Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Moderazione forum Ford

Moderazione forum Ford - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. meipso

    meipso

    Iscritto:
    1238531786
    Messaggi:
    1.619
    Piaciuto:
    5
    Alcuni di voi sicuramente già mi conoscono, avendomi letto sulla sezione Honda. Guido Honda da anni, ormai, ma prima di tutto sono un automobilista.
    Mi è stato conferito l'incarico per la moderazione di questa sezione del forum, frequentata da validissimi e competenti forumers.
    Vi prego di utilizzare questo post per segnalare eventuali topic o anche singoli posts che vadano a divergere in maniera sensibile dai dettami imposti dal regolamento; ciò, in modo da raggruppare le segnalazioni e dare la possibilità di una veloce e facile consultazione; conto quindi sulla vostra gradita collaborazione per i fini di cui sopra.

    Vi saluto cordialmente e .... buon forum!! :)

    Stefano
     
  2. vik_vik33

    vik_vik33

    Iscritto:
    1238592282
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    0
    Se ipoteticamente avessi dovuto scegliere un marchio (non Ford) di provenienza del mod. avrei scelto Honda.
    Ho seguito per un bel periodo la sezione Honda del Forum perchè ero interessato all'uscita della nuova Jazz ed ho avuto modo di apprezzare l'alto livello generale di competenza e cortesia degli utenti.

    Colgo l'occasione per darti un caloroso benvenuto.
     
  3. sicur1

    sicur1

    Iscritto:
    1238525421
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    0
    Questo passa per un forum tranquillo....comunque benvenuto e buon lavoro!!! ;)
     
  4. dadivalter

    dadivalter

    Iscritto:
    1238528220
    Messaggi:
    240
    Piaciuto:
    0
    Buon Lavoro!!! ;)
     
  5. vint72

    vint72

    Iscritto:
    1238606472
    Messaggi:
    2.073
    Piaciuto:
    4
    Buon lavoro.
    Anche se non capisco come mai sei stato scelto tu e non uno che frequenta più assiduamente il forum Ford, non me ne volere è solo una curiosità, non capisco il criterio di scelta da parte dell'admin.
    Comunque a me sta bene così ;)
    ciao
     
  6. meipso

    meipso

    Iscritto:
    1238531786
    Messaggi:
    1.619
    Piaciuto:
    5
    E' una curiosità legittima; specie se posta nei termini in cui hai fatto tu; colgo l'occasione per ringraziare tutti per l'esortazione e l'augurio a svolgere un buon lavoro, anche se, guardandomi un po' in giro, mi sembrate persone assai meritevoli e tranquille, che non necessitino in alcun modo di azione moderatrice. Ma la situazione potrebbe cambiare, specie con qualche nuovo, eventuale, arrivo; si dice "troll" ma anche solo chi fa un uso improprio di questo media.
    Tornando alla tua considerazione, è un frangente in cui si sono trovati anche i forumers Kia, solo che lì ha creato un po' di confusione e qualche disappunto non proprio celato; a tal proposito, ti incollo un post scritto sulla sezione Honda, 3d sulla moderazione che è in testa, a cui ho risposto come sotto ti evidenzio:

    "pinusdepinus wrote:
    Felicitazioni; sono Pinus del forum KIA.
    Da noi stiamo cercando di ottenere che la redazione riveda l'iniziativa di averci paracadutato addosso un moderatore completamente estraneo al gruppo dei forumisti e simpatizzanti.
    Se ci vieni a trovare nella ns. sezione puoi darci una mano ed appoggiare la ns. iniziativa.
    Pensa che ci hanno assegnato d'ufficio - nonostante da circa un mese avessi lanciato un sondaggio per individuare dei potenziali candidati proposti dagl istessi forumisti - un moderatore
    ---
    Vienici a trovare
    ---
    Pinus

    la mia risposta:

    "Ciao, Pinus. Sicuramente, verrò a trovarvi in Kia. Tuttavia, non vedo in maniera così deprecabile la scelta di un moderatore estraneo agli abituali frequentatori di una specifica sezione. Un moderatore, da quel che ne so, è un semplice e comune forumer cui è stato dato incarico, in maniera amichevole e disinteressata, di controllare eventuali discostamenti dei contenuti dei posts dalle regole di base che sono state stabilite per la gestione e l'utilizzo del forum medesimo. Ad esempio, a me è stato proposto di moderare anche altre sezioni perché in quel momento erano prive di moderatore; mi è stato detto che in Ford ancora non lo avevano ancora individuato e io ho accettato; ho scritto diverse volte in Ford ma certo non sono un assiduo frequentatore di quella specifica sezione, anche se vi accedevo piuttosto spesso per sola lettura. Comunque, ho scritto un po' dovunque, qua sopra, anche se ciò è ravvisabile, al momento, solo nel "vecchio" forum. E non è detto che non aumenti il tenore dei miei interventi in Ford, se questo potesse risultare utile, proprio a seguito di questo incarico che, per sua natura, mi rende maggiormente attento a quanto scritto; tra un "controllo" e l'altro (evidenzio la virgolettatura) può più facilmente capitare di imbattersi in qualche argomento di sicuro interesse che, nell'ambito di una frequentazione più frammentaria e superficiale, potrebbe sfuggire.
    Probabilmente, si travisa il significato del termine "moderatore"; non si tratta di un individuo insignito di chissà quale privilegio e tale da dover essere scelto per forza solo fra gli affezionati ed i più conosciuti relativamente ad una certa sezione o area, ma di una persona, comunque avvezza ad una frequentazione ragionevolmente assidua, in cui la redazione abbia intravisto la possibilità di costituire un collaboratore. Non può essere una sola persona a leggere tutto il forum.... sarebbe praticamente impossibile, nemmeno a farlo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7; bisogna essere un gruppo e da qualche parte occorre incominciare per costituirlo. Non si tratta quindi di una imposizione, di una vessazione, bensì solo di personificare un'azione volutamente ordinatrice che si rende via via più necessaria man mano che il media in questione si estende e raccoglie un numero sempre maggiore di iscritti. Tutto qui."

    Ecco, credo che questo sia sufficiente ad esemplificare i miei intenti e le iniziative della redazione nel merito del caso di specie.
    In ogni caso, resto a disposizione, e volentieri, per ogni e qualsiasi chiarimento e considerazione si voglia evidenziare.

    Ti saluto cordialmente
     
  7. keynes

    keynes

    Iscritto:
    1238755299
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    0
    Egregio Admin, il livello di partecipazione su questo forum da qualche tempo è fortemente compromesso da alcuni interventi fortemente "caratterizzati" da parte di qualcuno che ha scambiato questo spazio per il luogo dove scaricare le sue frustazioni.
    Se questo è luogo di civile confronto tale assurda situazione non credo possa proseguire perchè altrimenti la scelta sarebbe o adeguarsi al livello insulso in essere o abbandonare la frequentazione del forum (scelta più opportuna).
    Certo che vorrai garantire il rispetto delle regole d'uso di questo importante spazio messo a disposizione al fine di assicurare lo scambio di esperienze tra gli automobilisti del marchio e non, ti auguro buon lavoro.
     
  8. ezio12

    ezio12

    Iscritto:
    1238684089
    Messaggi:
    869
    Piaciuto:
    0
    Esimio ADMIN, le assicuro che d'ora in avanti, interventi provocatori da parte di alcuni utenti forse frustrati da motivi nostalgici ,o semplicemente dalla sfortuna di essere incappati in disavventure automobilistiche , saranno costantemente ignorati ,allo scopo di evitare destabilizzazioni del forum , allontanamento di iscritti dal forum stesso , e al fine precipuo di conservare la dovuta serenità , rispetto e tolleranza delle diverse opinioni.
     
  9. meipso

    meipso

    Iscritto:
    1238531786
    Messaggi:
    1.619
    Piaciuto:
    5
    Devo porre una specifica: ho la "carica" di moderatore, di questo forum e di quello Honda in particolare, sebbene si possano svolgere le azioni attinenti in qualsiasi area.
    Il 3d in questione, cui voi tacitamente vi riferite, ovvero quello delle "auto premium", è stato lockato dall'Amministratore in persona, non dal sottoscritto. Questo non significa in alcun modo che non abbia apprezzato l'iniziativa del medesimo, in quanto la discussione, pur presentando tratti a volte interessanti, si era incanalata in un binario sterile e foriero di discutibili espressioni.
    Non sono intervenuto personalmente solo per il fatto che ho seguito il 3d stesso solo fino ad un certo punto e non credevo che si potesse giungere a costituire un articolato tale da richiederne la chiusura.
    Vi invito, pertanto, alla più ampia tolleranza reciproca, all'uso moderato dei termini evitando, altresì, in ogni modo quelli anche vagamente scurrili. La discussione deve volgere verso l'espressione dell'opinione individuale, possibilmente fornendo ampia e dettagliata analisi delle motivazioni dalle quali si perviene a certe conclusioni, senza avere la pretesa di cambiare il modo di vedere di chicchessia. E' il confronto che, se ben attuato, può portare ad una sana evoluzione cognitiva ed al vaglio di diversi punti di vista per meglio cogliere l'interezza di una qualsiasi questione; incrudimenti, imposizioni, volgarità e quant'altro di similare impoveriscono il tenore dello scambio fino a farlo divenire inutile e dannoso e quindi meritevole di estinzione.
     
  10. autofede2009

    autofede2009

    Iscritto:
    1238528683
    Messaggi:
    4.727
    Piaciuto:
    20
    tutto corretto... è possibile chiedere all'amministratore che mi ha chiamato in quali punti ho contravvenuto alle regole del forum...
    non per sterili polemiche ma perchè se non si spiegano bene le cose c'è il rischio di ripetere gli errori...
    grazie!
     
  11. autofede2009

    autofede2009

    Iscritto:
    1238528683
    Messaggi:
    4.727
    Piaciuto:
    20
    ho ricevuto la risposta leggendo in Alfa...
    sono d'accordo su tutto e mi prendo la responsabilità di aver sbagliato nel rispondere alle provocazioni di Ezio (che però vanno avanti da dicembre...) provocandolo a mia volta qui in "casa sua" dove sembra regni sovrano...
    saluti
     
  12. fiesta2008

    fiesta2008

    Iscritto:
    1239218098
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    0
    Beh ke dire benvenuto tra noi fordisti e in bocca al lupo.
     
  13. aliseo956

    aliseo956

    Iscritto:
    1238573853
    Messaggi:
    118
    Piaciuto:
    0
    Al gentile staff chiedo se sia possibile modificare il mio profilo, e il perche' non riceva piu' email di notifica alle mie discusssioni. Grazie. Claudio
     
  14. Admin

    Admin Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
    Hai provato a modificare tu stesso il tuo profilo? Onde evitare di inondare le email private di notifiche (come avveniva precedentemente), infatti, la funzionalità è stata disabilitata in automatico in fase di registrazione.
    Va abilitata espressamente dalla propria pagina personale.
    Se non riesci segnalamelo e provvederenno i nostri tecnici!
    Grazie
     
  15. Admin

    Admin Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
    Un proposito molto apprezzato, di cui farà giovamento soprattutto la serenità delle discussioni!
     

Condividi questa Pagina