Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Montare impianto gpl su mazda 2 benzina 1.3 86 cv ??

Montare impianto gpl su mazda 2 benzina 1.3 86 cv ?? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. samuel86

    samuel86

    Iscritto:
    1251912735
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    Buon giorno gente,
    vi spiego la mia situazione:
    ho una mazda2 sport 1.3 86 cavalli benzina ( ad oggi dico purtroppo )
    anni di vita ormai 2 .
    non noto nessun problema al motore attualmente
    considerato che , il costo della benza sale e salirà per sempre , vorrei sapere se , secondo voi vale la pena far montare l'impianto GPL . di sicuo conviene per ridurre notevolmente i costi visto ke faccio quasi 100 km ogni 2 giorni mediamente.
    il motore può essere alimentato a GPL ??? riski?
    considerato ke sono ankora in garanzia e la concessonaria mazda mi ha sottolineato ke non facendo loro questo tipo di montaggio gpl, facendo mettere mani da terzi decade la garanzia sui pezzi ke avranno a ke fare con il gpl .
    consigli? qualkuno ha già fatto questo impianto ??
     
  2. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.994
    Piaciuto:
    32
    sei in effetti al limite per montare un impianto a GAS e il motore non dovrebbe avere grossi problemi siccome lo danno loro di serie.
    Senti direttamente l'officina Mazda se montandolo loro,ti mantengono la garanzia inalterata e se lo fanno ,fallo mettere nero su bianco (non si sa mai).
    Pensa che almeno tu hai una scelta,io che vado a gasolio,da luglio dell'anno scorso,spendo mediamente 18? in piu' a pieno.
    Maledetti :evil: :evil: :evil:
     
  3. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    4
    io lascerei perdere!!! il gpl non va bene su questi motori(anzi in generale) da quando è uscita la mazda 2 gpl, oltre ai problemi ben noti degli iniettori,presso la nostra officina sono state smontate 4 testat con km intorno ai 40.000km. il gpl è una disgrazia!!
    pensaci bene...molto bene!
     
  4. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.994
    Piaciuto:
    32
    si certo,ma in commercio esistono additivi specifici per non rovinare la testa e non intendo quelli da supermercato.
    Sintoflon ne fa uno apposito e conoscendo da anni l'azienda e usando i loro prodotti,direi che potrebbe funzionare.
    Altrimenti rimane sempre il metano.
     

Condividi questa Pagina