Ciao!
La ditta Donatorstore vende per corrispondenza moduli elettronici aggiuntivi anche per i motori Skoda.
In particolare, ci sono prodotti per i motori TDI-PD, TDI-CR e TDI-PR.
L'aspetto grafico del sito web non sembra estremamente professionale, tuttavia la ditta dice di avere 7000 clienti ed installatori in tutta la nazione, sono riportati feedback positivi (quelli potrebbero anche essere falsi), ma il proprietario fornisce il numero di telefono mobile e fisso (lo trovo abbastanza onesto).
Inoltre, l'amico Skodista MCriscuo ha riportato impressioni positive nel topic sui gas di scarico.
Sono molto tentato. 100 ? per un modulo fisso e 160 ? per quello con telecomando, contro i 500 ? di una rimappa in Digitaltuning (la sede di Biasca, per me comoda, poi, è sparita dall'elenco) mi allettano parecchio.
Vorrei considerare con voi gli aspetti di un lavoro simile, non tanto per egoismo ma perché scommetto che molti altri sono tentati da queste offerte.
Ho già delle risposte parziali a queste idee, ma non ho certezze e quindi non sto neanche a scriverle.
Mi sono iscritto a ECU-Tuning Forum ma la mia domanda non è stata considerata praticamente per nulla, perciò chiedo a voi del caldo ed accogliente nido del Forum Skoda.
P.S.: se questo topic dovesse diventare interessante, si potrebbero riutilizzare le informazioni per un link in più nella pagina "tutto sulle nostre Skoda"...
Grazie a tutti, cari saluti!
La ditta Donatorstore vende per corrispondenza moduli elettronici aggiuntivi anche per i motori Skoda.
In particolare, ci sono prodotti per i motori TDI-PD, TDI-CR e TDI-PR.
L'aspetto grafico del sito web non sembra estremamente professionale, tuttavia la ditta dice di avere 7000 clienti ed installatori in tutta la nazione, sono riportati feedback positivi (quelli potrebbero anche essere falsi), ma il proprietario fornisce il numero di telefono mobile e fisso (lo trovo abbastanza onesto).
Inoltre, l'amico Skodista MCriscuo ha riportato impressioni positive nel topic sui gas di scarico.
Sono molto tentato. 100 ? per un modulo fisso e 160 ? per quello con telecomando, contro i 500 ? di una rimappa in Digitaltuning (la sede di Biasca, per me comoda, poi, è sparita dall'elenco) mi allettano parecchio.
Vorrei considerare con voi gli aspetti di un lavoro simile, non tanto per egoismo ma perché scommetto che molti altri sono tentati da queste offerte.
- Cosa fa un modulo aggiuntivo?Cosa fa una rimappa?Se costano meno un motivo c'è, ma quale?Se non è legale e l'auto produce più fuliggine, non c'è il rischio che le pattuglie della stradale si insospettiscano, mi fermino e mi confischino l'automobile?L'aumento di prestazioni è certificato nel caso delle rimappe, mentre i produttori di moduli non danno indicazioni precise!Nel caso dei moduli con telecomando, quando attivo la mappa più aggressiva non corro il rischio che un brusco aumento di pressione d'iniezione o, nel caso - come mi par di ricordare - la pressione d'iniezione nel PD rimanga costante, di un altro parametro o il brusco aumento di coppia trasmessa agli organi di trasmissione causi alla lunga gravi usure?È poi vero che non ci sono cambiamenti permanenti né hardware né software? Non tanto per l'officina, quanto più per il collaudo a cui siamo chiamati - almeno in Svizzera - ogni 2 anniSe lo monto, mi conviene reimmatricolare l'auto con la nuova potenza massima, anche se il modulo è telecomandabile e quindi normalmente viaggio con 105 CV e solo in caso di necessità la spingo a 130/140 CV?Come faccio a sapere quali sono i valori massimi di pressione, coppia e potenza che tutte le componenti della mia auto possono sopportare?Ma soprattutto... la mia auto ha il FAP! Cosa comporta questo?
Ho già delle risposte parziali a queste idee, ma non ho certezze e quindi non sto neanche a scriverle.
Mi sono iscritto a ECU-Tuning Forum ma la mia domanda non è stata considerata praticamente per nulla, perciò chiedo a voi del caldo ed accogliente nido del Forum Skoda.
P.S.: se questo topic dovesse diventare interessante, si potrebbero riutilizzare le informazioni per un link in più nella pagina "tutto sulle nostre Skoda"...
Grazie a tutti, cari saluti!