Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

mitsubishi colt 1.1 75 cv

mitsubishi colt 1.1 75 cv - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gargus

    gargus

    Iscritto:
    1295205872
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, volevo chiedere pareri su quest'auto in generale, ovvero: tenuta di strada, consumi, e soprattutto affidabilità...infatti non conosco questo 1.1 tre cilindri e mi chiedevo se fosse un buon motore, nel senso che faccia strada senza dare problemi.
    la versione presa in considerazione per l'acquisto sarebbe un tre porte del 2008 quindi quella prima del restyling.
    Premetto che non ho mai avuto auto mitsubishi quindi non le conosco...sono affidabili? è un auto che mi consigliate???
     
  2. bronzo1960

    bronzo1960

    Iscritto:
    1254671139
    Messaggi:
    316
    Piaciuto:
    0
    Rispondete in molti che sono molto interessato (e curioso) anch'io.
     
  3. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    ciao, vi posso dire la mia "doppia "esperienza, ne guido 2 di colt 1.1 3porte 75cv , da circa 3 anni, una dei miei genitori ma che guido spesso io, in 2 anni e mezzo 19.000 km, solo una lampadina cambiata, e ne guido saltuariamente una seconda di 3 anni, con 50.000 km, nessun problema solo i tagliandi e 3 lampadine bruciate.

    la macchina in rapporto al costo va benissimo, ricordo al momento di scelgliere, spesi meno per la colt, che per comprarsi una 107 o C1..... giusto per dire, che sono molto meno macchine.

    come affidabilità almeno per me è massima, le trovo molto maneggevoli e rilassanti, guidate con calma, ma all'occorrenza non disdegnano di essere tirate, il 3 cilindri frulla si, ma poi spinge la vettura per bene.

    é rumoroso, come tutti o quasi i 3 cilindri, vibra un poco, ma regala consumi molto validi, tranquillamente si fanno i 15/16 km litro su percorsi misti, e 18/20 su quelli extraurbani.

    Non mi convince il sedile che trovo poco profilato e con regolazioni dello schienale non il massimo,
    Cambio un poco di legno, con qualche impuntamento nella retro, e nelle scalate veloci.

    Freni buoni stabilità soddisfacente anche senza esp ( una lo monta ma mai vista spia accesa )
    quella che prendi essendo di 2 anni fa dovrebeb avere ancora il comodissimo divano posteriore scorrevole, per aumentare o l'abitabilità o il bagagliaio.

    in rapporto al prezzo regala soddisfazioni e zero problemi.

    la consiglio

    ;)
     
  4. gargus

    gargus

    Iscritto:
    1295205872
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    l'auto è una insport ed ha 8mila km, il conce vuole 6900 euro...come ti sembra il prezzo??
     
  5. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    visti i km e la dotazione di tale versione , superiore a quella che guido io, valutazione rimane , per me alta, calcolando che nuova o km zero le trovi a 8500 euro circa.

    ;)
     
  6. gargus

    gargus

    Iscritto:
    1295205872
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    il prezzo è trattabile... qual potrebbe essere un buon prezzo?? 6000-6200 con passaggio?
     
  7. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    direi prezzo corretto, se i km sono realmente 18.000 ;)

    vai tranqui.
     
  8. gargus

    gargus

    Iscritto:
    1295205872
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    il motore lo ritieni affidabile allora? i pezzi di ricambio mitsubishi costano cari? abbi pazienza ma nn ho mai avuto un 3 cilindri e ho letto sempre ke hanno difetti
     
  9. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    tale motore da quanto conosco io, e letto su questo ed altri forum, è un motore affidabile, puoi cercare nelle pagine indietro ;) ;)

    sui 3 cilindri avrai letto che tutti o quasi sono più rumorosi, che vibrano un poco di più per la loro particolare costruzione.

    i pezzi di ricambio per eseguire i normali tagliandi non hanno prezzi particolarmente bassi, ma neppure fuori scala,
     
  10. gargus

    gargus

    Iscritto:
    1295205872
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    ok grazie...avrei un' ultima domanda, il motore è mitsubishi o di quale altra casa costruttrice?
     
  11. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    dovrebbe essere mitsu...

    spero di non aver detto una cavolata hihihhi

    la colt è nata con la cugina smart four four... condividevano moltissimo, ma il motore era mitsu se non erro
     
  12. alex16v

    alex16v

    Iscritto:
    1238526601
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    io ho una 1.3 sportychrome 3p del 2007, la ritengo una macchina molto affidabile in 35000km non mi ha mai dato problemi neanche una lampadina bruciata!, ho provato anche il 1.1 e l'ho trovato abbastanza scattante si lascia tirare volentieri, a mio parere ideale per un uso cittadino-extraurbano.
    Le uniche pecche sono la visibilità non eccellente nelle curve a sinistra dovuta al montante anteriore molto inclinato, ci si deve fare un po' l'abitudine, è un po' rumorosa alle alte velocità e le sospensioni hanno una risposta un po' secca sulle sconnessioni(credo dovuta anche alle gomme ribassate 205/45R16).
    I motori sono mitsubishi con distribuzione a catena ( a differenza di quelle a cinghia dentata che deve essere cambiata ogni 60000-80000km dura molto di più anche 250000km! praticamente non si cambia mai!)
     
  13. jean-burrasca

    jean-burrasca

    Iscritto:
    1238953955
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    Ciao! Allora ti parlo della mia esperienza, ho acquistato una colt 1.1 climachrome nel 2008 per vari motivi, cmq doveva essere l'auto di famiglia per girare in città, quindi supereconomica e di sostanza, poi per lavoro mi son trovato a fare oltre 20.000 km in circa 6 mesi, allora sarò breve, a mio parere difetti la visibilità a sx per via del montante come ti dicevano altri fortunati possessori di colt, devi farci l'abitudine...il rumore del motore per me non è un problema, anzi ero piuttosto prevenuto anche io sapendo che è una caratteristica dei 3 cilindri, poi in realtà facendo minimo 120 km al giorno parto sempre con la radio accesa e non ci faccio proprio caso , e cmq anche senza radio nn ti sembra di guidare un trattore vai tranquillo, non avverto cigolii vari nell'abitacolo pur non essendo le plastiche di pregio,anzi a pensarci meglio l'unica cosa che vibra è la bocchetta dx dell'aria che nel mio allestimento è posticcia ed è fissata con del nastro (na cagata ma l'ho lasciata così), ho sentito qualcuno lamentarsi del cambio, per quanto mi riguarda invece mi trovo piuttosto bene, gli innesti sono precisi ed è piuttosto leggero, agli inizi però a macchina fredda avvertivo una certa difficoltà nell'inserire la prima, poi altro difetto....una sorta di ritardo tra quando si preme sull'acceleratore e il salirescendere dei giri motore.
    pregi, consumi ridottissimi allora se vai a 140 fai 1 1314 kml se vai a 100 fai i 19 kml in autostrada, in città consuma solo se ci son code da campeggio.
    il motore mi ha sorpreso per la sua elasticità, non pensavo che un motore benzina 3 cilindri con quella cilindrata potesse essere così elastico, non devi stare a smanettare col cambio perchè cmq lui riprende bene sempre, certo non ti spinge la schiena sul sedile però ti consente una guida molto rilassata.
    la macchina è molto spaziosa, io ho la 5 porte con i sedili scorrevoli, ci ho caricato di tutto senza problemi!
    i tagliandi invece li ho trovati carissimi, ora che ho terminato la garanzia mi affiderò ad un meccanico di fiducia per il cambio olio e filtri...insomma te la consiglio!
    ciao
     
  14. barbarap1975

    barbarap1975

    Iscritto:
    1334601772
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti. A chi fosse interessato, vendo mitsubishi colt 1500 invite del 2055 a 32.00 km.usato per lavoro e poi tornare a casa. Ottimo stato esterno, normale usura. Da segnalare, 2 tagli stoffa sedile guidatore. LA vendo a 5000 euro. Grazie
     
  15. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.049
    Piaciuto:
    172
    Rispolvero questa discussione per avere alcune info: chi di voi guida ancora la colt? la conisgliereste? danni? imprevisti? costo ricambi? manutenzione? impressioni di guida?
     

Condividi questa Pagina