temo che valgano i 150 giorni attualmente. la modifica al cds non è stata ancora approvata. ciao.eafkuor ha scritto:Come da oggetto, mi sono arrivate due multe (prese con la moto) risalenti a marzo.
Mi sembrava di aver letto da qualche parte che se arrivano dopo 60 giorni non vanno pagate.
Che mi sapete dire a proposito?
skamorza ha scritto:temo che valgano i 150 giorni attualmente. la modifica al cds non è stata ancora approvata. ciao.eafkuor ha scritto:Come da oggetto, mi sono arrivate due multe (prese con la moto) risalenti a marzo.
Mi sembrava di aver letto da qualche parte che se arrivano dopo 60 giorni non vanno pagate.
Che mi sapete dire a proposito?
e infatti grazie a Dio il tempo è stato portato a 60 giorni.marimasse ha scritto:I termini di notifica delle multe sono solo uno dei tanti elementi con cui la nostra situazione stradale si dimostra infarcita di ipocrisia ed isteria.
Siamo nell'era digitale, le multe vengono appioppate ricorrendo sempre più a sofisticate e strabiliantemente costose (...) apparecchiature computerizzate, i portatori di divisa si comportano sempre meno come persone e sempre più come automi non pensanti, sereni esecutori di qualsivoglia ordine.
Eppure, per la notifica delle multe vige un termine di 150 giorni, tali da permettere con ampio margine (bastano due semplici calcoli) il recapito manuale, con spostamenti a cavallo o anche a piedi, anche da Aosta a Trapani. Una presa in giro di proporzioni colossali, che però non viene percepita come tale, forse perché un elefante in mezzo agli elefanti non si nota.
Presa in giro leggermente meno spudorata (o forse no, visto che viene spacciata come correttiva) sarebbe il limite di 60 giorni, sempre di gran lunga superiore a quanto suggerirebbero, se ci fossero, il buon senso e un minimo di rispetto nei confronti del prossimo.
zanzara_gilerista ha scritto:e infatti grazie a Dio il tempo è stato portato a 60 giorni.marimasse ha scritto:I termini di notifica delle multe sono solo uno dei tanti elementi con cui la nostra situazione stradale si dimostra infarcita di ipocrisia ed isteria.
Siamo nell'era digitale, le multe vengono appioppate ricorrendo sempre più a sofisticate e strabiliantemente costose (...) apparecchiature computerizzate, i portatori di divisa si comportano sempre meno come persone e sempre più come automi non pensanti, sereni esecutori di qualsivoglia ordine.
Eppure, per la notifica delle multe vige un termine di 150 giorni, tali da permettere con ampio margine (bastano due semplici calcoli) il recapito manuale, con spostamenti a cavallo o anche a piedi, anche da Aosta a Trapani. Una presa in giro di proporzioni colossali, che però non viene percepita come tale, forse perché un elefante in mezzo agli elefanti non si nota.
Presa in giro leggermente meno spudorata (o forse no, visto che viene spacciata come correttiva) sarebbe il limite di 60 giorni, sempre di gran lunga superiore a quanto suggerirebbero, se ci fossero, il buon senso e un minimo di rispetto nei confronti del prossimo.
Sessanta giorni sono sempre uno sproposito, anche se meno vistoso del precedente.zanzara_gilerista ha scritto:...grazie a Dio il tempo è stato portato a 60 giorni.
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa