=trabucchi33]Salve amici, qualcuno di voi mi ha conosciuto per la morgan minor 1000 che ho messo in vendita dopo aver parlao con voi in amiera approfondita della vettura.
Oggi sono qui per chiedervi un consiglio:
ho individuato l'auto che voglio acquistare, la potete vedre su questo link
http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showDetails.html?id=135711617&pageNumber=1
volevo a questo punto chiedervi come fare.
1) come pagare il venditore
:!: :!: :!: :!: :!: :idea: :idea: :idea: :idea:
2) che adempimenti effettuare in germania
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il passaggio di propieta si fa in un'ora puoi richiedere la targa per l'esportazione con la quale puoi circolare nelle comunita europea per i giorni che richiederai fino ad un massimo di un mese la quale è comprensivo di assicurazione, naturalmente piu gg sono piu paghi, se invece la porti con un carroattrezzi la targa non ti serve
3) quali in italia una volta che l'auto entra nella sua nuova patria
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in italia la immatricoli come un auto normale di impotazione, se è un modello mai importato hai bisogno della certificazione tecnica del costruttore, naturalmente tradotto in italiano
4) cosa fare per metterci una targa e non perdere la possibilità che rimanga un auto d epoca?
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non vi sono problemi, tutte le vetture che hanno piu di ventanni possono essere iscritte come auto d'epoca, una volta che immatricoli l'auto in italia dovrai iscriverti ad un club " di auto d'epoca" è richiedere lacertificazione all' ASI " www.asifed.it " la quale ti rilascera la certificazione, meglio se esiste in italia un registro di auto storiche Morgan credo sia questo: http://www.morganclubitalia.it/node/2, sicuramente ti saranno dare piu informazioni a riguardo l'ASI è un calderone che ragruppa tutto secondo me è molto dispersivo " io ho una DS è sono iscritto al registro italiano citroen.
5) le assicurazioni per auto d'epoca confermate che costano poco e che non hanno limitazioni? (io sono di napoli e i prezzi qui sono assurdi)
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dopo che hai ottenuto la certificazione di auto d'epoca poui assicurarla, ve ne sono di varie una giungla come al solito è molti hanno dei vingoli tipo la puoi guidare solo tu, solo per il fine settimana e per i raduni ecc. la mia non ha vingoli è come se fosse una normalissima auto, comunque anche qui il club ti sara di aiuto sicuramente hanno delle convenzioni
riguardo alla prima domanda non ti ho risposto, ma ti posso solo dare qualche consiglio utile poi sta a te:
l'ideale se hai qualche amico in germania nelle vicinanze se ti fa il favore di andarla a vedere magari portare avanti la trattativa.
-- sicuramente non maderei dei soldi ne come anticipi ecc.
-- la cosa sicura è prendere contatto con il venditore è verificare il tutto,
una volta conclusa la trattativa ti prendi 2gg di ferie vai in germania verifichi il tutto paghi e ti riporti l'auto
6) grazie
spero ti sia utile.