Gara sospesa al giro 9 per un brutto incidente che ha coinvolto molte vetture. Bird ha perso la vettura e fermo in pista è stato preso da diverse altre vetture, soprattutto Buemi che Mortara se la sono vista brutta. Per fortuna nessuna conseguenza fisica, comunque gli avvallamenti in quel punto della pista che credo sia stata la causa del uscita di Bird (ieri Hughes stessa cosa e non corre) sono troppo pericolosi secondo me
Gara 1 vinta dal solito Evans che a Roma ormai è di casa. Gara 2 invece con tutti e 3 i contendenti del titolo, Dennis, Cassidy e Evans davanti per giovarci la vittoria ma proprio il pilota della Jaguar arriva lungo in stacca e va a tamponare proprio Cassidy, a questo punto Dennis controlla la gara e vince su un ottimo Nato in Nissan e Bird su Jaguar. Il GP di Roma quindi si termina dopo la paura per l'incidente di ieri ed una Classifica che con le ultime 2 gare di Londra Vede Dennis in vantaggio di 25 punti su Cassidy che possono sembrare tanti ma in FE non è detto che lo siano, Evans credo che ormai sia troppo distante per lottare.
Maserati sono andate bene, Ghunter 3 nella prima gara e Mortara 4 nella seconda gara. Un risultato positivo per il pilota Italo Svizzero che non ha vissuto una stagione positivo oltretutto dopo il brutto incidente di ieri.
Purtroppo non ho avuto modo di vedere le gare di Londra, comunque come si immaginava Dennis con il vantaggio che aveva ha vinto il titolo. Grande colpo quindi sua del pilota che del team di Andretti, che spesso è stato al muretto, soprattutto perché è vero che aveva la PU Porsche che si è dimostrata la migliore ma quindi ha anche battuto la casa madre. Envision ha vinto la classifica costruttori. Nota di merito alla Maserati, alla fine è arrivata sesta nel mondiale ma ha avuto una seconda parte in forte crescita che fa sperare in un 2024 da protagonista. Ottimo Gunther mentre per Mortara una stagione non brillante
Grazie delle info. Io ho registrato tutto, ma ancora devo vedere una sintesi delle registrazioni. Non importa comunque se ora so il risultato eh. Per quanto riguarda Maserati concordo, buona prima stagione, ma l'anno prossimo devono correre per vincere.
la stagione della Maserati è buona, direi positiva, resta un poco di amaro in bocca perchè nelle prime gare per errori e sfortuna hanno mancato alcuni risultato che potevano dargli una classifica migliore, però tutto sommato è andata bene anche perchè è arrivata la vittoria. Certo per il prossimo anno ci si aspetta un passo avanti, i piloti sono stati confermati e mi sembra più che giusto perchè Gunther ha fatto una grande stagione mentre Mortara non ha espresso il suo potenziale in tante gare ma come pilota non si discute.