Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Mondiale F.1 2023 - GP di Singapore

Mondiale F.1 2023 - GP di Singapore | Pagina 8 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    17.156
    Piaciuto:
    5.699
    In realtà ha detto qualcosa lo stesso Norris nel pre-podio, dicendo che George l'aveva copiato ma a lui era andata bene all'altro male.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    60.975
    Piaciuto:
    17.464
    Allora forse Matteo aveva sentito la frase di Lando...
     
  3. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    15.005
    Piaciuto:
    4.076
    Anch'io l'avevo sentito dire da Bobbi.
     
  4. gsr600

    gsr600

    Iscritto:
    1636232361
    Messaggi:
    185
    Piaciuto:
    88
    Certo se fino a due giorni fa mi avessero detto che quest' anno la Ferrari avrebbe vinto un GP non ci avrei mai creduto e ancora meno avrei creduto che a vincerlo sarebbe stato Sainz... bene sono comunque stra-felice per la Ferrari, in fondo anche se Charles è più simpatico ed è più facile volergli bene, noi tifiamo la rossa, a prescindere dal pilota.

    Mi chiedo (ma sto mettendo le mani troppo avanti) se il prossimo GP dovesse confermare che Red bull ha perso molto per la nuova direttiva, sarebbe uno smacco per tutti gli ingegneri degli altri team, occupati a pensare al fondo, ai flussi, ai vortici dentro le pance di quel genio di Newey ed invece era una semplice questione di flessione :emoji_grimacing::emoji_grimacing::emoji_grimacing:. Vedremo, è che se fosse mi farebbe troppo sorridere.
     
  5. StrangeCat

    StrangeCat

    Iscritto:
    1614537606
    Messaggi:
    525
    Piaciuto:
    146
    Potrebbe anche essere un modo (fingere di aver grossi problemi) per allontanare voci di presunti sforamenti al BCap o, cmq sia, di avere trucchi e trucchetti.
    Infatti, Max andava in un modo tot. diverso da come andava Perez ...
     
  6. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    7.067
    Piaciuto:
    1.390
    Nel Web tedesco gira di gia questo tittolo...

    Improvvisamente vulnerabile: la Red Bull è stata sorpresa a barare?
    Articolo di Nils Kögler • 3 ore fa.

    Formula 1 Improvvisamente vulnerabile:
    la Red Bull è stata sorpresa a barare?

    Il dominio è ormai finito? (Fonte: IMAGO/Then Chih Wey) nella gara di Singapore, il precedente dominatore della Formula 1, la Red Bull, si è comportata in modo sorprendentemente debole.

    La squadra è stata sorpresa a barare? Solo quando i meccanici della Ferrari davanti al podio hanno intonato con passione l'inno nazionale italiano nella notte di Singapore, gli appassionati di Formula 1 se ne sono resi conto davvero. L'uomo che sorrideva di gioia sul podio più alto per il vincitore della gara era in realtà il pilota della Ferrari Carlos Sainz e non il campione del mondo Max Verstappen.......

    Naturalmente l articolo e´molto piu lungo,magari se necessario dopo la prossima gara lo posteró se la RB dovrebbe presentarsi di nuovo cosi debole:emoji_grimacing::emoji_grimacing::emoji_grimacing: cosa che qui dentro nessuno crede veramente!
     
  7. andreaci751

    andreaci751

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.825
    Piaciuto:
    2.198
    Ma mettiamo caso che il segreto della RB erano davvero le ali che flettono. Non credo, ma mettiamo che sia vero. Quanto cavolo ci ha messo la federazione a regolare un'anomalia evidente e facilissima da risolvere? Le ali flettono troppo? Fai che non flettono più. Si poteva risolvere al secondo GP. Perché mai aspettare fine anno per far rispettare una regola già scritta (male)?
     
    A cuorern e pilota54 piace questo messaggio.
  8. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.338
    Piaciuto:
    12.079
    I soliti articoli che attirano l'attenzione puntando al gossip, la F1 si merita un informazione seria e capace di mettere in evidenza gli aspetti tecnici di uno sport che ha proprio la tecnica come aspetto centrale.
     
    A gbortolo, principe0602 e StrangeCat piace questo elemento.
  9. StrangeCat

    StrangeCat

    Iscritto:
    1614537606
    Messaggi:
    525
    Piaciuto:
    146
    Beh, giusto giustissimo quello che dici, solo che purtroppo la F1- per sua stessa natura - vive di gossip, e sono proprio i Team a saperlo usare e dispensare, con accenni e piccole frasi.
    È tutto un mondo a sé...
     
  10. gsr600

    gsr600

    Iscritto:
    1636232361
    Messaggi:
    185
    Piaciuto:
    88
    Di interpretazioni complottiste potrebbero essercene svariate, io ho parlato solo di tecnica ed ho chiamato in causa gli ingegneri degli altri team.
    Non che non ci pensi alle furbate ma sarebbero tutte ipotesi prive di riscontri quindi a mio modo di vedere inutili e non interessanti
     
  11. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    17.156
    Piaciuto:
    5.699
    anche Alex Fontana commentando le qualifiche diceva di notare che Max non aveva spinto la vettura al massimo. La stava "portando in giro".
    I perché possono essere tanti.

    Esiste anche la strategia, la necessità di preservare i motori.
    Per dire, Ferrari ha giocato tutto in questi du GP, uno perché in casa e comunque favorevole.
    In quest'ultimo perché non si sorpassa.
    E Leclerc è partito con le rosse per mettersi secondo e tagliare la gambe agli altri.
     
  12. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.338
    Piaciuto:
    12.079
    complotti per complotti, a cui io non credo, allora direi che quello più probabile è che una F1 in cui vince solo la RedBull e la Ferrari arranca non interessa a nessuno , RedBull compresa.
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    60.975
    Piaciuto:
    17.464
    Io aggiungerei che la Red Bull è in grado, penso, di recuperare gran parte del carico perso con la nuova normativa, come lo sono in grado gli altri teams, quindi temo che il vantaggio possa tornare, salvo che la penalizzazione determinata dalla FIA sia stata realmente più penalizzante che nelle altre squadre.
     
  14. StrangeCat

    StrangeCat

    Iscritto:
    1614537606
    Messaggi:
    525
    Piaciuto:
    146
    D'accordo: la legnata probabilmente se la son presa, sull'istante hanno barcollato, ma poi c'è la reazione.
    Nel caso specifico, toccata l'ala anteriore si è sbilanciata tutta la macchina (come a tutti gli altri) ma imho ai lattinari sono saltati fuori problemi con le loro sofisticate sospensioni, e queste non le modifichi in soli pochi giorni.
    Tempo al tempo ...
     
  15. andreaci751

    andreaci751

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.825
    Piaciuto:
    2.198
    Attenzione, non erano solo i flap a flettere, ma l'intero alettone posteriore! E probabilmente anche parte del fondo.
    Insomma, c'era gomma ovunque.
    La nuova direttiva però non cambia le regole: era già vietato prima la flessione, solamente adesso hanno "ribadito" il concetto, perché RB nel consegnare i progetti, non aveva dichiarato il materiale di cui erano fatte le giunzioni e così l'ha fatta franca.
    Si tratta quindi di una vera e propria violazione del regolamento, ma tanto ormai è andata...
     

Condividi questa Pagina