...se Marchionne stia facendo la cosa giusta con la Alfa.
Io sono sempre stato un grosso estimatore del Maglionato (come lo chiamano nel forum AR), però ultimamente le sue dichiarazione mi suscitano più di qualche perplessità (anche dal punto di vista del marketing del marchio AR). Poi anche la dipartita di De Meo....
Boh, spero solo che dai dati in suo possesso sulla reddittività Alfa la soluzione non sia semplicemente la chiusura del marchio.
In fondo ad inizio 2009 tutti gli esperti del settore andavano predicando che molti marchi avrebbero dovuto essere chiusi....(Opel, Saab, Volvo, etc...). A questo punto non mi stupirei se Alfa diventasse uno di questi.....In fondo sono proprio i marchi che puntano più sul segmento C/D ad aver sofferto nel 2009. E nel 2010 non sarà meglio.
Voi che ne pensate? Purtroppo penso anch'io che ci siano troppi marchi con situazione controversa (Seat, AR, Lancia, Saab, un po' meno Volvo) ovvero marchi che non hanno auto in molti segmenti e/o progetti attuali nei segmenti caldi dove si fanno vendite....
Io sono sempre stato un grosso estimatore del Maglionato (come lo chiamano nel forum AR), però ultimamente le sue dichiarazione mi suscitano più di qualche perplessità (anche dal punto di vista del marketing del marchio AR). Poi anche la dipartita di De Meo....
Boh, spero solo che dai dati in suo possesso sulla reddittività Alfa la soluzione non sia semplicemente la chiusura del marchio.
In fondo ad inizio 2009 tutti gli esperti del settore andavano predicando che molti marchi avrebbero dovuto essere chiusi....(Opel, Saab, Volvo, etc...). A questo punto non mi stupirei se Alfa diventasse uno di questi.....In fondo sono proprio i marchi che puntano più sul segmento C/D ad aver sofferto nel 2009. E nel 2010 non sarà meglio.
Voi che ne pensate? Purtroppo penso anch'io che ci siano troppi marchi con situazione controversa (Seat, AR, Lancia, Saab, un po' meno Volvo) ovvero marchi che non hanno auto in molti segmenti e/o progetti attuali nei segmenti caldi dove si fanno vendite....