Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

MG 3

MG 3 | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.800
    Piaciuto:
    11.756
    vediamo tra pochi giorni quando ci sarà la presentazione, spero che li sapremo le motorizzazioni che arriveranno, ancora non è che si capisce molto leggendo in rete, si parla della Full Hybrid mentre per il resto non è che si dica molto
     
  2. AngeloM.

    AngeloM.

    Iscritto:
    1594283937
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    287
    Ragazzi secondo me i prezzi della nuova MG 3 Full Hybrid saranno i seguenti:


    -MG 3 Standard: € 19.900

    -MG 3 Comfort: € 20.900

    -MG 3 Luxury: € 21.900.


    Che ne pensate di questi prezzi? :)

    .
     
  3. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    6.606
    Piaciuto:
    1.623
    Senza sapere gli accessori che senso ha questo ipotetico listino
     
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.800
    Piaciuto:
    11.756
    Prezzi di listino? Magari, ma temo che saranno più alti, secondo me a meno di 22.000 non ci sarà.. La full hybrid... Io spero sempre in una pura termica
     
  5. AngeloM.

    AngeloM.

    Iscritto:
    1594283937
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    287

    Ho ipotizzato degli equipaggiamenti simili a quelli dei corrispondenti allestimenti della MG 4 ...

    .
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  6. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.800
    Piaciuto:
    11.756
    Secondo me hai ipotezzato bene, gli interni sembra che siano molto simili alla Mg 4, a questo punto anche gli allestimenti potrebbero esserlo
     
    A AngeloM. piace questo elemento.
  7. AngeloM.

    AngeloM.

    Iscritto:
    1594283937
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    287

    Mi fa piacere che condividi il parallelismo che ho fatto con gli allestimenti della MG 4.

    Penso che MG per la 3 punterà molto sulla sicurezza cercando di spuntare almeno 4 stelle nel crashtest di Euroncap.

    Penso che la 3, nonostante si trovi in un segmento di mercato inferiore rispetto alla MG 4, sarà dotata di ADAS più avanzati.

    .
     
  8. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.800
    Piaciuto:
    11.756
    Secondo me avere allestimenti simili, anche nel nome, per tutta la gamma aiuta a creare un clima famigliare tra i consumatori.
    Anche io credo che in termini di sicurezza sarà uno step avanti
     
    A AngeloM. piace questo elemento.
  9. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    6.606
    Piaciuto:
    1.623
    Mi pare di aver letto che avrà gli adas essenziali, mentre mg4 su piattaforma nativa bev non ha solo gli essenziali vedremo.
    19.999 base...mah sarebbe competitiva ma non come mg zs base a 17.500 per ora vedremo coi 2/3 adas obbligatori entro giugno.
     
    Ultima modifica: 9 Febbraio 2024
  10. AngeloM.

    AngeloM.

    Iscritto:
    1594283937
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    287
    Secondo me uno dei punti di forza della nuova MG 3 sarà la qualità dei materiali che penso sarà superiore a quella della maggior parte delle segmento B.

    .
     
  11. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    6.606
    Piaciuto:
    1.623
    MG ZS e Hs hanno ottima qualità dei materiali...Mg4 bev invece moderna ben assemblata ma materiali decisamente inferiori come del resto anche altre molte native bev.
    Da quel che si vede dai teaser questa potrebbe essere una media tra le 2.
     
    A StelleStrisce piace questo elemento.
  12. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.800
    Piaciuto:
    11.756
    Effettivamente leggendo i vostri ultimi interventi mi è sorta una domanda.. Ma rispetto alla ZS come posizioneranno questa 3? Se sarà solo in full Hybrid si differenziera e potrà avere un prezzo a sé, se ci sarà anche solo termica il prezzo dovrà essere necessariamente legato a quello della ZS
     
  13. AngeloM.

    AngeloM.

    Iscritto:
    1594283937
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    287
    Le ultime notizie che ho sono che in Europa la MG 3 sarà solo Full Hybrid mentre in altri mercati (per esempio Australia) dovrebbe esserci anche la variante col motore esclusivamente termico. :)

    .
     
    A StelleStrisce piace questo elemento.
  14. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    12.182
    Piaciuto:
    2.762
    a mio avviso questa MG 3 traccerà il posizionamento futuro del brand.

    Se la faranno solo full hybrid ed interni curati sarà un attacco diretto ai brand tradizionali con listini simili al netto di un powertrain superiore (full hybrid Vs mild/termico puro).
    In questo caso mi aspetto un posizionamento superiore a ZS.

    Se invece porteranno anche una proposta termica potrebbe configurarsi una sorta di posizionamento low cost estremamente aggressivo grazie anche alla cura degli allestimenti.
    Prezzo di attacco simile alla ZS Comfort attuale con stesso motore ma qualche ADAS in più.

    Personalmente per il portafoglio di noi consumatori preferire questa seconda opzione. Forse l'immagine del brand ne risentirebbe un poco ma in termini di volume e successo di vendita sarebbe forse la scelta migliore
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  15. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.800
    Piaciuto:
    11.756
    Mi trovi d'accordo, questa vettura indicherà come si muoverà il marchio nel futuro, aggiungo che proporre solo la versione full Hybrid per un segmento B è un operazione ambiziosa considerando che ti poni come competitor della Yaris che è il punto di riferimento, insomma una prova di forza, e forse anche il primo caso di una cinese che si pone in questo modo sul mercato nostrano
     

Condividi questa Pagina