Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Mi consigliereste la Clio Storia 1.2 GPL?

Mi consigliereste la Clio Storia 1.2 GPL? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    1
    Buongiorno a tutti.
    Mi sto interessando a questa auto e vorrei sapere alcune cose.. E' vero che l'impianto a gpl non è italiano, ma francese? Qualcuno ce l'ha? Come si comporta? Inoltre è affidabile? Mi piacerebbe prenderla blu extreme e con fendinebbia. Per il resto ha già tutto di serie. Ancora rimane un'auto molto carina secondo il mio parere. Per quanto tempo resterà ancora in commercio? E' comoda?
    Grazie a tutti!!
     
  2. JMS

    JMS

    Iscritto:
    1251827927
    Messaggi:
    2.020
    Piaciuto:
    0
    L'ha acquistata quasi 2 anni fa un collega, la macchina l'ho anche guidata e sicuramente rientra, per quanto concerne la sua categoria, nelle auto abbastanza comode da guidare :rolleyes:
    Il mio collega ha solo avuto una piccola disavventura con una spia del GPL che è stata prontamente risolta in officina senza problemi e ad oggi ancora non ha avuto ulteriori problemi, a suo dire si trova molto bene (viaggia praticamente sempre GPL).
    Amio avviso però è bene valutare il rapporto qualità prezzo perchè l'auto è un modello già più che passato e valutare se ne vale la pena, ok sicuramente più affidabile di un auto nuova ma anche con design ormai passati sia per gli interni che a mio avviso sono un poco poveri rispetto ai successivi modelli sia per la linea della carrozzeria ma questi sono giudizzi soggettivi.
    Per concludere una buona auto se a prezzo conveniente a mio avviso ;)
     
  3. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    1
    grazie! Infatti comunque la comprerei solo se mi facessero un bello sconto.. altrimenti mi orienterei su altre auto.. come la sandero per esempio, che è anche più spaziosa..
     
  4. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
    Quoto JMS.
    Va bene se si usa molto in città e si hanno esigenze di contenere al massimo il prezzo d'acquisto e i costi di gestione.
    Meno bene se la si usa come auto di tutti i giorni con gite fuori porta. A quel punto, la differenza con le moderne segmento B di 4 metri (clio, Punto evo, Peugeot 207, opel corsa, ecc) è notevole per spazio a bordo, comfort, sicurezza passiva e prestazioni generali.

    Quindi... se la usi molto in città e vuoi costi di gestione contenuti è ok. Altrimenti... le segmento B dell'ultima generazione sono un bel passo avanti in tutto e, secondo me, meritano l'esborso maggiore richiesto.

    ;)
     
  5. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.583
    Piaciuto:
    22
    La sandero è più spaziosa? Sicuro? No, sai, essendo la stessa auto ........
     
  6. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    1
    Io praticamente faccio 20.000km l'anno e soprattutto uso superstrade.. quelle con il limite a 90 per intenderci.. ;) In città in realtà non la uso molto l'auto.. contate il fatto che adesso ho un matiz 1.0 gpl del 2006 con cui ho fatto 80.000km.. cambierei in meglio comprando la clio storia?
     
  7. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.583
    Piaciuto:
    22
    In meglio?? Neanche poco !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  8. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
    Nettamente più spaziosa. Ha lo stesso pianale e altre componenti ma... le misure esterne e soprattutto interne sono molto superiori. Tra la clio storia e la sandero... prenderei tutta la vita la seconda. E' anche più comfortevole.
    ;)
     
  9. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
    In meglio, certo. Ma fossi in te valuterei anche la sandero e alcune segmento B moderne che oggi sono promozionate come Clio, Grande Punto e Opel corsa. Se la differenza di prezzo è 2.000 euro con la Clio Storia... molto meglio una di queste 3.
     
  10. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    1
     
  11. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    1
    Il fatto è anche che l'auto la cambierò praticamente a fine 2011, quindi non penso che la clio storia sia ancora in vendita.. e cmq vorrei aquistare una di queste auto diciamo un pò "outsider", come appunto la sandero, la 206 plus.. auto che insomma sono lowcost praticamente..
    Quello che mi interessa soprattutto però è l'affidabilità.. e stavo valutando anche di prendere un diesel, anche senza filtro antiparticolato, date le mie percorrenze annue e contando il fatto che fra un paio di anni dovrò spostarmi ancora di più con l'auto.. quindi magari un bel 1.5 DCI non mi dispiacerebbe..
     
  12. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
    Se vuoi un'auto affidabilissima, poco costosa e abbastanza spaziosa... allora penso che l'ideale sia la sandero 1.5 dci. Il motore è stra-collaudato e affidabilissimo e ha costi di gestione/consumi irrisori. Il problema di clio storia e 206 plus è che sono piccole dentro e poco trasversali: vanno bene solo in città, dove si apprezzano le piccole dimensioni della carrozzeria.
    In ogni caso... a fine 2011 potrebbero esserci ghiotte offerte su modelli come Clio 3 e Grande Punto che sono a fine carriera. La Clio III diesel da 86 cv è una piccola ammiraglia nel segmento delle piccole: comodissima, ultra-accessoriata, molto sicura e consuma pochissimo. Io veramente ci farei più che un pensiero.

    ;)
     
  13. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    1
    Grazie mille per il tuo interessamento! :) Sì in effetti la sandero mi ispira molto. Inoltre ultimamente hanno fatto degli aggiornamenti aggiungendo molti accessori di serie sulla versione più equipaggiata, abbassando anche il prezzo!! Direi ottimo!
     
  14. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
    In Francia la Sandero sta facendo furore. Non è un caso. E se guardi le classifiche di affidabilità in Francia la Dacia è al terzo posto assoluto. Sono auto semplici, montano componenti collaudate e sono poco onerose nei casi in cui si è costretti a metterci mano. E poi c'è la garanzia di 3 anni o 100 K km.

    Auto adatte a chi cerca sostanza e concretezza. Senza fronzoli.
    ;)
     
  15. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    1
    Infatti sto seguendo il marchio dacia da quando è uscita la sandero e sono sempre stato incuriosito da questa auto.. Sono iscritto anche al forum ufficiale dacia e molto spesso mi aggiorno per seguire i possessori e capire gli eventuali problemi di quest'auto. La maggior parte l'ha comprata a gpl e qualcuno ha avuto delle noie all'impianto.. Inoltre qualcuno lamenta l'eccessiva sottigliezza e fragilità del parabrezza e dei vetri laterali, oltre che alla verniciatura delicata.. In generale però sono tutto abbastanza soddisfatti!
     

Condividi questa Pagina