Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Mondiale F.1 - GP d'Italia

Mondiale F.1 - GP d'Italia | Pagina 11 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. gbortolo

gbortolo

Iscritto:
    1243469139
    Piaciuto:
    5.634
    Quanto detto da Stella lo condivido e l'avevo già scritto più indietro.
    Però il mio pensiero vale zero, detto da lui ...

Al netto di incidenti di percorso che non ci sono stati a Monza, chi arriva primo ha la vettura più veloce [in gara]

2. pilota54

pilota54 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1238716864
    Piaciuto:
    17.237
    Beh, anche sulla sua monoposto di F.2 c'è scritto solo Kimi Antonelli. Comunque io l'ho scritto sia con che senza Andrea il nome.

3. danilorse

danilorse

Iscritto:
    1284651157
    Piaciuto:
    4.003
    Piu' precisamente non sono mai state vietate, ma hanno rivisto i pesi dei carichi statici con cui venivano verificate le entita' delle flessioni e i limiti ammessi di flessione, ma nessuno e' mai stato trovato fuori regola.
    ..... forse dovrebbero eliminare del tutto le ali anteriori, cosi' i progettisti sarebbero obbligati a scaricare quelle posteriori per cercare il giusto bilanciamento e le macchine perderebbero parecchio grip allungando gli spazi di frenata, riducendo le velocita' in curva e riducendo le interferenze aerodinamiche a chi segue, favorendo cosi' le possibilita' di effettuare sorpassi.

A principe0602 piace questo elemento.
  4. gbortolo

gbortolo

Iscritto:
    1243469139
    Piaciuto:
    5.634
    allora non parlo più ;) :)

5. gbortolo

gbortolo

Iscritto:
    1243469139
    Piaciuto:
    5.634
    Esatto furono cambiati i carichi di verifica, di fatto cambiando le regole in corso d'opera.
    All'epoca per Alfa-Sauber per nome dell'allora TP Vasseur un grosso problema per una squadra piccola.

6. momonedusa

momonedusa

Iscritto:
    1333730053
    Piaciuto:
    1.255
    beh, però se non sbaglio una volta succedeva quando vinceva o uno o l'altro pilota mclaren.... O perlomeno con entrambi possibilissimo, difficile frenare uno in questo casi se non definito ruolo da contrattò. Ora è possibile solo con uno....

7. gbortolo

gbortolo

Iscritto:
    1243469139
    Piaciuto:
    5.634
    Sì e No: Piastri non è matematicamente fuori dalla lotta.
    Lo è "logicamente".
    Lo stesso pretese Massa nel 2007 che fino a Monza rivendicò il diritto di lottare per il mondiale e solo dalla gara successiva si rese disponibile a collaborare con Kimi.

8. momonedusa

momonedusa

Iscritto:
    1333730053
    Piaciuto:
    1.255
    eh, ma se aspettiamo il matematicamente va a banane anche la logica possibilità del suo compagno di squadra..

A gbortolo piace questo elemento.
  9. pilota54

pilota54 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1238716864
    Piaciuto:
    17.237
    Si, io come ho detto penso che a un certo punto, se la possibilità di vincere il titolo è concreta, occorre aiutare chi ha questa concreta possibilità. Piastri ormai mi sembra fuori gioco, la matematica conta poco, significa io vinco tutto e tu perdi sempre o ti ritiri spesso, insomma probabilità praticamente zero.

A inizio stagione invece concordo con il lasciare i piloti liberi. Anche fino a metà stagione se entrambi hanno molti punti.

A gbortolo, ?angelo0 e ALGEPA piace questo elemento.
  10. ALGEPA

ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1243529961
    Piaciuto:
    11.943
    aggiungo che in classifica tra Norris e Piastri c'è Leclerc quindi l'Australiano dovrebbe lottare con 2 avversari di un altro team. Come dici giustamente tu mi sembra un poco assurdo che arrivati ad un buon punto della stagione non si determini una gerarchia se ci sono le possibilità che un pilota vinca il mondiale, e non è neanche una questione di non meritarselo perchè se Norris è avanti in classifica ci sta perchè nel mondiale ha fatto meglio di Piastri.

A ?angelo0 e pilota54 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina