Sono proprietario di una Cee'd SW 1.4 109 bifuel CV e ho avuto modo di provare la CRD 115 CV (berlina) di un collega e devo ammettere che, senza gli incentivi dello scorso anno (1500 rottamazione, 1500 Gpl e 2000 di sconto Kia), non ci sarebbe stata storia. Putroppo devo ammettere che molti qui nel forum avevano ragione: con il CRD la Cee'd è molto più brillante e piacevole da guidare e, a quanto mi dice lui, medie di 16,5-17 km/litro non sono un miraggio. Certo, con il Gpl si risparmia al distributore ed io almeno ho anche risparmiato al momento dell'acquisto (dato che l'ho pagata 13.200 euro). Tuttavia, con 1600 diesel la Cee'd è - purtroppo - tutt'altra auto.
Ad un anno dall'acquisto non posso che ritenermi comunque soddisfatto delle qualità della Cee'd a livello di abitabilità, comfort, tenuta di strada e stabilità. Qualità cui, nella versione diesel, ho scoperto aggiungersi un propulsore di ben altra consistenza rispetto al mio onestissimo 1.4 109CV.
Ad un anno dall'acquisto non posso che ritenermi comunque soddisfatto delle qualità della Cee'd a livello di abitabilità, comfort, tenuta di strada e stabilità. Qualità cui, nella versione diesel, ho scoperto aggiungersi un propulsore di ben altra consistenza rispetto al mio onestissimo 1.4 109CV.