Potrebbe anche essere che si sia bucato o estratto dalla sua sede il tubicino della de-pressione attaccato al blocco filtro aria.pxyko ha scritto:Ragazzi,
pare che il motorino del minimo (passo-passo) sia "partito". Quando mi fermo ad un semaforo si sente il motore che fa fatica a mantenere un numero regolare di giri (scende e sale, scende e sale). Qualcuno di voi l'ha cambiato? Quanto costa?
sem1972 ha scritto:Potrebbe anche essere che si sia bucato o estratto dalla sua sede il tubicino della de-pressione attaccato al blocco filtro aria.pxyko ha scritto:Ragazzi,
pare che il motorino del minimo (passo-passo) sia "partito". Quando mi fermo ad un semaforo si sente il motore che fa fatica a mantenere un numero regolare di giri (scende e sale, scende e sale). Qualcuno di voi l'ha cambiato? Quanto costa?
Alla mia Golf il pc diceva che c'erano 2 sonde (?) da sostituire, naturalmente il meccanico della concessionaria mi ha detto che era così, ma a casa ho provato a dare un'occhiata e mi sono accorto del tubicino che si era crepato, appena l'ho tappato con le dita il minimo è ritornato regolare, ho poi acquistato il tubicino e ho risolto il problema,pxyko ha scritto:sem1972 ha scritto:Potrebbe anche essere che si sia bucato o estratto dalla sua sede il tubicino della de-pressione attaccato al blocco filtro aria.pxyko ha scritto:Ragazzi,
pare che il motorino del minimo (passo-passo) sia "partito". Quando mi fermo ad un semaforo si sente il motore che fa fatica a mantenere un numero regolare di giri (scende e sale, scende e sale). Qualcuno di voi l'ha cambiato? Quanto costa?
La diagnosi via pc dice che è proprio il motorino passo passo ad essere rotto. Il meccanico ha detto che, se voglio, puo' ordinarlo, comprarlo e montarlo. Ma volevo sapere prima il prezzo...
alexmed ha scritto:Nei Ts capita il minimo ballerino e solitamente i casi son due:
1) Corpo farfallato sporco.
2) Motorino del minimo.
Prima gli darei una pulita se non migliora cambierei il motorino del minimo. Non so dirti il costo. A me un meccanico disse che l'avevo da cambiare 2 anni e mezzo fa, poi feci una pulizia e da allora è a posto.
Ciao!
kiromoto ha scritto:ciao anche io avevo il tuo stesso problema,non l'ho mai risolto semplicemente xchè mi sà che è un problema cronico,si ripresenterebbe dopo x tempo anche cambiando il motorino passo passo.sulla mia a parte il difetto dell'innalzamento e abbassamento del minimo con il cambio in folle dava anche la tendenza a spegnersi in scalata come quando si arriva ad uno stop specie con il clima acceso.altra cosa che ho notato che il problema si intensificava su forti discese.
personalmente mi ero abituato,appena il problema si presentava lo risolvevo accellerando con dei piccoli colpetti di gas così si stabilizzava e non mi creava problemi nella marcia in colonna,cè da dire che mi ero anche abituato a conviverci.
FAUST50 - 2 giorni fa
GuidoP - 2 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa