D
dexxter
Guest
scusate (Italia), ci siamo sbagliati...... :evil:
Li impiccherei senza se senza ma......
Li impiccherei senza se senza ma......
dexxter ha scritto:scusate (Italia), ci siamo sbagliati...... :evil:
Li impiccherei senza se senza ma......
trinacrio ha scritto:dexxter ha scritto:scusate (Italia), ci siamo sbagliati...... :evil:
Li impiccherei senza se senza ma......
Mi domando se "l'errore" non era voluto
il 93% di chi ha ricevuto giudizi ottimi, sono finito dopo poco a titoli spazzatura. Es LB ha ricevuto la tripla A ed il giorno dopo è fallitabirillo21 ha scritto:Tutto dipende dalle mire, da che cosa si prefiggono di ottenere coloro che guidano la speculazione internazionale contro l'Euro e l'Europa.
Non credo che Moody's voglia fare da sponda ai grandi squali bianchi della speculazione internazionale.
Le società di rating hanno troppo da perdere nel condurre un'azione di sostegno a detti personaggi ed alle loro strutture.
Una svalutazione dell'Euro creerebbe problemi anche in USA ed Oriente.
Una catena piuttosto lunga di scontenti, di fronte ai quali anche la grande speculazione internazionale troverebbe seri problemi.
birillo21 ha scritto:Crisi Grecia: Portogallo, parlamento approva piano aiuti
di ANSA
Il Paese partecipera' con 2,064 miliardi di euro
(ANSA) - MADRID, 7 MAG - Il Parlamento portoghese ha approvato il disegno di legge che autorizza la partecipazione di Lisbona al piano di aiuti Ue alla Grecia. Con il voto favorevole dei socialisti al governo e della opposizione di centrodestra: solo comunisti e verdi hanno espresso voto contrario. Il Paese lusitano partecipera' con 2,064 miliardi di euro al piano, che prevede possibili prestiti per un totale di 110 miliardi di euro in tre anni.
birillo21 ha scritto:Non credo che Moody's voglia fare da sponda ai grandi squali bianchi della speculazione internazionale.
birillo21 ha scritto:I CDS EUROPA SALGONO AL NUOVO MASSIMO STORICO, SOPRA AL LIVELLO LEHMAN
di WSI
http://www.wallstreetitalia.com/
I prezzi dei Credit Default Swaps legati al debito sovrano dei paesi europei "deboli" sono schizzati al nuovo massimo assoluto. Speculazione accanita contro i titoli di Stato di Grecia, Portogallo, Spagna e Italia.
I prezzi dei Credit Default Swaps legati al debito sovrano dei paesi europei "deboli" sono schizzati a Wall Street al nuovo massimo assoluto. La speculazione si accanendo contro i titoli di Stato di Grecia, Portogallo, Spagna e Italia, comprando il titolo che garantisce la copertura assicurativa contro un eventuale default. Mohamed El-Erian, ad di Pimco, ha detto che la situazione e' insostenibile. "O l'UE si decide a prestare soldi ad Atene ad un tasso allo 0% oppure la Grecia dovra' ristrutturare il debito", ha dfetto. "L'euro resistera'. Ma si va verso un'eurozona piu' piccola, con i paesi deboli fuori".
birillo21 ha scritto:Significa che scommettono sul fallimento della Repubblica di Grecia.
Se l'evento accade, che la Grecia sia insolvente, guadagnano un sacco di soldi.
Più semplice di così non si può.
Però la vincita è limitata dal quantitativo di Titoli della Repubblica Grecia presenti sul mercato.
Contemporanemente il pericolo di un collasso della Grecia, che è un paese di Eurolandia, mette in pericolo la stabilità dell'Euro e delle Valute ad esso agganciate.
L'Euro è probabilmente il vero obiettivo dell'attacco alla Grecia, il pesce grosso che si vuole spolpare costringendolo a svalutare.
In questo caso la vincita sarebbe di ben altra grandezza in termini di ricchezza rapinata agli Europei.
Un'eventualità che è vista come fumo negli occhi dagli Europei ed anche da chi esporta verso l'Europa.
FAUST50 - 2 giorni fa
GuidoP - 4 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa