Thefrog ha scritto:Naturalmente il galleggiante prende la misura a motore fermo, diciamo fermo per almeno una decina di minuti. Appena si accende il contatto la msura si ferma ai valori ottenuti con motore spento.
Potrebbe essere comodo, secondo me.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
Galleggiante, galleggiante :?: :!: :?:
Mi sa tanto.....Pescatore :?: :?: :?:
Ciao
NEWsuper5 ha scritto:esistono già per i mezzi pesanti, ma sono poco precisi.
un'esempio è l'iveco control check panel.
ma tali mezzi hanno intervalli di manutenzione impensabili per le auto....
avendo un'auto il cambio olio obbligatorio ogni 2anni o 30 mila km massimo...............non mi sembrano indispensabili....
Thefrog ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:esistono già per i mezzi pesanti, ma sono poco precisi.
un'esempio è l'iveco control check panel.
ma tali mezzi hanno intervalli di manutenzione impensabili per le auto....
avendo un'auto il cambio olio obbligatorio ogni 2anni o 30 mila km massimo...............non mi sembrano indispensabili....
Sempre meglio che ci siano, scondo me che non ci siano. Poi con le nuove future piattaforme dei "cruscotti componibili" si puo' sempre scegliere di non selezionarli nel cruscotto.
Per quello che riguarda la precisione io immaggino che questi indicatori funzionino pure a motore acceso. Per questo non possono essere precisi. Una misurazione che invece e' fatta a motore spento dovrebbe essere abbastanza precisa,
Regrads,
The frog
pll66 ha scritto:Renault usa già da anni quello dell'olio: fa un controllo ad ogni avvio del motore, ed esce "livello olio ok" sul display, premendo il pulsante è anche possibile vederne una rappresentazione grafica del livello.
Ovvio che, essendo olio è da ritenersi proprio solo indicativa, niente di meglio può sostituire un controllino all'asta, di tanto in tanto. Ma può sempre essere un buon aiuto per valutare eventuali anomalie.
Thefrog ha scritto:pll66 ha scritto:Renault usa già da anni quello dell'olio: fa un controllo ad ogni avvio del motore, ed esce "livello olio ok" sul display, premendo il pulsante è anche possibile vederne una rappresentazione grafica del livello.
Ovvio che, essendo olio è da ritenersi proprio solo indicativa, niente di meglio può sostituire un controllino all'asta, di tanto in tanto. Ma può sempre essere un buon aiuto per valutare eventuali anomalie.
Ottimo. Secondo me dovrebbero copiare tutti il metodo Renault.
Regards,
The frog
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 23 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa