Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

modulo aggiuntivo centralina ***. fate attenzione.

modulo aggiuntivo centralina ***. fate attenzione. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ziosamfreelife

    ziosamfreelife

    Iscritto:
    1388365347
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, apro questo Topic nella speranza che la mia esperienza possa essere di aiuto ad altre persone, per non trovarsi nella mia situazione, ho già aperto questa discussione in altri forum ed in alcuni casi è stata eliminata dai moderatori.
    Cercherò di essere breve anche se non è facile. E? iniziato tutto quando ho deciso di montare una centralina aggiuntiva sulla mia auto, una Mitsubishi L200 del 2008 con 167 kv.
    Tra le varie centraline in commercio, la mia scelta ricadeva su quella prodotta dalla *** , un modulo da applicare sull?ingresso del common rail, che regola la portata di gasolio con 100 mappe e display digitale. Appena ricevuta la feci subito montare dal mio meccanico di fiducia per evitare di fare danni, ed appena provato la macchina avvertii effettivamente un incremento di potenza interessante, ma dopo pochi km l?auto andava in ricovery, fortunatamente avevo acquistato la versione con telecomando disattivabile quindi dall?interno dell?auto. Contata la ***, mi veniva suggerito di provare tutte le mappe disponibili per trovare quella adatta, operazione piuttosto lunga che mi faceva decadere la possibilità di avvalermi del diritto di recesso e che comunque non mi faceva risolvere il problema. Contattando nuovamente la *** mi veniva detto che l?inconveniente poteva dipendere da un?auto diagnosi della mia auto troppo sensibile, quindi mi adoperavo per far diminuire la sensibilità presso un officina autorizzata Mitsubishi, spendendo più soldi rispetto al valore della centralina stessa, ma anche con questo tentativo non risolvevo nulla. Dopo l?ennesima telefonata con il personale della ***, questo con molta sfacciataggine mi riferiva che avevano effettivamente riscontrato l?inconveniente con altre auto giapponesi, e lo avevano risolto producendo una nuova centralina, specificandomi che non potevo avvalermi della garanzia, in quanto non copriva questi inconvenienti. Spinto dalla voglia di risolvere il problema in tempi brevi e volendo quantomeno riutilizzare il telecomando della mia centralina sul nuovo modello,(cosa non fattibile con una centralina di marca differente) spendevo altri soldi per acquistare anche il modello appena prodotto.
    Dopo aver ricevuto la nuova centralina mi sbrigavo a montarla e provarla per non far decadere il diritto di recesso, ma anche con questa, potevo utilizzare mappe molto basse con un incremento di potenza nullo per evitare che l?auto andasse in ricovery.
    La *** mi invitava allora a spedirgli la centralina per rimborsarmi i soldi spesi. Effettuavo quindi la spedizione(a mie spese), e dopo pochi giorni mi scrivevano una mail dicendo che non potevano rimborsarmi i soldi perché vi era un foro sulla cassa(che avevo fatto io su loro indicazione per montare il telecomando della vecchia centralina) ed aveva l?adesivo danneggiato?!!! Ovviamente non potevo provare la centralina senza tirarla fuori dalla scatola?!!! Non contenti mi chiedevano altri soldi per rispedirmi la stessa centralina??
    Dopo molti scambi di mail, e dopo essermi consultato con legale, riuscivo ad ottenere un parziale risarcimento del costo della seconda centralina?.!!!!
    Deciso ormai a chiudere questa brutta avventura ho continuato la ricerca sul web di una centralina per la mia auto, qualche azienda in maniera molto onesta mi diceva che il proprio modulo non era compatibile con la mia auto.
    Sono poi incappato nel sito della XXX, il cui preparatissimo personale mi diceva che sulla mia auto non potevo aumentare solamente la quantità del gasolio, ma in maniera uniforme dovevo incrementare anche la quantità dell?aria e la pressione del turbo, cosa che potevo fare con il loro kit XXX composto da tre distinte centraline che incrementavano in maniera autonoma i tre parametri fondamentali.
    Ho dovuto perdere non poco tempo a regolare tutte le centralina, ma adesso la mia auto è veramente spettacolare, ha una potenza decisamente superiore, ad un filo di gas vado ovunque senza mai cambiare marcia e quando ho bisogno di potenza per un sorpasso, questa arriva in un attimo, i consumi decisamente diminuiti, adesso riesco a percorre 14 km/l mentre prima stavo intorno a 11,5 km/l.
    Concludo dicendo che in materia non sono molto competente, e quindi sono costretto ad affidarmi a quello che leggo sul web ed ai consigli del personale tecnico delle varie aziende di settore. In questa mia esperienza ho avuto la brutta sensazione che *** si sia approfittata di questa mia incompetenza, rifilandomi due moduli aggiuntivi di loro produzione e senza dare una risposta concreta alla mia insoddisfazione.
     
  2. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    911
    Tre cose:

    1) Citare aziende senza presentarsi con nome e cognome nel migliore dei casi è spam, nel peggiore diffamazione. Farlo al primo post su un forum è quasi sicuramente trolling. Per questo motivo probabilmente il tuo post verrà editato o cancellato.

    2) Installare centraline aggiuntive modifica i parametri di omologazione, ergo è illegale per l'uso su strade aperte al traffico. Inoltre ciò che eventualmente "regala" dal lato prestazioni se lo riprende con gli interessi sul versante dell'affidabilità accorciando la vita del veicolo ed esponendo a rischi (anche di rivalsa da parte dell'assicurazione in caso di incidente) e spese chi lo usa. Venire qui a lamentarsi del comportamento disonesto degli altri mentre si racconta della disonestà del proprio è imho quantomeno bizzarro, e sinceramente lascia il tempo che trova. La prossima volta se vuoi un mezzo più potente, compra un mezzo più potente, e lascia fare l'ingegnere motorista a chi lo fa per mestiere.

    3) l'L200 è un pick-up, non un'auto. i 167 sono cavalli, non kilowatt (se lo fossero corrisponderebbero a 227 cv, e magari non saresti andato in cerca di centraline magiche per averne altri...). E si scrive Mitsubishi, senza c. Prima di smanettare in maniera "non molto competente" (parole tue) e quasi certamente dannosa col cuore del tuo mezzo impara almeno cos'è, com'è fatto e come si chiama, diamine!
     
    A nortia piace questo elemento.
  3. belpietro

    belpietro

    Iscritto:
    1238525067
    Messaggi:
    18.687
    Piaciuto:
    11
    ma no?

    :shock:
     
  4. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    Povera Italia....

    Ammesso e nn concesso che sia una storia vera e nn un semplice marchettone pubblicitario, mi viene da pensare, ma se t compri un gippone pick-up cosa tene fai di una centralina rimappata o di un modulo aggiuntivo comprato su internet??
    Posso arrivare a capire il ragazzino che vuol fare tuning alla macchina di mamma, ma un adulto su un mezzo del genere.....e poi sti moduli fan più danni che altro, se volete lavori ben fatti rivolgetevi ad un preparatore coi contro cogl.....i e siate pronti a farvi prosciugare il conto in banca, su internet nel 99% dei casi è rumenta...
     
    A nortia piace questo elemento.
  5. kaponord

    kaponord

    Iscritto:
    1257931741
    Messaggi:
    965
    Piaciuto:
    1
    Ma nelle 100 mappe c'era anche quella del tesoro?

    Tutto sommato una storiella natalizia per distoglierci dai nostri problemi per qualche secondo. Auguri a tutti.
     
  6. ziosamfreelife

    ziosamfreelife

    Iscritto:
    1388365347
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    In effetti il mio comportamento non è stato del tutto maturo, ma ormai ero troppo preso, comunque io uso l'auto decisamente a ritmo di passeggiato, e adesso avverto una guida decisamente più rilassante e piacevole, soprattutto sulle strade di montagna dove spesso mi trovo a guidare e comunque in pochi minuti posso riportare l'auto nella condizione originale.
    Scusate per gli errori, provvedo a correggerli, mi sembra che il mio intervento non è stato capito, ma è stato principalmente uno sfogo.
    auguri a tutti.
     
  7. pietrogambadilegno

    pietrogambadilegno

    Iscritto:
    1243610384
    Messaggi:
    2.600
    Piaciuto:
    2
    io penso al disgraziato che acquisterà come usato quell'automezzo, il cui motore è stato drogato come i cavalli a Palio di Siena.
    Semprechè l'inguappo non venga scoperto durante un controllo.
    All'amico che ha aperto il thread ricordo solo che lui ha fatto decadere la garanzia sull'automezzo (edit. leggo meglio che è un mezzo del 2008).
     

Condividi questa Pagina