Leggevo della nuova Cayenne: ci sarà la versione Hybrid, che avrà un motore a benzina da 3.000 c.c.
Per essere ibrida allora ci dovrà essere una centrale idroelettrica montata su, mi dico.
Macché, ci sta un motore elettrico da 47 cavalli che serve a due cose.
La prima è quella di farla correre come un'altra Cayenne da 4.800 c.c. consumando meno, visto che quella da 4.800 c.c. consuma come la Nimitz.
La seconda è quella di farla andare col solo motore elettrico appena raggiungi i 156 km/h, una velocità che quialsiasi ambientalista si affretterà a ricercare nella cosapevolezza di non inquinare di CO2 i polmoni di quel poveraccio che in compenso sta per travolgere perché corre troppo.
Con 80.000 euro te la porti a casa, l'ibrida, costa come ripulire il Lambro, è vero, però hai l'ibrida.
Questo è il tentativo portato agli estremi di prenderci per il cuxo, questo venderci un prodotto tagliato per zittire le nostre coscienze, questo fingere qualsiasi cosa piuttosto di farci sentire giustificati nell'acquisto, questo susseguirsi di mode spacciati per valore aggiunto richiesto da noi.
Ma vi ricordate, qualche anno fa andava tanto la sicurezza: eccoli, allora, 18 airbags, ma su 2.5 tonnellate di auto con dei paraurti che assomigliano a dei muri, montati su armadi che entrerebbero nel cranio di chi possiede Punto, Fiesta, Yaris e altre auto che costituiscono il 70% delle vendite.
Oggi l'ambiente, ti ci monto il motorino elettrico, così consumi come un'incrociatore, ma non come una portaerei.
C'è un limite all'impoverimento intellettuale?
Claudio
Per essere ibrida allora ci dovrà essere una centrale idroelettrica montata su, mi dico.
Macché, ci sta un motore elettrico da 47 cavalli che serve a due cose.
La prima è quella di farla correre come un'altra Cayenne da 4.800 c.c. consumando meno, visto che quella da 4.800 c.c. consuma come la Nimitz.
La seconda è quella di farla andare col solo motore elettrico appena raggiungi i 156 km/h, una velocità che quialsiasi ambientalista si affretterà a ricercare nella cosapevolezza di non inquinare di CO2 i polmoni di quel poveraccio che in compenso sta per travolgere perché corre troppo.
Con 80.000 euro te la porti a casa, l'ibrida, costa come ripulire il Lambro, è vero, però hai l'ibrida.
Questo è il tentativo portato agli estremi di prenderci per il cuxo, questo venderci un prodotto tagliato per zittire le nostre coscienze, questo fingere qualsiasi cosa piuttosto di farci sentire giustificati nell'acquisto, questo susseguirsi di mode spacciati per valore aggiunto richiesto da noi.
Ma vi ricordate, qualche anno fa andava tanto la sicurezza: eccoli, allora, 18 airbags, ma su 2.5 tonnellate di auto con dei paraurti che assomigliano a dei muri, montati su armadi che entrerebbero nel cranio di chi possiede Punto, Fiesta, Yaris e altre auto che costituiscono il 70% delle vendite.
Oggi l'ambiente, ti ci monto il motorino elettrico, così consumi come un'incrociatore, ma non come una portaerei.
C'è un limite all'impoverimento intellettuale?
Claudio