Hanno la cinghia o la catena di distribuzione?
Dipende dal punto di vista.fino ad oggi la catena era sicuramente migliore in un motore...ma con le nuove e tecnologiche cinghie non è del tutto vero, visto che promettono di durare quasi quanto l'auto,sono meno pesanti(quindi meno attrito e dispersione)e soprattutto più silenziose.ho letto un articolo su Autotecnica.anche 4ruote sembra essere daccordo.Fagiano1980 ha scritto:Oh che bella notizia, ma la cinghia dove la montano?
lellom ha scritto:Dipende dal punto di vista.fino ad oggi la catena era sicuramente migliore in un motore...ma con le nuove e tecnologiche cinghie non è del tutto vero, visto che promettono di durare quasi quanto l'auto,sono meno pesanti(quindi meno attrito e dispersione)e soprattutto più silenziose.ho letto un articolo su Autotecnica.anche 4ruote sembra essere daccordo.Fagiano1980 ha scritto:Oh che bella notizia, ma la cinghia dove la montano?
.-
Ps:la cinghia la montano sui 4 cilindri diesel.
lukasek ha scritto:Visto siamo in tema, qualcuno sa se il 2.0 tdi 170cv common rail euro 5 ha ancora cinghia da fare a 90k km o catena che nn si cambia ? Grazie
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 11 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa