figurati, non ho dovuto inserire nulla. Da home page scegli il modello e sulla destra trovi il comando di configurazione. una volta dentro, sempre sulla destra trovi le opzioni di configurazione: modello (puoi cambiare vettura), allestimento, colore e modalità di pagamento. scegli l'opzione contanti e trovi i due sconti previsti. Il primo credo sia di default, il secondo connesso ad una permuta o rottamazione. Scegliendo finanziamento c'è effettivamente uno sconto in più chiamato MG Boost
Effettivamente non ho provato a configurare e mi sono fermato alle promozioni in bella mostra sul sito, solo a fronte di finanziamento. Probabile che spingano soprattutto quelle, sia facendo in modo che navigando nel sito appaiono solo quelle e se uno configura, offrendo lo sconto migliore solo col pagamento a rate.
Si parla dalla scorsa estate di un interessamento di SAIC per aprire uno stabilimento in Europa. Tuttavia ad oggi non mi risulta che nulla sia stato attivato, nemmeno lo storico stabilimento di Longbridge a Birmingham. Ne deduco quindi che i modelli di attuale produzione e quelli di imminente lancio, tra cui questa MG3, siano ancora prodotti in Cina
E' arrivata la conferma che la nuova MG 3 sarà Full Hybrid e sarà molto dotata dal punto di vista tecnologico. Aspettiamo di conoscere i prezzi tuttavia penso che se il prezzo sarà significativamente inferore a quello delle altre Full Hybrid la MG 3 avrà grande successo. https://www.quattroruote.it/news/nu...opulsore_hybrid_plus_salone_ginevra_2024.html
Gli interni per quanto mi sembra di vedere sono vicini a quelli della Mg 4 che almeno a me non dispiacciono. Per ora si continua a parlare solo di motorizzazione full Hybrid, speriamo che il 26 febbraio quando sarà ufficialmente si capirà se verrà anche presentata anche con la versione non ibridizzata.
Al posto di MG io lancerei la nuova 3 Full Hybrid con prezzi a partire da € 19.900, quindi al di sotto della soglia psicologica dei € 20.000,00. .
Probabilmente con incentivi e finanziamento il prezzo scontato sarà intorno a quella cifra, poi è da capire alla fine del finanziamento quanto realmente viene
Come listino fullhbryd clio parte da 22.250 e la best seller yaris da 24.500 prezzo "finto" grazie a incentivi e finanziamento 19.000..... Per mg3 full prezzo base di listino dovrà secondo me essere sotto i 20 k euro.
per l'architettura messa in campo temo che un listino da sotto i 20 non credo che ci riescono neanche loro, in rete si parlava di circa 24.000 , che però come dici tu li mette in competizione con Clio e soprattutto Yaris , per questo almeno io penavo ad una versione termica pura cosi da avere un listino più competitivo.
A 22/24 perché preferirla a clio o yaris...già fatica clio ibrida su yaris pur costando meno, avendo più sconti e con 140cv contro 116cv... Ricordiamo che il boom Italiano è della suv mg3 con prezzi 17/21k euro...già la mg hs che in rapporto alla categoria e agli adas costa ancora meno fa fatica a vendere.
lo stesso mio dubbio, secondo me si mette in concorrenza con vetture che l'automobilista medio riconosce di più, però leggendo la scheda tecnica le caratteristiche del propulsore sono importanti vero che si tratta di cinesi ma che riescano a fare una vettura cosi facendo partire il listino da meno di 20.000 euro mi sembra difficile
Vedremo...bisogna poi considerare che non è un suv/crossover che hanno vita "facile" fuori dal forum...ad esempio negli ultimi mesi in Italia anche yaris è crollata a favore della cross. Mg zs con adas obbligatori penso che in estate aumentera' anche lei. In ogni caso auto interessante....non per me ma al limite per la mia compagna, ma anche lei non vuole un'auto bassa preferisce una stepway alla clio
anche il discorso della tipologia come dici tu è importante, per una vettura full hybrid, secondo me quell'architettura la dovevi mettere su di una vettura simile alla Yaris Cross permettendoti un prezzo di attacco più alto, su di una classico segmento B o giù di li temo che i 24.000 euro siano scoraggianti, per questo io speravo anche nella semplice termica perchè oltretutto sarebbe un alternativa alla Sandero e allora si che avresti un ritorno, mantenendo anche a listino la Full Hybrid che comunque allarga la prospettive del marchio.
Vedremo, cmq in Europa fuori Italia vanno ancora parecchio le B "non suv/crossover" sopra i 20k euro.