gio9761 ha scritto:Leggendo qua è là scopro che i motori da trasformare a gas necessitano di sede delle valvole rinforzata...io ho acquistato una fabia nel 2006 ed è un 1.2 tre cilindri; la domanda mi viene spontanea...il mio motore ha le sedi delle valvole rinforzate?
Grazie.
ermes0569 ha scritto:avevo letto che le sedi valvole rinforzate erano soprattutto necessarie per l'uso del gas metano che è molto secco e non ha capacità di lubrificazione, per il gpl il problema non c'era. in ogni caso erano modifiche che il gruppo VW faceva sui motori che uscivano direttamente dalla casa con quell'alimentazione
gio9761 ha scritto:Quindi il 1.2 tre cilindri è adatto al gpl?
gio9761 ha scritto:Ho provato a telefonare al num verde clienti Skoda dove mi hanno invitato a rivolgermi ad una concessionaria.
In concessionaria mi dicono che loro non lo sanno e bisogna rivolgersi alla casa madre.
Comunque sul mio libretto della macchina al punto (P.5) che dovrebbe essere il numero di identificazione del motore, invecie di un numero mi riporta la sigla BME.
gio9761 ha scritto:Io pensavo che un motore con impianto GPL avesse minore usura, restasse più pulito e quindi durasse di più, ma mi devo ricredere.
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 20 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa