Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mi sono un pò pentito

Mi sono un pò pentito - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mocho76

    mocho76

    Iscritto:
    1304500264
    Messaggi:
    536
    Piaciuto:
    0
    Ho preso una vettura di 8 anni di vita con 183.000km.
    La macchina sta bene stranne per due apetti:

    prima marcia che a volte fatica ad entrare e problema al volano.

    Un intervento che mi costa tra i 1100-1300?.

    Eppure il precedente proprietario l'ha sempre tenuta in maniera maniacale.
    Ogni anno la portava nell'officina Opel a fargli fare la classica messa a punto oltre al tagliando. Ad aprile ci ha speso 1300? perché aveva intenzione di tenerla, poi causa problemi fisici della moglie a seguito di un incidente ha dovuto optare per una macchina con il cambio automatico.
    Ora non credo che uno spende una cifra così importante per poi darla via, senza contare che due mesi prima aveva cambiato le gomme. Altri 3-400?.
    Ovviamente ho le fatture a testimonianza di ciò che dico, nel senso che non mi son fidato solo delle sue parole.

    Alla fine la macchina va bene, a parte questo piccolo difetto della prima che se lo voglio sistemare mi costa quasi 700?.
    Quello del volano mi preoccupa di più.
    La Opel mi ha chiesto 900?. Su ebay l'ho trovato alla metà.
    Se lo faccio sostituire inieme al cambio mi risparmio la manodopera.
    Però son sempre soldi, e tanti.

    Ho pensato di risparmiare ed invece....

    So che non ve ne frega nulla, ma voi che fareste al posto mio?

    Sono ben accetti anche insulti, possibilmente evitando i miei familiari.
     
  2. Pedante12

    Pedante12

    Iscritto:
    1276037344
    Messaggi:
    398
    Piaciuto:
    0
    Consolati, io l'ho comprata nuova e mi sono sorbito migliaia di euro di riparazioni. Comunque 8 anni e 183.00 km....ma è benzina o diesel? che modello?
     
  3. TTpower

    TTpower

    Iscritto:
    1241940234
    Messaggi:
    909
    Piaciuto:
    1
    quanto l'hai pagata...?..non potevi provarla prima di comprarla?
     
  4. mocho76

    mocho76

    Iscritto:
    1304500264
    Messaggi:
    536
    Piaciuto:
    0
    E' una Opel Zafira 2.0 Dti 101 cv, allestimento Elegance.
    Ho scelto questo modello perché so che questo motore è un mulo.
    Mio cognato ce l'ha è ci fa fatto 250.000km.
    L'unico inconveniente che ha avuto in 10 anni e la sostituzione di un ineittore a casua del gasolio sporco. Per il resto lui è super soddisfatto.
    Inoltre ho visto che ci sono ex taxi che le vendono con più di 400.000km
    E' stato questo a convincermi di prendermela, l'affidabilità di questa vettura.
    Ma ovviamente io con le auto sono sfigato. Nuove o usate me la prendo sempre in quel posto :rolleyes:
     
  5. mocho76

    mocho76

    Iscritto:
    1304500264
    Messaggi:
    536
    Piaciuto:
    0
    L'ho pagata 3000?.
    La macchina l'ho provata e il problema alla prima marcia mi era stato detto, ho sottovalutato il problema perché pensavo che con 200? me la cavavo. Tra l'altro era anche la cifra che mi avevo detto il tizio. Sono stato un coglione, lo so da me, non c'è bisogno che me lo dici.
    Per il volano invece non si sentiva nessuna vibrazione anomala. La macchina non presenteva nessun rumore.
    Tale rumore ho incominciato a sentirlo da mercoledì di questa settimana.
    Con la sfiga che c'ho mi sarà sicuramente rotto dopo che l'ho presa.
     
  6. marcos11

    marcos11

    Iscritto:
    1239909918
    Messaggi:
    149
    Piaciuto:
    2
    Se la macchina ti piace ed è a posto di carrozeria e di interni ... falla sistemare al meglio senza cercare soluzioni di compromesso ... e poi vedrai che sicuramente ti ripagherà con la consapevolezza di avere un mezzo in ordine ed affidabile.

    Un'auto un pò anzianotta ma perfettamente in ordine ed efficiente/affidabile è sicuramente meglio di un'auto magari recente ma trascurata nella carozzeria e nella manutenzione.

    Ciao Marcos. :)

    P.S. Per il volano bimassa ... sè è la prima volta che viene fatto (Km 183.000) ... vuol dire che il precedente proprietario ha usato l'auto proprio con i guanti.
     
  7. mocho76

    mocho76

    Iscritto:
    1304500264
    Messaggi:
    536
    Piaciuto:
    0
    Si Marcos, il precedente proprietario l'ha sempre trattata bene.
    Il problema al volano, almeno leggendo le fatture, non si è mai presentato.
    Piuttosto a Gennaio 2010 ha rifatto la frizione.
    La macchina i presenta molto bene sia internamente che esternamente ( a parte qualche segnetto inevitabile per una macchina di 8 anni e di colore nero ).
    Quindi tu mi consigli di spenderle ste 1100? e sistemare bene la macchina?
     
  8. mizzu

    mizzu

    Iscritto:
    1238528582
    Messaggi:
    1.011
    Piaciuto:
    0
    qual'è il problema della prima? non entra bene, gratta, non entra proprio?

    per il volano, ormai saltano che è un piacere, se è da rettificare perchè non rotto forse ti salvi, ma in questi casi più che il materiale quello che pesa è la manodopera, più della metà del conto finale..

    la vera sfiga sai qual'è?

    che la frizione è stata sostituita da poco, altrimenti dividevi la mandopera con due interventi, di solito si fa così..
     
  9. spartacodaitri

    spartacodaitri

    Iscritto:
    1290264249
    Messaggi:
    8.755
    Piaciuto:
    3
    se vuoi l' opinione non di un tecnico....
    ma solo dell' esperienza di uno che tra aziendali e familiari ha avuto una venticinquina di auto....
    a 183.000 km puo' succedere di tutto,
    ormai sono tante ( e troppe ) le componenenti che entrano in gioco in una auto moderna.
    In bocca al lupo
     
  10. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Mocho, sarò breve......fai mettere a posto questi due aspetti che non vanno, sicuramente tirare fuori dei soldi dopo che si era messo in conto di spenderne un tot, scoccia parecchio e più che scocciare bisogna trovare il modo di farli entrare in budget......però calcola che se la tieni, quello che tiri fuori per metterla a nuovo, non è nemmeno la svalutazione di un auto nuova in un anno,
    andando avanti la macchina con qualche anno e qualche km alle spalle, avrà sempre qualcosina che spunta, però è una cosa da mettere in conto, d'altronde non ci si mette al riparo da sorprese nemmeno prendendola nuova, figurati con l'usato.....
    l'unica cosa che puoi fare è risparmiare al massimo sul pezzo di ricambio e trovare un bravo mecca generico che ti fa il lavoro senza volere un occhio....
    hai provato a vedere i pezzi di ricambio su quel sito che avevo segnalato?
     
  11. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    per me ti conviene farla sistemare e tenerla il più possibile
     
  12. CinghialeMannaro

    CinghialeMannaro

    Iscritto:
    1238575629
    Messaggi:
    1.448
    Piaciuto:
    3
    Guarda, a me si è fritto testè il motorino di avviamento della yaris :)
     
  13. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Con 3.000 euro compravi ben poco, e non certo di quel segmento.
    Sono spese impreviste e per questo seccano un pò (anche un pò tanto, lo capisco) ma siccome é probabile che poi vada avanti un bel pezzo, io francamente non mi cospargerei il capo di cenere per un "incauto acquisto", valà.

    Come già detto da altri, falla mettere a posto e tienila, credo che valga la pena.

    In ogni caso, IBAL (InBoccaAlLupo) ;)
     
  14. mizzu

    mizzu

    Iscritto:
    1238528582
    Messaggi:
    1.011
    Piaciuto:
    0
    quotone..
     
  15. mocho76

    mocho76

    Iscritto:
    1304500264
    Messaggi:
    536
    Piaciuto:
    0
    La prima a volte non entra oppure gratta. Ma la maggior parte delle volte entra senza problemi, come se nulla fosse. Ma quando si impunta non c'è verso di farla entrare e così sono costretto a partire di seconda.

    Il cambio del volano lo farei insieme al lavoro del cambio così mi risparmierei la manodopera, almeno è quello che mi ha detto il meccanico opel. Ma per 7h di manodopera si prendono la bellezza di 350?, mi sembra veramente troppo. :shock:
     

Condividi questa Pagina