Ciao a tutti, come alcuni di vi sanno ho cambiato lavoro e ora costretto a percorrere molti più km di prima ho deciso di installare un impianto Gpl Icom;
l'impianto è davvero ottimo; da venerdì ho già fatto fuori il primo pieno: 33 litri di GPL per una percorrenza di 380km ma sopratutto con la bella soddisfazione del costo:16 euro!!!! meno della metà di quello che spenderei a benzina.
passiamo però a questo impianto molto sofisticato; dico subito che la ripresa i quinta è migliorata considerevolmente e anche la spinta ai bassi, tanto è che si riesce a tenere le marce sui 1400 giri e la macchina riprende bene; fra quindici giorni devo tornare dall'impiantista per una controllata e il collaudo; nel frattempo ne approfitto per trovare punti deboli e carenze; la prima nota che trovo è il rumore degli iniettori gpl al minimo: mi sembra di sentire un ticchettio, molto lieve al minimo, ma non so se è normale o è un problema.sembra come un battito in testa; il secondo punto è la pompa immersa nel serbatoio icom: genera un ronzio fastidioso quando si è al minimo: questo mi ha detto l'installatore è normale: ho risolto mettendo due tappetini nel baule e la cappelliera. altra nota, in 380 km la vettura si è spenta due volte, incolonnato e ad uno stop; verificherò; la vettura prende il gaso come a benzina, anzi in certi frangenti meglio ( diciamo dai 1500 ai 3500 giri) però si avverte a volte una leggera incertezza intorno ai 2800 e ai 3700 giri; quella a 2800 giri l'avverto anche andando a benzina ma quella a 3700 non la'vevo mai notata;
vediamo se il tecnico potrà intervenire per mettere a posto questi difetti;
nonostante questo l'impianto mi sembra davvero molto buono, con una resa chilometrica quasi simile a benzina ( diciamo che nellos tesso percorso con molta autostrada sui 140kmh con il benzina sto sui 12kml); in pratica a gpl ho fatto 11,5 con un litro; vedrò nei prossimi giorni senza autostrada che chilometraggio riesco a fare; anche perchè visto che era appena nuovo ho provato l'impianto in tutte le condizioni, tirandola ache più del dovuto!
l'impianto è davvero ottimo; da venerdì ho già fatto fuori il primo pieno: 33 litri di GPL per una percorrenza di 380km ma sopratutto con la bella soddisfazione del costo:16 euro!!!! meno della metà di quello che spenderei a benzina.
passiamo però a questo impianto molto sofisticato; dico subito che la ripresa i quinta è migliorata considerevolmente e anche la spinta ai bassi, tanto è che si riesce a tenere le marce sui 1400 giri e la macchina riprende bene; fra quindici giorni devo tornare dall'impiantista per una controllata e il collaudo; nel frattempo ne approfitto per trovare punti deboli e carenze; la prima nota che trovo è il rumore degli iniettori gpl al minimo: mi sembra di sentire un ticchettio, molto lieve al minimo, ma non so se è normale o è un problema.sembra come un battito in testa; il secondo punto è la pompa immersa nel serbatoio icom: genera un ronzio fastidioso quando si è al minimo: questo mi ha detto l'installatore è normale: ho risolto mettendo due tappetini nel baule e la cappelliera. altra nota, in 380 km la vettura si è spenta due volte, incolonnato e ad uno stop; verificherò; la vettura prende il gaso come a benzina, anzi in certi frangenti meglio ( diciamo dai 1500 ai 3500 giri) però si avverte a volte una leggera incertezza intorno ai 2800 e ai 3700 giri; quella a 2800 giri l'avverto anche andando a benzina ma quella a 3700 non la'vevo mai notata;
vediamo se il tecnico potrà intervenire per mettere a posto questi difetti;
nonostante questo l'impianto mi sembra davvero molto buono, con una resa chilometrica quasi simile a benzina ( diciamo che nellos tesso percorso con molta autostrada sui 140kmh con il benzina sto sui 12kml); in pratica a gpl ho fatto 11,5 con un litro; vedrò nei prossimi giorni senza autostrada che chilometraggio riesco a fare; anche perchè visto che era appena nuovo ho provato l'impianto in tutte le condizioni, tirandola ache più del dovuto!