http://www.autoblog.it/post/29883/fiat-uno-cabriolet-e-uno-sporting
non è necessario "cercarsi" un buon designer. sono state prodotte auto belle anche con le collaborazioni esterne. anzi, mettere in competizione più designer su uno stesso progetto può allargare la scelta.holerGTA ha scritto:E' un'auto come la Nuova UNO che forse va bene per il Sud America ma in Europa sarà dura. Giugiaro non c'è più e il centro stile interno non è all'altezza di fare modelli innovativi, anzi quando mettono mano all'oroginale fanno solo danno. E' tempo che cerchino un buon designer alla Fiat prima che il danno sia irreparabile.
NEWsuper5 ha scritto:non è necessario "cercarsi" un buon designer. sono state prodotte auto belle anche con le collaborazioni esterne. anzi, mettere in competizione più designer su uno stesso progetto può allargare la scelta.holerGTA ha scritto:E' un'auto come la Nuova UNO che forse va bene per il Sud America ma in Europa sarà dura. Giugiaro non c'è più e il centro stile interno non è all'altezza di fare modelli innovativi, anzi quando mettono mano all'oroginale fanno solo danno. E' tempo che cerchino un buon designer alla Fiat prima che il danno sia irreparabile.
la stilo, disegnata all'interno dell'ambito fiat, non mi pare sia granchè riuscita......
a differenza della grande punto...e della bravo.
negli anni 90 la cinquecento è stata creata con un concorso di idee. e in quegli anni era esteticamente riuscita.
le ha fatte giugiaro, ma da indipendente.holerGTA ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:non è necessario "cercarsi" un buon designer. sono state prodotte auto belle anche con le collaborazioni esterne. anzi, mettere in competizione più designer su uno stesso progetto può allargare la scelta.holerGTA ha scritto:E' un'auto come la Nuova UNO che forse va bene per il Sud America ma in Europa sarà dura. Giugiaro non c'è più e il centro stile interno non è all'altezza di fare modelli innovativi, anzi quando mettono mano all'oroginale fanno solo danno. E' tempo che cerchino un buon designer alla Fiat prima che il danno sia irreparabile.
la stilo, disegnata all'interno dell'ambito fiat, non mi pare sia granchè riuscita......
negli anni 90 la cinquecento è stata creata con un concorso di idee. e in quegli anni era esteticamente riuscita.
Le macchine più riuscite le ha fatte Giugiaro, sia in Fiat che in Alfa, però Giugiaro ormai è con VW, e purtroppo c'è ben poco in giro, sono stati tutti accaparrati dai tedeschi. Avere un buon designer in Casa è già qualcosa, uno che abbia idee chiare anche, magari l'aiuto di collaboratori esterni.
ecco, quindi anche un altro designer che potrebbe essere un importante collaboratore.Luigi_82 ha scritto:Si ma il Pinin sta in stretta collaborazione con Ferrari (e Maserati) negli ultimi anni..io mi auguro in una nuova collaborazione con Chris Bangle. So che ha aperto uno studio di design in Piemonte da quando ha lasciato Bmw.
NEWsuper5 ha scritto:le ha fatte giugiaro, ma da indipendente.holerGTA ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:non è necessario "cercarsi" un buon designer. sono state prodotte auto belle anche con le collaborazioni esterne. anzi, mettere in competizione più designer su uno stesso progetto può allargare la scelta.holerGTA ha scritto:E' un'auto come la Nuova UNO che forse va bene per il Sud America ma in Europa sarà dura. Giugiaro non c'è più e il centro stile interno non è all'altezza di fare modelli innovativi, anzi quando mettono mano all'oroginale fanno solo danno. E' tempo che cerchino un buon designer alla Fiat prima che il danno sia irreparabile.
Le macchine più riuscite le ha fatte Giugiaro, sia in Fiat che in Alfa, però Giugiaro ormai è con VW, e purtroppo c'è ben poco in giro, sono stati tutti accaparrati dai tedeschi. Avere un buon designer in Casa è già qualcosa, uno che abbia idee chiare anche, magari l'aiuto di collaboratori esterni.
cosa che potrebbe ancora accadere, perchè, se non ricordo male, VW non ha preso l'esclusiva assoluta.
comunque non c'è solo lui al mondo. e soprattutto ne restano altri in italia, tra cui pininfarina, che non mi pare lavori male, che dici?
conan2001 ha scritto:Il peggiore stile nasce quando si imita qualcosa e nello stesso tempo si tiene a far sapere che ci si sente superiori a ciò che si è imitato. (Hugo von Hofmannsthal)
sempre a torino.Maxetto ha scritto:Ma c'è sempre l'I.DE.A. institute?
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 20 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa