Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Minimo altalenante... Alfa 156 1.8 T.S. 144cv

Minimo altalenante... Alfa 156 1.8 T.S. 144cv - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Luchino81

    Luchino81

    Iscritto:
    1238538061
    Messaggi:
    1.431
    Piaciuto:
    180
    Ragazzi,
    pare che il motorino del minimo (passo-passo) sia "partito". Quando mi fermo ad un semaforo si sente il motore che fa fatica a mantenere un numero regolare di giri (scende e sale, scende e sale). Qualcuno di voi l'ha cambiato? Quanto costa?
     
  2. sem1972

    sem1972

    Iscritto:
    1238528412
    Messaggi:
    1.810
    Piaciuto:
    0
    Potrebbe anche essere che si sia bucato o estratto dalla sua sede il tubicino della de-pressione attaccato al blocco filtro aria.
     
  3. Luchino81

    Luchino81

    Iscritto:
    1238538061
    Messaggi:
    1.431
    Piaciuto:
    180
    La diagnosi via pc dice che è proprio il motorino passo passo ad essere rotto. Il meccanico ha detto che, se voglio, puo' ordinarlo, comprarlo e montarlo. Ma volevo sapere prima il prezzo...
     
  4. sem1972

    sem1972

    Iscritto:
    1238528412
    Messaggi:
    1.810
    Piaciuto:
    0
    Alla mia Golf il pc diceva che c'erano 2 sonde (?) da sostituire, naturalmente il meccanico della concessionaria mi ha detto che era così, ma a casa ho provato a dare un'occhiata e mi sono accorto del tubicino che si era crepato, appena l'ho tappato con le dita il minimo è ritornato regolare, ho poi acquistato il tubicino e ho risolto il problema,
    Può anche darsi che il tuo meccanico abbia ragione, ma controllare il tubo della de-pressione non costa nulla...
     
  5. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.952
    Piaciuto:
    1.326
    Nei Ts capita il minimo ballerino e solitamente i casi son due:

    1) Corpo farfallato sporco.
    2) Motorino del minimo.

    Prima gli darei una pulita se non migliora cambierei il motorino del minimo. Non so dirti il costo. A me un meccanico disse che l'avevo da cambiare 2 anni e mezzo fa, poi feci una pulizia e da allora è a posto.

    Ciao!
     
  6. Luchino81

    Luchino81

    Iscritto:
    1238538061
    Messaggi:
    1.431
    Piaciuto:
    180
    Guarda... il corpo farfallato è stato già pulito e la situazione è sensibilmente migliorata.
     
  7. kiromoto

    kiromoto

    Iscritto:
    1244803767
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    ciao anche io avevo il tuo stesso problema,non l'ho mai risolto semplicemente xchè mi sà che è un problema cronico,si ripresenterebbe dopo x tempo anche cambiando il motorino passo passo.sulla mia a parte il difetto dell'innalzamento e abbassamento del minimo con il cambio in folle dava anche la tendenza a spegnersi in scalata come quando si arriva ad uno stop specie con il clima acceso.altra cosa che ho notato che il problema si intensificava su forti discese.
    personalmente mi ero abituato,appena il problema si presentava lo risolvevo accellerando con dei piccoli colpetti di gas così si stabilizzava e non mi creava problemi nella marcia in colonna,cè da dire che mi ero anche abituato a conviverci.
     
  8. Luchino81

    Luchino81

    Iscritto:
    1238538061
    Messaggi:
    1.431
    Piaciuto:
    180
    Anche io, quando il fenomeno diventa particolarmente imbarazzante nelle soste in coda o al semaforo, do' il classico colpetto d'acceleratore a vuoto e riporto la situazione alla normalità... Del resto, o spengo il climatizzatore o faccio cosi'... Tanto ad ottobre finisce sotto una pressa (forse mi faccio la Mito)
     

Condividi questa Pagina