Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Motorsport: in chiusura una buona stagione per i colori italiani

Motorsport: in chiusura una buona stagione per i colori italiani - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.066
    Piaciuto:
    16.056
    La stagione dei motori 2018 volge (purtroppo per gli appassionati) al termine. Domani inizierà il week-end di Abu Dhabi (F.1), la stagione Moto GP è appena finita, venerdì inizierà il "Rallye du Var" tradizionalmente la gara che chiude la stagione dei rally, il WTCR si è appena concluso.

    Non si è concluso il WEC (Mondiale prototipi), che ora si svolge "a cavallo" di due anni. E il campionato "senza rumore", ovvero quello di F.E 2018-2019, in realtà deve ancora cominciare (si svolge tra un anno e l'altro).

    Per quanto riguarda i colori italiani, possiamo dire di avere un campione del mondo: si tratta di Gabriele Tarquini, che a 56 anni ha vinto con la sua Hyundai i30N il titolo mondiale WTCR (vetture "turismo" da 350 cv). Abbiamo anche una Ferrari vice-campione di F.1. Si, è vero, speravamo nella vittoria, ma purtroppo è andata male. Ma c'è stata anche un'Abarth vincente nei rally: Campione del mondo FIA RGT è l'Abarth 124 rally, guidata dal francese Raphael Astier.

    Nella moto GP Dovizioso e la Ducati sono vice-campioni del mondo e "DesmoDovi" ha vinto 4 gare, non male. Inoltre Bagnaia è campione del mondo Moto 2.

    Ai primi di dicembre ci sarà la grande "festa" di fine anno: Il Monza Rally Show, e solo allora si potrà dire che le "vacanze" per il motorsport 2018 saranno davvero iniziate. Ma il riposo durerà molto poco, a gennaio ci sono Dakar e Rally di Montecarlo............
    L'Italia quindi ha chiuso la stagione con 3 titoli mondiali del motorismo. Si, una buona stagione. Complimenti a Tarquini, all'Abarth e a Bagnaia.
     
    Ultima modifica: 21 Novembre 2018
  2. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Complimenti a loro, tengono alto il nostro nome e la nostra bandiera.

    Ma da italiano sono anche deluso, dalla Ferrari che si può dire ha perso il mondiale da sola, dalla ducati e dal dovi che potevano lottare per il mondiale ma marquez ha vinto con le solite gare di anticipo. Sono deluso anche da Fenati che ci ha fatto fare una figuraccia in mondovisione.

    Per me si chiude un anno dolce amaro, ci aono state delle belle soddisfazioni che gli scorsi anni erano mancate ma restano anche molte occasioni sprecate.
     

Condividi questa Pagina