Mi sono fatto una svedese!!

Mi sono fatto una svedese!! | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Suby01

    Suby01

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    Anche io.. usavo poco quello normale della vecchia auto, pensavo che l’avrei usato quasi sempre sulla nuova
    Invece vuoi perché non mi piace stare mezz’ora a superare qualcuno, vuoi perchè in coda lo stop & go è un po’ troppo brusco nella frenata non lo uso quasi mai
     
  2. U2511

    U2511

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    Ora ho 5ºC, almeno la sera inizia ad essere una temperatura meno gravosa per le invernali
     
  3. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

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    Gli invernali, per convenzione affermata, danno riscontri migliori degli estivi sotto i 7°C, anche se bisognerebbe valutare i singoli pneumatici, tipo di disegno, struttura etc. In ogni caso, prendendo per buona la linea di demarcazione termica, credo che gli invernali non patiscano l'uso, almeno sino a 15°C, specialmente se in assenza di sole battente su asfalto e, magari, un minimo di umidità o pioggia che favoriscano lo smaltimento del calore accumulato in marcia. Anche lì dipende dalla guida, con un passo costante extraurbano, l'aria raffredda il battistrada. Se si fa un guida impegnativa, sempre in accelerazione e sopeatutto frenata, magari in montagna o in città se si guida nervosamente, la gomma si surriscalda.
     
  4. U2511

    U2511

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    Convenzione, appunto.
    Se non frequentassi la montagna o comunque zone nevose, terrei sempre le estive, chiaramente non iper tecniche, diciamo turistiche. Ho visto che anche attorno allo zero con fondo bagnato vanno più che bene.
     
  5. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

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    Concordo, anche le pilot sport rendono, su asciutto sopratutto anche sottozero, su bagnato conta molto il disegno più della mescola. Comunque l'alto tenore di silice le rende sufficientemente elastiche e resistenti anche al variare della temperatura. Io però, anche senza neve e monti, le invernali le preferisco montare comunque, usandole con cautela se le temperature si rialzano.
     
  6. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

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    Domani si va a prendere la ragazzona…
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  7. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

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    Alla fine ho ordinato le Continental TS850 dal mio solito gommista, sono già arrivate…prima dell’auto :emoji_grin:
     
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  8. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

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    complimenti, le sw Volvo sono imho di gran lunga le più belle del mercato. In versione CC se possibile anche di più
     
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  9. Suby01

    Suby01

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    Le 850 o le 850P?
     
  10. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

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    Beh, con la spedizione dei siti più in voga o, dalle catene di ricambi (io uso norauto) sono 2 o 3 giorni lavorativi.
     
  11. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

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    Adesso mi hai preso in castagna…:emoji_hugging:

    EDIT: sono le 850P perché la misura 215/55 R18 per le 850 non esiste!
     
    Ultima modifica: 25 Novembre 2021
  12. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

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    Ci sono anche le nuove TS860S e TS870P, non so se siano già state provate in qualche comparativa
     
  13. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

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    Nemmeno di quelle c’è la misura
     
  14. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

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    Beh, ci ho fatto 3 inverni, circa 50Mm, su neve andavano bene, sia compatta che fresca, altrettanto su bagnato ed asciutto, mi piaceva l'appoggio sulla spalla. Ma avrei preferito durassero una stagione in più come le PA4 precedenti. Così, anche perchè hanno meglio figurato nelle comparative ho scelto le PA5. avevo riserve sul disegno direzionale, mentre le TS850P sono asimmetriche. Ma la spalla Michelin è buona anche sui direzionali (già provata con le CC+ da un anno) e al momento sono soddisfatto, da vedere su neve, che con le temperature attuali non pare imminente.
     
  15. Suby01

    Suby01

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    Quindi le asimmetriche
    Non le ho mai provate, mi sono trovato benissimo con le 850 sia su Subaru che su Ibiza
    Oggi provo anche la tenuta sul bagnato delle ts850 dell’Ibiza che ormai sono al 7* inverno
    su asciutto vanno ancora benone, su bagnato l’inverno scorso anche (su Subaru invece arrivate al quinto inverno non si comportavano più bene sull’umido)
     
    Ultima modifica: 25 Novembre 2021

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