Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Motori ECOFLEX !!!!

Motori ECOFLEX !!!! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. rettaroli

    rettaroli

    Iscritto:
    1244019574
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Oggi ho comprato una Corsa 1.3 cdti 75cv Enjoi 5p con GTC pack a detta del concessionario con motore ECOFLEX.
    Noto un pò di confusione a riguardo questa dicitura ecoflex, perchè io sapevo che questo motore è uscito ad aprile 2009 su corsa solo sulla versione a 3 porte con miglioramenti nell'elettronica e nei rapporti del cambio allungati e gommatura più piccola rispetto alla precedente versione, si riconosce dalla scritta ecoflex sul portellone posteriore ed alcuni accorgimenti interni sul contachilometri.
    Ora alla luce di questo perchè sulla macchina che ho comprato arrivata al concessionario 2 mesi fà è presente la dicitura ecoflex nonostante sia 5 porte?
    Il venditore mi ha detto che i motori ecoflex sono montati dal 2007 o 2008 non ricordo infatti la controprova è che sono presenti nell'eurotax dell'usato.
    Ma com'è questa storia ho comprato un ecoflex o un ecotec marchiato Ecoflex?
    Scusate il gioco di parole ma la domanda sorge spontanea voi cosa dite?
    Grazie
     
  2. kriger

    kriger

    Iscritto:
    1238526183
    Messaggi:
    506
    Piaciuto:
    1
    Qualsiasi motore sia..... io preferivo di gran lunga il CDTI 70Cv..... molto più brillante :evil:
     
  3. kriger

    kriger

    Iscritto:
    1238526183
    Messaggi:
    506
    Piaciuto:
    1
    Qualsiasi motore sia..... io preferivo di gran lunga il CDTI 70Cv..... molto più brillante :evil:
     
  4. Ligos

    Ligos

    Iscritto:
    1238621233
    Messaggi:
    674
    Piaciuto:
    0
    Di quale cdti 70 cv stai parlando? Se è sempre il 1.3,stai parlando dello stesso motore che è il Multijet Fiat.
     
  5. rettaroli

    rettaroli

    Iscritto:
    1244019574
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Stò parlando del CDTI da 75cv che a dire dei midia e deplian opel offre questa tecnologia Ocoflex con le differenze che ho descritto.
     
  6. Ligos

    Ligos

    Iscritto:
    1238621233
    Messaggi:
    674
    Piaciuto:
    0
    ma non capisco che differennza ci sia tra i 2 motori, visto che sono entrambi multjet 1242 by Fiat.
     
  7. rettaroli

    rettaroli

    Iscritto:
    1244019574
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Le differenze stanno nella gestione elettronica dell'alimentazione e nei rapporti del cambio allungati rispetto alle corsa non marchiate Ecoflex, per riconoscerle sul portellone posteriore hanno la scritta in questione e all'interno in centro al contachilometri è presente la stessa scritta con delle zone colorate di verde per indicare dove effettuare i cambi di marcia per consumare meno sempre secondo loro!!!
    Se cerchi Motori ECOFLEX OPEL via internet troverai diversi articoli a riguardo.
     
  8. Serius973

    Serius973

    Iscritto:
    1240314002
    Messaggi:
    347
    Piaciuto:
    1
    rileggendo i post, mi sembra che stiate facendo un po' di confusione.... ;)
     
  9. rettaroli

    rettaroli

    Iscritto:
    1244019574
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Io cerco un parere che mi chiarisca se non ho capito, prima però leggete gli articoli che ci sono!! Anche perchè negli articoli stessi alcune cose non sono chiare. Ribadisco che EUROFLEX non è un allestimento interno è una nuova dicitura come prima era ECOTEC ddei motori Corsa - Astra e mi sembra Meriva con le caratteristiche ribadite all'inizio del post. In questo caso si riferisce al motore Corsa CDTI da 75cv che di base è il Mjet Fiat come prima.
    Fatemi sapere se ne sapete di più. Grazie
     
  10. HerrWittelsbach

    HerrWittelsbach

    Iscritto:
    1240228984
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    EcoFlex è sia 3 che 5 porte, non cambia nulla, c 'e' da circa 1 anno su Corsa, adotta il motore Gm Powertrain da 75cv (non 90!) e consuma leggermente meno, non perchè ha gomme più piccole, ma perchè non può avere le più grandi 225 R 17 e l'assetto ribassato (quindi, no con Sport e Cosmo con cerchi da 17"!)
     

Condividi questa Pagina