Ciao a tutti, ieri sera metto in garage la macchina della moglie e sorpresona...... pressione dell'olio troppo bassa, spegnere subito il motore, sono stufo e vado a nanna. Stanotte diluvio universale, oggi un bel sole, mi alzo di buon umore.... và facciamo il meccanico, occhiatina all'olio, tutto ok, stacco il filo del pressostato e la segnalazione scompare, vabbè poco male (penso ingenuamente) visto che è bel tempo controllo le candele, sono consumate (37K km), le cambiamo prendo vado da un ricambista ma non le ha, vado da un secondo, non ci sono, vado dal terzo non le ha mai avute, vado dal quarto e finalmente si scopre che la bosch non le fà più ma hanno un equivalente, acquisto anche il pressostato e mi metto all'opera, monto le candele, sostituisco il pressostato ....in cielo qualche nuvoletta fà capolino.....accendo la macchina e.......pesta come un maglio e allarme olio.....
spengo ricontrollo ma niente da fare. Riaccendo e accelero delicatamente poi mi inkazzo e vado un pò pesante con l'acceleratore, sparisce il rumore e l'allarme prova a sparire. Sospetto pompa dell'olio.
La vettura in questione è uno splendido esemplare di xara picasso 16 110 cv euro 4 del dicembre 2005 con all'attivo ben 37.500 km a cui ho già sostituito bulbo dell'acqua, pompa della benzina, volante (è seccante dover guidare d'estate con i guanti perchè ti restano appiccicati alle mani pezzi di similpelle plasticosa) nessuno che ha avuto lo stesso problema, nessuno ha idea di dove si trova la pompa dell'olio nel motore TU5JP4?
Adesso piove.....
spengo ricontrollo ma niente da fare. Riaccendo e accelero delicatamente poi mi inkazzo e vado un pò pesante con l'acceleratore, sparisce il rumore e l'allarme prova a sparire. Sospetto pompa dell'olio.
La vettura in questione è uno splendido esemplare di xara picasso 16 110 cv euro 4 del dicembre 2005 con all'attivo ben 37.500 km a cui ho già sostituito bulbo dell'acqua, pompa della benzina, volante (è seccante dover guidare d'estate con i guanti perchè ti restano appiccicati alle mani pezzi di similpelle plasticosa) nessuno che ha avuto lo stesso problema, nessuno ha idea di dove si trova la pompa dell'olio nel motore TU5JP4?
Adesso piove.....