT sono TROPPO LENTI. Ci hanno messo troppo tempo a metterlo in produzione. E dio solo sa quanto uscirà sui motori per la grande massa.
Guardate i tedeschi, quando annunciano qualcosa, pochi mesi dopo E' NELLE CONCESSIONARIE.
)
Il sistema multiair sarà sempre ugualmente efficiente, lo sarà di più il motore col multiair e ad iniezione diretta quando si produrranno iniettori (o i componenti che realizzano il multiair) più miniaturizzati ed in grado di essere alloggiati nella "affollata" testata multiair, insomma per ora è un problema di spazio.Maxetto ha scritto:Il sistema multiair dovrebbe essere ancora più efficiente se abbinato all'iniezione diretta?
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa