Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

MirrorLink Nuova C3

MirrorLink Nuova C3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. FrancoA8

    FrancoA8

    Iscritto:
    1481360342
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno, ho ritirato da pochi giorni una Nuova C3 PureTech 82 equipaggiamento Shine. Al concessionario mi hanno mostrato soltanto come connettere lo smartphone tramite bluetooth, per avere le sole funzioni di chiamata e rubrica dal touchpad.
    Erroneamente, forse per l'euforia, ho dimenticato di chiedere come funzionasse il MirrorLink. Ho uno smartphone Huawei P9 Lite, e non riesco a collegarmi (quando premo dal touchpad "MirrorLink", mi dice di collegare una periferica compatibile). Probabilmente lo smartphone non è supportato. Fatto sta che su internet non trovo nessuna notizia e considerato che non ho mai usato questa tecnologia, non so dove sia il "problema". Se qualcuno ha qualche notizia in merito o qualche semplice delucidazione, gliene sarei grato.
    Un saluto a tutti.
     
  2. gazzojo

    gazzojo

    Iscritto:
    1474030984
    Messaggi:
    84
    Piaciuto:
    7
    Mi spiace dirtelo ma huawei non ha il mirror link, solo i sony, samsung e alcuni htc, tutti gli altri non hanno tale funzione, qui trovi al lista http://www.mirrorlink.com/phones
     
  3. FrancoA8

    FrancoA8

    Iscritto:
    1481360342
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Grazie, è incredibile quante cose vadano considerate oggi prima di acquistare un'auto :)
    In ogni caso, la lista degli smartphone speriamo venga aggiornata altrimenti mi toccherà soltanto cambiare per poter usufruire di queste funzioni.
     
  4. gazzojo

    gazzojo

    Iscritto:
    1474030984
    Messaggi:
    84
    Piaciuto:
    7
    Sono proprio i produttori di smartphone che non usano il protocollo MirroLink
     
  5. boli

    boli

    Iscritto:
    1270582444
    Messaggi:
    607
    Piaciuto:
    14
    Ho lo stesso problema sulla C3 seconda serie.
    Niente mirror link con il mio smartphone che pur essendo di ultima generazione non lo supporta.
    A dire il vero il mirror link lo supportano veramente in pochi e non vedo il perché usarlo invece di android auto.
     
  6. FrancoA8

    FrancoA8

    Iscritto:
    1481360342
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Un vero peccato. Ho controllato la lista che mi ha fornito gazzojo nel post precedente e a dire il vero i modelli supportati sono davvero pochi e poco "commercializzati". Neanche io capisco il perché di questa scelta, soprattutto nel caso mio caso, con un modello Citroen 2017.
     
  7. ciccio948

    ciccio948

    Iscritto:
    1504434479
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Per collegarti al mirrorlink devi scaricare l'app Android auto e poi collegare il telefono dopo aver acceso il motore, dovrebbe comparire sullo schermo l'icona di Android auto, non sono sicuro se sia necessario impostare il telefono come se lo usassi per collegarti a internet dal PC in wife, me lo hanno impostato in concessionaria e adesso si attiva in automatico...Il mio smartphone è un huawei p10 ma dovrebbe funzionare con tutti i telefoni con versione Android superiore a 5.5
     
  8. Citroen c3 gpl

    Citroen c3 gpl

    Iscritto:
    1520886227
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Si giusto basta scaricare l,app android auto sul telefono e collegarlo alla presa usb della macchina in automatico ti appare sullo schermo della radio e puoi usufruire di tutte le funzioni dello smart phone compreso il navigatore, se puoi aiutarmi mi fai sapere se la tua citroen monta il sottoscocca motore e un benzina 1200
     
  9. Eagleslz

    Eagleslz

    Iscritto:
    1522996610
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti....
    Ho acquistato un Citroen C3 e fino adesso non ho potuto connettere il mio smartphone (Huawei P-Smart) con Mirrorlink e ho problemi anche per utilizzare Waze con Android Auto. Pochi giorni fa anche le chiamate non le posso vedere sul schermo del auto quando utilizzo Android Auto.
    Ho letto e cercato molto e ho le palle gonfie di sentire che ci sono modelli di smartphone non compatibili... Allora non solo basta spendere soldi quando compri la macchina sino anche devi comprare altro telefonino per essere compatibile...
    Tutto questo mi sembra una brutta competenza di mercato dove domina il più forte e ti obbligano a comprare modelli che a te non ti va di comprare. Per esempio a me non va Samsung ne HTC e mi piace Huawei... allora perche devo cambiare???
     
  10. ali7.p

    ali7.p

    Iscritto:
    1518465718
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    1
    Eagleslz per non avere problemi, collega sempre il telefono con il cavetto. Io mai avuto problemi nonostante un telefono datato
     

Condividi questa Pagina