Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mi sono fatto una svedese!!

Mi sono fatto una svedese!! | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Io ho visto cosa hanno fatto su una Giulia che ha il cassetto come il mio
    In pratica sul sito cinese hanno preso un ripiano in plastica dedicato che si aggancia all’imboccatura del cassetto portaoggetti e sotto a questo ripiano hanno fissato il carica batterie
    Non perde in capienza del cassetto portaoggetti ma diventa un po’ scomodo perché quando devi accedere al vano devi aprire il bracciolo e poi sollevare il ripiano
    A meno che il tuo non abbia la doppia apertura come certi con scomparto piccolo e scomparto grande
     
  2. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Interessante prova a riguardo
     
    A giorgiotoffa77 e U2511 piace questo messaggio.
  3. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.484
    Piaciuto:
    8.020
    Molto interessante davvero!
     
  4. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.620
    Piaciuto:
    1.978
    Davvero interessante e fantastica la facility!!
    Viene da concludere che un ottimo allseason possa diventare la quadra della situazione per molti automobilisti.
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  5. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.475
    Piaciuto:
    7.405
    Per me lo è già da 20 anni sulle auto a basso kmggio annuale. Occorre fare i conti con una minore durata, sopratutto con i 4 stagioni, i CC+ sembrano meno "scioglievoli" se strapazzati al caldo.
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  6. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.620
    Piaciuto:
    1.978
    Aggiornamento dopo i primi 1000 km.

    Stamattina ho fatto rifornimento e ne ho ricavato un consumo di 14.5km/lt nei miei soliti percorsi divisi tra autostrada, prealpi e poco urbano.
    Un paio di litri scarsi in più rispetto alla X1 e praticamente uguale alla OB, confermo le prime impressioni di ottimo comfort di marcia e insonorizzazione.
    Gli interni sono curati tranne qualche caduta di stile tipo l’assenza delle tascone dietro ai sedili anteriori e qualche plastica forse non proprio all’altezza.
    Di contro ci sono alcune piccole finezze tipo la corsa dei finestrini che nei primi centimetri è molto lenta per consentire di lasciare la classica fessura o di prevenire un pizzicamento oppure il tasto per abbattere i poggiatesta posteriori.
    Il tessuto degli interni è di sicuro resistente, ma tende a intrappolare qualche pelo dei maglioni e le piume che ogni tanto il giubbotto invernale decide di perdere.
    Sedili comodi e ampiamente regolabili, visibilità soddisfacente, un filo alta la linea di cintura. Non si guida bene con il gomito appoggiato al finestrino, bisogna usufruire del bracciolo della portiera.
    Tunnel centrale non invadente con un portaoggetti che lo percorre in lunghezza dove entra più roba di quel che ci si aspetta, tra i sedili un pozzetto chiuso e ben profondo che ospita due prese usb (una dedicata al CarPlay/Android auto).
    Al posteriore bracciolo centrale con vani portabottiglie e botola per i carichi lunghi e stretti.
    Tasti fisici ridotti al minimo, il tutto si controlla dal tablet centrale, questo comporta la giusta dose
    di ditate (sto pensando ad una pellicola tipo smartphone).
    Il doppio fondo del baule è occupato dal ruotino e quindi ho “perso” quello spazio di stivaggio che avevo sulla X1 dove, per onestà, avevo accumulato un mucchio di roba inutile, vedrò di razionalizzare la cosa.
    Il clima funziona bene e lo sto lasciando in automatico penso per la prima volta, gli altri li ho sempre impostati manualmente.
    La macchina ha il drive mode (offroad/eco/comfort/dynamic e individual) che mi era stato detto non ci sarebbe stato e anche l’antifurto.

    Alla guida direi che è una passista nata e che ci si trova velocemente ben al di sopra dei limiti. Non ha nessuna indole corsaiola salvo la mappa dynamic che la rende più reattiva e fa sentire tutti i 197cv.
    Sterrato non ne ho ancora fatto, mentre in montagna il comportamento è quello di una sw lunga quasi 4,8 mt, non è fatta per driftare.
    Il cambio è tarato bene e lo hanno adeguato alla decisione di non mettere le palette al volante (che un po’ mi mancano, ma mi ci sto abituando).
    In discesa scala davvero ed è quasi meglio lasciarlo in D perché non ha la tendenza ad ingranare una marcia troppo alta.
    In autostrada il motore gira basso, ai 140km/h siamo nemmeno a 2300rpm.
    Le guarnizioni del giro porta, del cofano e del baule sono belle grosse e isolano bene, anche il motore mi sembra molto ben incapsulato.
    Martedì monterò le termiche e poi creerò l’occasione di portarla a vedere la neve o quantomeno un fondo più invernale…:emoji_grin:

    Insomma la soddisfazione c’è tutta e anche le sensazione che siamo in presenza di un prodotto con un più che buono rapporto qualità/prezzo.

    Chiudo con una nota di colore….l’app sul telefono mi ha chiesto di dare un nome all’auto, l’ho battezzata Ingrid che mi è sembrato sufficientemente svedese.
     
    A U2511, CSAR e Barack piace questo elemento.
  7. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Ottime prime impressioni. Come consumi, con la V40 T2 ho visto un miglioramento sensibile dopo i primi 10.000km.
    Con la mia classe c, stessa potenza e trazione, sono sui 16-17 di media, che scendono a 15 in città.
    Comunque vedo che hai notato la differenza tra segmento c, seppur premium, e d. Alla fine, con quasi gli stessi soldi rispetto a un c-suv, acquisti un prodotto di ben altro valore. Anche dal punto di vista della cura NVH.
     
    A U2511 e giorgiotoffa77 piace questo messaggio.
  8. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.620
    Piaciuto:
    1.978
    Se vogliamo essere precisi ho speso 500 euro in meno che per la X1 :emoji_blush:
     
    A U2511 piace questo elemento.
  9. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.484
    Piaciuto:
    8.020
    Che alla fine era una UKL
    (Affondo e rigiro il dito sporco nella piaga :D )

    Hai fatto davvero un ottimo acquisto, per non parlare della pronta consegna in questo periodo…
     
    A giorgiotoffa77 piace questo elemento.
  10. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.620
    Piaciuto:
    1.978
    Ma ti pare di girare con le dita sporche proprio in questo periodo…:emoji_grinning:
    Grazie! È stata una bella botta di sedere, quando ho venduto la X1 in meno di 24 ore e mi sono visto a piedi ero un po’ sulle spine…:emoji_hugging:
     
  11. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.484
    Piaciuto:
    8.020
    Il segreto è proprio questo, liberarsi del vecchio carro vecchio e realizzare che stai utilizzando la tecnica di movimento dei legionari romani :p
    A quel punto getti il cuore oltre l'ostacolo, garantito! :D
     
    A giorgiotoffa77 piace questo elemento.
  12. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.620
    Piaciuto:
    1.978
    90A597DC-924A-4E9A-B953-9974BD1398AF.jpeg
     
  13. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.620
    Piaciuto:
    1.978
    Piccolo upgrade che mi pare aggiunga un bel tocco estetico e pratico: pellicole oscuranti al posteriore!
    Installate da un centro specializzato, un ottimo lavoro con garanzia di 12 anni.
    Ho anche preso la scatoletta per rendere wireless l’Apple CarPlay, nascosto nel bracciolo non si vede.
    Il collegamento non è fulmineo, ma finora sembra funzionare.
    Non siamo distanti dai primi 10mila km dopo i quali proverò a scrivere qualche altra impressione aggiornata.
    0A522371-1A46-4352-BDAE-386F293EE0F9.jpeg
     
    A Barack e Suby01 piace questo messaggio.
  14. John_Congos

    John_Congos

    Iscritto:
    1542377146
    Messaggi:
    434
    Piaciuto:
    216
    Osservando le foto da te pubblicate, mi sono accorto che le prime
    (quelle della concessionaria,suppongo) avevano i montanti dei finestrini cromati, mentre le ultime riportano i montanti neri.
     
  15. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.620
    Piaciuto:
    1.978
    Pellicola protettiva per trasporto! Di fatto l’auto è priva di cromature tranne il listello di protezione dellla soglia di carico.
     

Condividi questa Pagina