Milano, città contro l'auto

Milano, città contro l'auto | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. moogpsycho

moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1238602815
    Piaciuto:
    554
    aggiungiamo che mancano le infrastrutture anche per le biciclette ed a volte diventa molto scomodo se non pericoloso girare in bici.
    la cultura della mobilità sostenibile va anche incentivata con soluzioni che non ne facciano un'avventura

A Lukay e pilota54 piace questo messaggio.
  2. Velocity66

Velocity66

Iscritto:
    1463422355
    Piaciuto:
    0
    La cultura della mobilità va sostenuta cambiando abitudini noi stessi invece di aspettare invano che qualcuno le crei dall'alto...Se è pericoloso girare in bici lo si deve alla quantità di auto e automobilisti che se ne fregano del codice e che usano l'auto a sproposito...La soluzione è lasciare a casa la macchina e muoversi in un altro modo tutte le volte che è possibile.Davanti a 5 piani di scale il 99% della gente cosa fa? Aspetta l'ascensore sia per salire che per scendere invece di usare le gambe e il cuore idem per le auto..Spero di essermi spiegato

3. Lujake

Lujake

Iscritto:
    1499433136
    Piaciuto:
    0
    lo sviluppo sostenibile di questi talebani è fatto sulle uccidendo gli automobilisti e chi lavora con macchine o furgoncini. Nella cerchia parcheggiare per 6 ore: 3+3+4,5+4,5+4,5+4,5=24 euro. Sulle righe blu...ditemi se questi malati ecolgisti talebani possono far spendere 24 euro per 6 ore di parcheggio...voi adesso avete la vostra mobilità sostenibile..chi è costretto a lavorare con l'auto è morto...maledetti talebani.maledetti...

4. Velocity66

Velocity66

Iscritto:
    1463422355
    Piaciuto:
    0
    Chi lavora in auto o con i furgoncini non ha bisogno di parcheggiare tutto questo tempo e se lo deve fare mette in preventivo la spesa: come dipendente paga chi lo manda in centro.Se invece lavora in proprio lo mette nelle spese probabilmente lo fa pagare ai clienti e infine lo scarica dalle tasse...Meglio talebani ecologisti (magari lo fossero davvero cosi in centro entrereste solo a piedi o in bici) che morti di traffico...Sveglia che indietro non si torna per fortuna

5. SUBmARine U-14

SUBmARine U-14

Iscritto:
    1419441871
    Piaciuto:
    905
    La cultura della mobilità ha bisogno di treni tram metropolitane e queste cose devono costruirmele, non posso costruirle io

A pilota54 piace questo elemento.
  6. Velocity66

Velocity66

Iscritto:
    1463422355
    Piaciuto:
    0
    Ci sono già anche se non sono il massimo e si deve fare di più sicuramente.Il resto solo solo scuse classiche del tipico automobilista pigro e pretenzioso

7. Divergent

Divergent

Iscritto:
    1498752066
    Piaciuto:
    1.166
    Velocity66, ammiro la tua pervicacia, ma lasciami dire che, almeno per me, hai sbagliato forum.

8. Velocity66

Velocity66

Iscritto:
    1463422355
    Piaciuto:
    0
    Finché rispetto le regole e non insulto nessuno ho diritto di dire quello che penso...Se la tua idea del web e dei forum è assenza di confronto non credo di essere io quello che sbaglia.Le opinioni e le idee si contestano con argomenti validi non facendo sentire gli altri fuori posto
    In ogni caso vi dovete arrendere all'idea che le auto avranno sempre meno spazio in citta e sarà sempre più costoso e rischioso utilizzarle.Prima lo capirete e vi adeguerete meglio sarà perché purtroppo per voi l'idea che tutti possono andare in auto ovunque e da soli senza problemi di parcheggio costi e sostenibilita sta tramontando tragicamente con buona pace di 4R e del suo direttore non ambientalista a cui danno fastidio pure le troppe multe agli incolpevoli automobilisti(se non sono giuste si contestano altrimenti si pagano e la prossima volta si rispetta il codice)

9. SupercinqueTC

SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1239372328
    Piaciuto:
    3.069
    Quello che proponi è esattamente "tornare indietro"...

10. Lukay

Lukay

Iscritto:
    1238587082
    Piaciuto:
    93
    Dal mio punto di vista si, perché le tue esternazioni non sono scritte per costruire un confronto; l'unica cosa che trasmetti con le tue parole è che bisognerebbe fare come dici e basta. Non accetti il confronto perché sei convinto che ci possa essere solo il nero o il bianco, ma "ti ricordo" che esistono milioni di sfumature di colore.....

11. Velocity66

Velocity66

Iscritto:
    1463422355
    Piaciuto:
    0
    Ai posteri l'ardua sentenza ma sapete bene che il vostro modello non è sostenibile ancora per molto

12. SupercinqueTC

SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1239372328
    Piaciuto:
    3.069
    No, no. Era solo una precisazione.
    Effettivamente le auto si sono diffuse solo dopo le biciclette. Per cui abbandonare le automobili in favore delle biciclette è tecnicamente un ritorno al passato, non un'evoluzione.
    Poi ognuno può dare la chiave di lettura che vuole, ma non possiamo dire che sia un'evoluzione del trasporto, bensì un passo indietro. Che sia volontario, obbligatorio o necessario.

13. Velocity66

Velocity66

Iscritto:
    1463422355
    Piaciuto:
    0
    Il vero progresso è quello che porta benefici per tutti e l'auto a parte i costi e l'impatto ambientale non è proprio alla portata di chiunque.Che poi sia un evoluzione meccanica non ci sono dubbi come del resto lo sono i cacciabombardieri da guerra invisibili e i missili nucleari intercontinentali e le bombe intelligenti.Da qui a dire che sia vera evoluzione io ci penserei un po'.
    Poi per essere precisi io non ho detto di abbandonare le auto in favore delle bici ma di limitarne drasticamente l'uso.Se ne avrebbero solo vantaggi in termini di salute ambiente e vivibilità

14. Lukay

Lukay

Iscritto:
    1238587082
    Piaciuto:
    93
    ...senza questa precisazione, ti assicuro che quanto da te precedentemente scritto non era così interpretabile...

15. gianlucapellegrini

gianlucapellegrini Direttore Membro dello Staff

Iscritto:
    1399891177
    Piaciuto:
    62
    Ma davvero si sta commentando una cosa che ho scritto nel luglio del 2014 come se nel frattempo non fosse cambiato nulla, a partire dall'amministrazione comunale stessa per arrivare al comune sentire nei confronti della mobilità, passando per la trasformazione del mix di motorizzazioni e la diversa offerta di trasporto pubblico e il successo del car sharing e il tasso di ricambio del circolante nell'area metropolitana eccetera eccetera? Se si ritiene opportuno, per dare un tocco di ulteriore attualità, possiamo prendere gli editoriali degli anni 60 e 70... Comunque, lo ribadisco a favore di chi si affaccia a questo blog ogni qualche anno: Quattroruote è favorevole al concetto di mobilità integrata fra privato e pubblico, e guarda con favore i nuovi servizi/prodotti che stanno trasformando paradigmi ormai anacronistici. Detto ciò, rimaniamo anche dell'opinione che il far dipendere i bilanci locali dalle multe non contribuisca a migliorare la sicurezza stradale (come vorrebbe il Codice) e che un'eccessiva disinvoltura nel piegare ai propri interessi le norme (come nel caso delle notifiche "taroccate" tanto in voga proprio a Milano), generando scontri fra le istituzioni, non sia da Paese civile.

A Climaco piace questo elemento.
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina