Sarebbe troppo bello avere tutto quando si sceglie l'auto e si va a firmare un contratto... ma sappiamo che non è così, dobbiamo solo accontentarci...blackshirt ha scritto:un buon mix di tutte e 4
sem1972 ha scritto:Sarebbe troppo bello avere tutto quando si sceglie l'auto e si va a firmare un contratto... ma sappiamo che non è così, dobbiamo solo accontentarci...blackshirt ha scritto:un buon mix di tutte e 4
sem1972 ha scritto:Tanto per capire cosa è più importante per il cliente intenzionato ad acquistarla.
pietro146 ha scritto:Quando ho visto la 149 con le foto pubblicate da 4ruote qualche giorno fa, devo dire la verità non è stato così scioccante come lo è stato con la delta.
Bisogna pensare che la nuova 149 è una fiat bravo in tutto e per tutto, se uno ha occhio vede una brava e già da qui gli viene il 1° motivo per non comprarla è vero che anche le altre14ecc. avevano lo stesso pianale delle loro sorelle fiat però avevano forma completamente diversa.Invece questa riprende tutto e per tutto la bravo.
Le sospensione purtroppo non sono quadrilatero alto(cosa che avrebbe fatto bene a mettere almeno per distinguerla dalla bravo) ma mcpherson davanti e multilink posteriori fortunatamente per il posteriore ci hanno risparmiato quelle interconesse.
Per il resto ci sarà il nuovo multiair(fortunatamente!!!!!!!!!!!!!!! non se aspirato o sovralimentato) e non il solito fire che hanno rifilato alla mito distruggendo un auto che più che un alfa è una grande punto travestita.
Fortunatamente almeno per 159 hanno quel bel tbi a iniezione diretta con turbina, perchè dare il ridicolo fire con turbina anche per auto cosi grandi mi sembrava quasi ridicolo.
perchè non l'hanno fatto anche per mito almeno gli davano un motore dignitoso? Non dico un 1700 perchè sarebbe stato spropositato ma non so come hanno fatto con polo 1.2 tsi alla mito un un 1.2 tBi.mhaaaaaaaa
Cmq vorrei sapere quando esce la nuova 149 e le varie motorizazzione che dovrebbero accompagnarla?
e anche sulle sospensione vorrei sapere qualcosa...grazie.
Datemi un motivo per cui comprarla.........ahahahah questa bravo ops questa 149.
sasà65 ha scritto:Bhe, la 159 è ai vertici del suo segmento, il che vuol dire che piace ed è ben vista.Fancar_ ha scritto:Non credo che il rapporto prezzo dotazioni sia la prima e più importante variabile per chi guarda un Alfa Romeo.
Per quello c'è già la Bravo rimanendo in Italia, mentre guardando ai marchi stranieri c'è la Focus e tante altre.
Quindi mi sento proprio di dire che il design sarà fondamentale: se piacerà verrà acquistata anche se non sarà al vertice nella tecnica e prestazioni, questo perchè il segmento C non è come il D e quelli ancora sopra, dove si guarda anche il prestigio del marchio, il prestigio che la gamma offre, e in parte (anche se sempre meno) le soluzioni tecniche di pregio.
Quindi vedo nuovamente questa nuova Alfa una via di mezzo tra le generaliste e le più care Audi A3 e BMW serie 1; il prezzo sarà regolato di conseguenza.
Nel segmento C il marchio Alfa può ancora dire la sua, forte dell'immagine che ha lasciato (ma che si sta appannando perchè sta diventando come la Clio Storia, la Punto Classic ecc) la riustita 147.
Nel segmento D invece la vedo dura per Alfa, se si presenterà con un prodotto dalle soluzioni cosi semplici ed utilitaristiche.
La Mio invece naviga inorno alla decima7dodiciesima posizione ................. il che vuol dire .................................
bhe lasciamo stare che è meglio.
Se poi per segmento D ti riferivi alla futura Giulia allora più che dura la vedo impossibile, e per lo stile che ormai è assodato, fa leteralmene vomitare, e per i contenuti ecnici, perchè una Bravo a tre volumi rimarchiata Alfa Romeo e ribattezzaa Giulia ha vita molto molto breve.
sem1972 ha scritto:pietro146 ha scritto:Quando ho visto la 149 con le foto pubblicate da 4ruote qualche giorno fa, devo dire la verità non è stato così scioccante come lo è stato con la delta.
Bisogna pensare che la nuova 149 è una fiat bravo in tutto e per tutto, se uno ha occhio vede una brava e già da qui gli viene il 1° motivo per non comprarla è vero che anche le altre14ecc. avevano lo stesso pianale delle loro sorelle fiat però avevano forma completamente diversa.Invece questa riprende tutto e per tutto la bravo.
Le sospensione purtroppo non sono quadrilatero alto(cosa che avrebbe fatto bene a mettere almeno per distinguerla dalla bravo) ma mcpherson davanti e multilink posteriori fortunatamente per il posteriore ci hanno risparmiato quelle interconesse.
Per il resto ci sarà il nuovo multiair(fortunatamente!!!!!!!!!!!!!!! non se aspirato o sovralimentato) e non il solito fire che hanno rifilato alla mito distruggendo un auto che più che un alfa è una grande punto travestita.
Fortunatamente almeno per 159 hanno quel bel tbi a iniezione diretta con turbina, perchè dare il ridicolo fire con turbina anche per auto cosi grandi mi sembrava quasi ridicolo.
perchè non l'hanno fatto anche per mito almeno gli davano un motore dignitoso? Non dico un 1700 perchè sarebbe stato spropositato ma non so come hanno fatto con polo 1.2 tsi alla mito un un 1.2 tBi.mhaaaaaaaa
Cmq vorrei sapere quando esce la nuova 149 e le varie motorizazzione che dovrebbero accompagnarla?
e anche sulle sospensione vorrei sapere qualcosa...grazie.
Datemi un motivo per cui comprarla.........ahahahah questa bravo ops questa 149.
RIASSUNTO Aggiornato al 16/6/09 (quindi per quel che riguarda il lancio qualcosa potrebbe cambiare o addirittura considerando che non è più top secret il design è già stato cambiato il periodo del debutto sul mercato).
Lancio mediatico 24/01/2010 - Presentazione salone Ginevra (04 al 14/03/2010) - Lancio commerciale xx/04/2010 - Job1 28/10/2009.
Piattaforma evoluzione della Compact chiamata "C-Evo" (quindi NON è il pianale di Bravo/Delta), dalla quale verrà sviluppato anche il suv/crossover; Il pianale è al 90% nuovo, rimane solo il pavimento anteriore, paratia motore, pedaliera e poco più. Questo sarà il pianale da cui partiranno le prossime Xover del gruppo e le prossime segmento D (D-Evo) Fiat/Lancia.
La plancia, nella zona centrale superiore, ricorda la BMW Serie 1, mentre nella zona centrale inferiore la Z4. Come design, non condivide praticamente nulla con altri modelli del gruppo, poco somiglianze anche nel layout e disposizione comandi.
Peso inferiore a Bravo, nell'ordine dei 50-60 kg a parità di motorizzazione, il 2.0 JTDm dovrebbe essere sui 1.400 kg in ordine di marcia.
Cx di 0.28.
Misure indicative 435 x 180 x 143; Passo 263 cm (3 cm più di Bravo) sbalzo anteriore 3 cm più corto di Bravo.
Sospensioni anteriori: MacPherson con traversa molto più rigida, montante in alluminio con cuscinetto di 3a generazione (ha l'anello esterno flangiato che viene imbullonato al montante della sospensione, diventandone un componente strutturale); a detta sia del responsabile handling che di un paio di collaudatori, pare abbia una resa eccellente anche in termini di direzionalità, precisione e prestazioni, il tutto senza rinunciare ad un certo necessario comfort.
Sospensioni posteriori: B-Link con traversa e bracci longitudinali in alluminio.
Contrattive su tutta la gamma.
ARC (Active Roll Control) per limitare il rollio su alcune versioni.
Ammortizzatori a smorzamento controllato (SDC) per le Top di gamma.
Sterzo molto diretto con rapporto 12:1, ovvero a livelli prossimi alle GTA (11,7:1).
Servoassistenza elettroidraulica.
TA / (TI in futuro, se e solo se sarà possibile spalmare i costi su altri modelli 4WD).
Q2 elettronico.
Motori:
1.6 JTDm - 105 cv al lancio;
2.0 JTDm - 140 cv 6 mesi dopo il lancio;
2.0 JTDm - 170 cv al lancio;
2.0 JTDm - 220 cv 6 mesi dopo il lancio;
1.4 MultiAir - 105 cv al lancio;
1.4 TurboAir - 135 cv al lancio;
1.4 TurboAir - 170 cv al lancio (valutata anche l'opzione 1.8 JTB 170 cv);
1.8 TBi - 200 cv al lancio;
1.8 TBi - 240 cv 12 mesi dopo il lancio;
sem1972 ha scritto:Tanto per capire cosa è più importante per il cliente intenzionato ad acquistarla.
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omniae - 10 mesi fa