156jtd.
0
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2010-07-29/alfa-mirafiori-maserati-bertone-080902.shtml?uuid=AYrYZCCC
TORINO
Sfumata la possibilità di realizzare la monovolume che ha definitivamente preso la strada di Kragujevac, «considerando sia i prodotti Fiat sia i modelli Chrysler, esistono altre alternative che possono portare allo stesso risultato e garantire gli stessi volumi di produzione previsti per Mirafiori». Parola di Sergio Marchionne, che più in là di così almeno per ora non intende spingersi.
Numeri alla mano, per centrare gli obiettivi fissati dal piano Fabbrica Italia, lo storico stabilimento torinese avrà bisogno di una manciata di nuovi modelli che gli consentano di incrementare di 100mila unità annue la produzione entro il 2014, raggiungendo la soglia di 300mila vetture. Quali? Tutte le ipotesi portano ad Alfa, e confermerebbero quello stesso scenario che il leader nazionale del Fismic, Roberto Di Maulo, va ripetendo da almeno un paio di mesi, e che ieri ha ricordato alla fine del tavolo: «Insieme a Cassino, Mirafiori diventerà la fabbrica del Biscione», dice. Ed elenca: «Oltre alla Mito, qui ci sono tutte le premesse perché si possano produrre la Giulia, la nuova spider, il Suv. E poi i due modelli a marchio Chrysler, che dal 2013 il Lingotto conta di vendere in Europa». Per restare sotto la Mole, nel panorama tratteggiato dal segretario del Fismic, alle officine Bertone acquisite nell'autunno scorso ? dove inizialmente si prevedeva l'arrivo delle piattaforme americane ? «si realizzerà la nuova Maserati a quattro porte, destinata sia al mercato europeo che a quello americano».
.....
Sperem a meno che non vendano la stessa Mirafiori a Vw :shock: :twisted:
TORINO
Sfumata la possibilità di realizzare la monovolume che ha definitivamente preso la strada di Kragujevac, «considerando sia i prodotti Fiat sia i modelli Chrysler, esistono altre alternative che possono portare allo stesso risultato e garantire gli stessi volumi di produzione previsti per Mirafiori». Parola di Sergio Marchionne, che più in là di così almeno per ora non intende spingersi.
Numeri alla mano, per centrare gli obiettivi fissati dal piano Fabbrica Italia, lo storico stabilimento torinese avrà bisogno di una manciata di nuovi modelli che gli consentano di incrementare di 100mila unità annue la produzione entro il 2014, raggiungendo la soglia di 300mila vetture. Quali? Tutte le ipotesi portano ad Alfa, e confermerebbero quello stesso scenario che il leader nazionale del Fismic, Roberto Di Maulo, va ripetendo da almeno un paio di mesi, e che ieri ha ricordato alla fine del tavolo: «Insieme a Cassino, Mirafiori diventerà la fabbrica del Biscione», dice. Ed elenca: «Oltre alla Mito, qui ci sono tutte le premesse perché si possano produrre la Giulia, la nuova spider, il Suv. E poi i due modelli a marchio Chrysler, che dal 2013 il Lingotto conta di vendere in Europa». Per restare sotto la Mole, nel panorama tratteggiato dal segretario del Fismic, alle officine Bertone acquisite nell'autunno scorso ? dove inizialmente si prevedeva l'arrivo delle piattaforme americane ? «si realizzerà la nuova Maserati a quattro porte, destinata sia al mercato europeo che a quello americano».
.....
Sperem a meno che non vendano la stessa Mirafiori a Vw :shock: :twisted: