Almeno i test Adac sul 225/45r17H lo mettono in testa dopo il predominio della solita Triade degli ultimi 3 anni (Continental TS, Good Year UltraGrip e Dunlop Winter Sport 3D)
Test: http://www.adac.de/infotestrat/test...R17.aspx?ComponentId=40334&SourcePageId=31821
Per leggere le tabelle:
numero minore -> dato migliore
Traduzioni rapide:
Eis: ghiaccio
Schnee: neve
Trocken: asciutto
Nass: bagnato
Geräusch: rumorosità
Kraftstoffverbrauch: consumo carburante
Rollwiderstand: resistenza al rotolamento (simile a consumo carb.)
Verschleiß: consumo battistrada
Il disegno del battistrada sembra ora molto simile a quello del Good Year Ultragrip 7+.
Dichiarano
- uno spunto da fermo facilitato del 10%
- uno spazio di frenata ridotto del 5%
- durata chilometrica di MICHELIN Alpin A4, di un inverno in più, rispetto ai principali concorrenti dei grandi marchi
Alpin A4
Alpin A3
Il costo però è elevato al pari del Continental TS830. In virtù di questo, il Dunlop Sport 3D sembra ancora la scelta migliore dal punto di vista prezzo /prestazioni.
Test: http://www.adac.de/infotestrat/test...R17.aspx?ComponentId=40334&SourcePageId=31821
Per leggere le tabelle:
numero minore -> dato migliore
Traduzioni rapide:
Eis: ghiaccio
Schnee: neve
Trocken: asciutto
Nass: bagnato
Geräusch: rumorosità
Kraftstoffverbrauch: consumo carburante
Rollwiderstand: resistenza al rotolamento (simile a consumo carb.)
Verschleiß: consumo battistrada
Il disegno del battistrada sembra ora molto simile a quello del Good Year Ultragrip 7+.
Dichiarano
- uno spunto da fermo facilitato del 10%
- uno spazio di frenata ridotto del 5%
- durata chilometrica di MICHELIN Alpin A4, di un inverno in più, rispetto ai principali concorrenti dei grandi marchi
Alpin A4
Alpin A3
Il costo però è elevato al pari del Continental TS830. In virtù di questo, il Dunlop Sport 3D sembra ancora la scelta migliore dal punto di vista prezzo /prestazioni.