portala subito in officina puo essere un grave problemadennypas ha scritto:Salve a tutti, mio padre ha una Mazda 5 turbo diesel 2000 143cv ed ha questo problema: quando mette in moto la macchina si sente un rumore metallico, come un battito, che aumenta con l'aumentare dei giri.
Appena il motore si scalda smette.
Qualcuno ha questo problema?
ciao Daniele
dpicone256 ha scritto:portala subito in officina puo essere un grave problemadennypas ha scritto:Salve a tutti, mio padre ha una Mazda 5 turbo diesel 2000 143cv ed ha questo problema: quando mette in moto la macchina si sente un rumore metallico, come un battito, che aumenta con l'aumentare dei giri.
Appena il motore si scalda smette.
Qualcuno ha questo problema?
ciao Daniele
anche la mia un ora prima che si ingrippava si sentiva un rumore metallico a freddo scomparendo dopo circa 10 minuti comunque mi dispiace per tutti quelli che hanno il motore 143cv ma leggendo in questo forum tutti i problemi inerenti a questo motore la conclusione te la puoi immaginaredennypas ha scritto:dpicone256 ha scritto:portala subito in officina puo essere un grave problemadennypas ha scritto:Salve a tutti, mio padre ha una Mazda 5 turbo diesel 2000 143cv ed ha questo problema: quando mette in moto la macchina si sente un rumore metallico, come un battito, che aumenta con l'aumentare dei giri.
Appena il motore si scalda smette.
Qualcuno ha questo problema?
ciao Daniele
Di che tipo ?
Hai qualche idea?
ciao Daniele
adesso non esageriamo,ce ne sono tanti in giro che funzionano bene e che hanno superato i 200000km.dpicone256 ha scritto:il motore da 143 cv è un morto che cammina
spero che il tuo motore ne faccia 300.000 di km come sai io ho fatto tutti i tagliandi a 14000-15000km , di km ne faccio tanti 50.000-75000 annui ed è la prima volta che mi si è ingrippato un motore in vita miamelego73 ha scritto:adesso non esageriamo,ce ne sono tanti in giro che funzionano bene e che hanno superato i 200000km.dpicone256 ha scritto:il motore da 143 cv è un morto che cammina
Purtroppo,complice anche il DPF e la relativa cattiva lubrificazione,lo portano ad essere molto delicato.
E se si decidessero ad iniziare ad usare materie prime un po' migliori (vedi rondelle iniettori e ghisa dei dischi freno) si risparmierebbero una buona dose di rotture e di relative lamentele.
melego73 ha scritto:si ma non usatela nel frattempo altrimenti vi daranno la colpa di averla usata in quelle condizioni.
Anzi,la farei venire a prendere con il carro attrezzi per sicurezza,tanto e' gratis.
dennypas ha scritto:melego73 ha scritto:si ma non usatela nel frattempo altrimenti vi daranno la colpa di averla usata in quelle condizioni.
Anzi,la farei venire a prendere con il carro attrezzi per sicurezza,tanto e' gratis.
Dall'officina mi hanno detto di usare la macchina tranquillamente, hanno avuto delle segnalazioni da Mazda che è solo un problema della centralina che non fa lavorare bene il motore, quindi si tratta di fare un aggiornamento software. (La cosa che mi sembra strana però è che per fare un aggiornamento mi hanno chiesto di lasciare la macchina tutto il giorno......).
Vi terrò aggiornati.
ciao Daniele
io non credo di avercela ancora quando e se arrivera' a quei km perche' gia' non la sopporto piu' dalla prima settimana dopo la consegna.dpicone256 ha scritto:spero che il tuo motore ne faccia 300.000 di km come sai io ho fatto tutti i tagliandi a 14000-15000km , di km ne faccio tanti 50.000-75000 annui ed è la prima volta che mi si è ingrippato un motore in vita mia
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 11 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa