morafami ha scritto:Salve a tutti, vorrei montare l'aria condizionata sula panda di mia moglie, vi chiedo se aveto notizie di aziende che vendono il kit completo pronto al montaggio e se è possibile reperire lo schema del circuito per verificare tutti i pezzi che servono.
Grazie in anticipo
morafami ha scritto:Qualcuno sa dirmi dove trovo lo schema?
morafami ha scritto:Salve a tutti, vorrei montare l'aria condizionata sula panda di mia moglie, vi chiedo se aveto notizie di aziende che vendono il kit completo pronto al montaggio e se è possibile reperire lo schema del circuito per verificare tutti i pezzi che servono.
Grazie in anticipo
fabiologgia ha scritto:Il montaggio del clima sulla Panda (immagino quella attualmente in vendita, non la versione 1980-2003 che non era nemmeno lontanamente predisposta)
modus72 ha scritto:fabiologgia ha scritto:Il montaggio del clima sulla Panda (immagino quella attualmente in vendita, non la versione 1980-2003 che non era nemmeno lontanamente predisposta)
Tsk!
http://www.panda4x4.info/Public/data/PandaReflex/201027225954_Panasonic evaporator Fiat Panda.jpg
http://www.panda4x4.info/Public/data/PandaReflex/20102723836_Panda 4X4 Japan.jpg
http://www.panda4x4.info/Public/data/PandaReflex/201027173751_Panda Japan with aircon no radio.jpg
Le versioni per il Giappone potevano essere climatizzate....
morafami ha scritto:Capisco che non sia una cosa semplice, ma non credo che fiat abbia fatto sulla panda dei pezzi diversi a seconda se c'è o meno l'aria condizionata.
Io ho una panda del 2005 e qualcuno sostiene che esistono dei kit di montaggio, io volevo solo indicazioni di quali pezzi sono presenti.
Grazie a tutti
modus72 ha scritto:La Panda ha il servo elettrico, quindi nessun accessorio aggiuntivo da trainare con una cinghia servizi, forse, e dico forse, la versione con servo avrà batteria e/o alternatore maggiorati ma niente più pompe. E' la stessa situazione delle Clio, per dire, dove mettere l'aria condizionata significa in massima parte AGGIUNGERE componenti e riprogrammare un paio di centraline visto che i supporti ci sono già, il blocco della climatizzazione ha già le slitte ed i vani per inserire evaporatore e condotti di raffreddamento, quel che si sostituisce è veramente poco in raffronto al resto.
Piuttosto bisognerebbe capire se questa Panda del nostro amico è una 1.1 o oppure una 1.2, in quest'ultimo caso direi che la cosa si possa fare con una relativa facilità ovvero con aggiunta di componenti.
fabiologgia ha scritto:modus72 ha scritto:La Panda ha il servo elettrico, quindi nessun accessorio aggiuntivo da trainare con una cinghia servizi, forse, e dico forse, la versione con servo avrà batteria e/o alternatore maggiorati ma niente più pompe. E' la stessa situazione delle Clio, per dire, dove mettere l'aria condizionata significa in massima parte AGGIUNGERE componenti e riprogrammare un paio di centraline visto che i supporti ci sono già, il blocco della climatizzazione ha già le slitte ed i vani per inserire evaporatore e condotti di raffreddamento, quel che si sostituisce è veramente poco in raffronto al resto.
Piuttosto bisognerebbe capire se questa Panda del nostro amico è una 1.1 o oppure una 1.2, in quest'ultimo caso direi che la cosa si possa fare con una relativa facilità ovvero con aggiunta di componenti.
Parrebbe di sì..morafami ha scritto:La mia è una 1.2 dynamic................dovrebbe essere già predisposta?
FAUST50 - 4 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 10 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa