Milano, città contro l'auto

Milano, città contro l'auto | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    27.094
    Piaciuto:
    4.825
    Vi ricordo che questo topic del direttore ora risulta aperto oltre 4 anni e mezzo fa. Non so se sia opportuno mantenerlo acceso.
    Valuteremo l'opportunità di chiuderlo, anche sulla scorta di quanto affermato dallo stesso direttore nel post n.54.
     
  2. ilSagittario

    ilSagittario

    Iscritto:
    1238697510
    Messaggi:
    4.241
    Piaciuto:
    253
    Come andrebbero chiusi tutti i topic che per anni non hanno interventi e poi vengono riesumati.
    Se ne apre uno nuovo più attuale non fosse altro per dare la possibilità di intevento/replica.
     
  3. mazzol

    mazzol

    Iscritto:
    1240362086
    Messaggi:
    184
    Piaciuto:
    9

    Per la verità la legge Tognoli mi sembrava disattesa al punto che pensavo fosse stata superata.
    Qualche anno fà prima che iniziasse una crisi nell’edilizia avevo conteggiato tutti i palazzi realizzati dopo la legge e quelli ristrutturati (da qualche parte avevo trovato la sommatoria delle richieste fatte)
    Il numero delle nuove o ristrutturate era nettamente superiore al numero delle vetture immatricolate (quindi in circolazione).
    Questa analisi (da pensionato) mi autorizzava moralmente ad imprecare contro chi aveva in qualche modo autorizzato ristrutturazioni o costruzioni senza posti auto.

    Beh ora capisco .... meglio autorizzare ed incassare i quattrini per i parcheggi pubblici (a pagamento) e fregare doppiamente gli automobilisti.

    Resto dell’idea che il terreno sotto i 25 cm zappettabili dal proprietario sono proprietà pubblica ... ed è suo compito realizzare il loculo interrato destinato a ricevere l’impianto automatico ‘privato questo’ ove mettere la vettura ... e magari bici e moto ... non altro.
    Il loculo và fornito ... in affitto all’appartamento per 25 anni (come nei cimiteri) poi si può rinnovare o resta alla amministrazione locale.

    Costruire una casa ... con cantine e posto auto è una cosa, Costruire dei posti auto interrati posti in aree pubbliche .... non si può lasciarlo fare a chi capita.

    Il terreno a Milano dove ora mi trovo è del Comune ... dato in concessione per 100 anni ... che passano ... del giardino interno al comparto i condomini pagano le spese ... ma non è un loro terreno.
    O i loculi li realizza il comune ... controllando che gli spazi verdi restino tali dopo l’operazione che potrebbe anche realizzare sotto i loculi per le auto delle riserve idriche o .... Milano potrebbe farne tante di cose importanti nel sottosuolo ... ma o lo fà Milano perchè è Milano o si lascia perdere .... per questo ogni amministrazione pubblica andrebbe motivata.
     
  4. mazzol

    mazzol

    Iscritto:
    1240362086
    Messaggi:
    184
    Piaciuto:
    9
    Spesso si legge ... “prima di aprire un nuovo post controllate non sia già presente”.

    Per vecchia abitudine tendo a farlo sempre, ne approfitto per “rubare cultura” a chi ha già affrontato il problema poi su quella base inserisco un aggiornamento che mi piacerebbe fosse una coerente evoluzione si quanto detto prima.

    Quattroruote è nel suo campo qualcosa di importante, sono stato abbonato per molti anni a svariate pubblicazioni poi ... quando ci si rende conto non manca il tempo per togliere la rivista dalla plastica che lo protegge ... si lascia perdere e lo si sfoglia solo dal barbiere.

    Ecco ... una rivista che rappresenta un punto fondamentale della cultura sull’auto potrebbe guadagnare lettori (intendo abbonati) sfruttando quanto già realizzato da chi vi ha lavorato prima una enciclopedia dell’auto dove trovare tutti i numeri vecchi ... tutta la cultura obsoleta che ... vorreste buttare via ma che rappresenta la vita di pressochè tutti gli automobilisti.

    Quattroruote fà parte della storia ... non và dimenticato.

    Buttare il proprio passato per recuperare un pò di spazio su qualche server non è buona cosa.
    L’ipad che sto utilizzando ha 32GB ... la prima unità disco che ho utilizzato aveva 5 milioni di caratteri una pesante enormità .... in confronto alle schede perforate che ne contenevano solo 80.
    In una chiavetta da 8Gb l’intera contabilità di sette/otto anni di un supercondominio con la scannerizzazione di tutte le fatture ne occupa solo una piccola parte ........ boh.
     
    A Guastatore1986 piace questo elemento.
  5. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    31.035
    Piaciuto:
    2.832
    Prendila per quella che è, un'analisi da pensionato.
    Così come io prendo come tale la tua risposta ed il giudizio sulla norma, che a questo punto dubito tu abbia letto.
    Prima di imprecare bisogna conoscere tutto, sia le leggi, sia gli atti pubblici legati alle nuove costruzioni e alle ristrutturazioni.
    Ad andare dritti a testa bassa in una direzione si rischia di fare la figura del famoso Hidalgo Don Quijote de la Mancha.

    Colgo l'occasione per seguire il consiglio di chiusura, siamo davvero fuori tempo massimo (quasi 5 anni dal primo messaggio...) e per di più con ripetizione di argomenti già affrontati.
     
    A Brumista piace questo elemento.
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina