Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Motore Evoque

Motore Evoque - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ex-XC70

    ex-XC70

    Iscritto:
    1238999241
    Messaggi:
    502
    Piaciuto:
    0
    Mi sapete dire che motore monta l'Evoque?

    E' per caso il PSA?

    Un lampeggio sincero
     
  2. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Il 2,2 diesel, lo stesso della Freelander, è un Ford-PSA.
     
  3. ex-XC70

    ex-XC70

    Iscritto:
    1238999241
    Messaggi:
    502
    Piaciuto:
    0
    Vedo con stupore che come forum non è molto attivo....................visto la data del mio post e la sua posizione.
    Cmq ieri sera sono passato dalle vetrine della mia città e ce n'erano additrittura 3 ovviamente tute bianche (che fantasia!!!!!! e che schifo) :(
    Mia moglie ne è innamorata e devo dire anch'io non scherzo.
    L'unica cosa che devo ammettere mi fa proprio schifo .......è il motore......di cui non ho una buona opinione.
    Vedremo l'anno prossimo................visto che ho comprato un PSA e addirittura automatica .....e l'ho sopportata 4 anni potrei fare uno sforzo spinto dalla moglie.
    Un lampeggi sincero
     
  4. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    Quel motore non ha mai dato problemi, ne' sui modelli Peugeot/Citroen ne sui Land oppure sui Mitsubishi (stesso montato dall'Outlander). Silenzioso quanto basta, e assai progressivo nella spinta. Io l'ho provato nella 4007 e' mi e' parso adatto alla mole del mezzo, recentemente ho provato la versione piu' prestante nella 508 e mi pare esagerato :D
    Alla fine si parla di una serie di pezzi di metallo incastrati insieme e il cui unico compito e' generare lavoro e muovere un veicolo ... che "schifo" ti fa? Mica devi sgranocchiare le tubazioni del refrigerante, eh? :lol:
     
  5. ex-XC70

    ex-XC70

    Iscritto:
    1238999241
    Messaggi:
    502
    Piaciuto:
    0
    Se costasse 15.000 euro non mi farei problemi.
    Ho un motore Psa sulla mia C5 e diciamo che va abbastanza onestamente ma tutte le rognette che mi aspettavo stanno via via arrivando.
    I motori Psa li ho sempre considerati discreti ,ma non certo parchi nei consumi ne al top delle prestazioni,in piu ci hanno messo mano gli inglesi........figurati.
    Se la dovessi prendere onestamente lo farei perchè mi ha folgorato non certo perchè mi aspetto un particolare piacere di guida e scusa ma ...............la userei per farci almeno 50/60.000 km. all'anno non per andare al bar.
    Insomma un peccato di gola ..............non perchè è di moda o altro...............proprio perchè mi piace TANTO.
    Altrimenti mi sposterei su altro marchio dove o spenderei MENO (e non mi sembra poco di questi tempi) oppure su qualcos'altro di cui mi fido decisamente di piu.
    Se poi stò ad ascoltare alcuni conoscenti che hanno avuto Land ........proprio non la considererei........................ma per fortuna alle voci credo poco.
    Un Lampeggio sincero.
     
  6. Andrea_B68

    Andrea_B68

    Iscritto:
    1238590230
    Messaggi:
    345
    Piaciuto:
    0
    Da ex Volvista a ex Volvista...... :lol:

    Se non ricordo male un tuo post in Volvo, i problemi non sono tanto del motore quanto dell'accessoristica, che non necessariamente è la stessa. E sempre se non ricordo male hai preso la C5 automatica che hai odiato dal primo momento.....

    Questo per dire che forse hai la C5 di traverso ma non per questo dovresti fare di ogni erba un fascio.

    Quel 2.2 l'ho provato (poco) sul Free di mio papà e posso assicurarti che va veramente bene, spinge, consuma il giusto considerando il tipo di mezzo e non si fa sentire. E, anche se il parallelismo è relativo, il V6 3.0 sul mio RRS è un gran motore e - sempre che non sbagli - mi risulta essere una versione esclusiva di Jag e LR e quindi farina del sacco degli inglesi (o indiani.......), così come il 2.2 è una versione LR.

    Sull'affidabilità ne senti tante, il primo Free (motore BMW, giusto per dire che se uno guarda il pedigree e basta potrebbe aver sorprese......) ha avuto qualche problemuccio, questo secondo per ora nulla e il mio RRS, il quale ha superato i 30.000 km in meno di un'anno, idem con patate (niente problemi, niente scricchiolii, niente rumoretti). L'unico vero grande difetto è che i sedili Volvo erano i sedili Volvo e questi, per quanto comodi, non ci arrivano proprio. E si che per un po' hanno avuto la stessa mamma e potevano copiare..... :oops:
     
  7. ex-XC70

    ex-XC70

    Iscritto:
    1238999241
    Messaggi:
    502
    Piaciuto:
    0
    Non mi nascondo dietro un dito e ti dico che vorrei sbagliarmi,ma per ora non mi sono mai sbagliato.
    Cmq penso che il prezzo alla fine mi farà desistere e quindi sfumerà ogni dubbio.
    Anch'io come molti altri .......soffro della sindrome .......A PELLE.................forse non sono argomenti propriamente tecnici.......................ma sotto sotto è una fissa personale. :D
    Staremo a vedere!
    La C5 cmq non mi soddisfa forse solo per il C.A. che ho erroneamente preso sullo slancio del................ma è fantastico........ma è comodo...............tutte caratteristiche che non mi hanno ne convinto ne soddisfatto.
    Un Lampeggio VOLVISTA
     
  8. ex-XC70

    ex-XC70

    Iscritto:
    1238999241
    Messaggi:
    502
    Piaciuto:
    0
    Leggo ora di un forumista fermo dopo 100 km.................................cacchio non è certo un'iniezione di fiducia per me :(

    Un Lampeggio sincero
     

Condividi questa Pagina