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Motori TSI 3 cilindri 90 e 110CV

Motori TSI 3 cilindri 90 e 110CV - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gbortolo

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    Nella presentazione della Polo aggiornata ho letto che monterà dei nuovi motori TSI a 3 cilindri con un solo litro di cilindrata, e che anche i 1,2 aspirati son rimpiazzati dal mille della Up! :shock:

    Quindi per il 4 cilindri dopo soli 4 anni è già l'ora della pensione?

    Inseguimento all'ecoboost della Ford?
    Avremo anche l'Octy 1.0?
     
  2. miranda453

    miranda453

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    Ne parlano in VW http://forum.quattroruote.it/posts/list/91488.page
    Sembra che i TSI siano 4 cilindri.
     
  3. gbortolo

    gbortolo

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    E' vero, i TSI sono ancora 1,2 e quattro cilindri.

    Colpa degli articoli italici, dove non si capiva l differenza fra aspirati e turbo.

    In Germania invece è già a listino con configuratore aggiornato.

    Quindi per i TSI "parola turna 'ndré"
     
  4. willy1971

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    Sì, avevo visto e avevo letto anche dei tsi in realtà L4.
    Verrà introdotto anche un 1,4 tdi a tre cilindri al posto dei 1,6 attuali. Sarà la volta buona di vedere il 1,6 upgradato ad un livello di potenza in linea con i concorrenti da 120/130 cv e 300/320 Nm? Io lo spero, sarebbe la "mia" motorizzazione.

    Chissà cosa ne pensa miranda del tdi 1,4 L3?! :D
     
  5. gbortolo

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    Che abbiano messo dei buoni contralberi di bilanciatura :D :D :D
     
  6. willy1971

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    Battute del cavolo a parte, credo che il tdi 1,4 L3 possa avere grandi potenzialità.
    Essendomi ricreduto sui tre cilindri, dopo aver provato (e comprato) l'HTP, se han fatto una progettazione come si deve, questo potrebbe essere davvero molto interessante per le piccole.
     
  7. miranda453

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    Se lo tengano pure :D
     
  8. miranda453

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    Almeno, viste le vibrazioni assurde e la rumorosità del trattore :evil:
     
  9. miranda453

    miranda453

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    Osservavo che nella Polo hanno finalmente aggiunto l'indicatore della temperatura dell'acqua ma in questi motori, per farli entrare nell'euro 6, hanno inserito lo start and stop :evil:
    Dovrebbe essere escludibile dopo l'accensione vero ?
     
  10. willy1971

    willy1971

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    Normalmente è escludibile. Se non è cambiato qualcosa sarà ancora così.
    Sarò curioso di provarlo questo nuovo frullino. Così come spero abbiano fatto un bel lavoro.
     
  11. marcomille2009

    marcomille2009

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    Riuscire a camuffare un tre cilindri benza è un conto....il diesel è tutt'altro ...e anche un buon contralbero oltre al volano bimassa non fan miracoli....nun c'è nulla da fa...troppo diversi e troppo trattore il diesel..... :hunf: anche con gli stratagemmi delle pre e post iniezioni...i miraculi nun se fanno....zoppicherà (trattoreggerà) sempre e comunque :rolleyes: :rolleyes:
     
  12. willy1971

    willy1971

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    Non credo, con l'evoluzione che c'è stata fra common rail, iniezioni multiple, frequenza e precisone delle stesse, credo i tempi siano ormai maturi per far funzionare bene anche un motore diesel "zoppo".
    Se persino bmw ha sviluppato un motore del genere che dei motori ne fa una bandiera, credo che la tecnologia ci sia tutta. Certo, bisogna usarla e ottimizzarla.
    Non credo che il mercato oggi accetterebbe un "trattorino" bis la vendetta con quanto il pubblico è diventato "viziato". Non credi?
     
  13. marcomille2009

    marcomille2009

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    Staremo a vedere....mah...son comunque perplesso...so bene di cosa parli...ma i tempi credo che non siano maturi.....non vorrei che ne esca un'altro bagno di sangue.....sperm de no inzomma. Poi che siam tutti viziati ci sta.....ricordo ancor ora un tre cilindri super trattore montato su di una innocenti...a metà degli anni ottanta...SOCCIA son ancora traumatizato :D :D
     
  14. willy1971

    willy1971

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    Il Daihatsu! Me lo ricordo, ce l'aveva un tizio che era a militare con me......turbo!
    Praticamente funzionava on-off...oltre a shakerare auto e passeggeri.
    Terribile!!!! :?
     
  15. gbortolo

    gbortolo

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    Invece il mille benzina avrà la coppia per muovere la Polo e la "futura" fabia?

    95 Nm / 3000 - 4300 1/min Nm / 1/min
    contro i precedenti 112/3.000 Nm a giri/min.

    Insomma un bel 15% in meno.
    Si penalizza una delle cose migliori della macchina :rolleyes: :? :cry:
     

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