Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Messaggio di errore Suzuki Swift

Messaggio di errore Suzuki Swift - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Melinda1976

    Melinda1976

    Iscritto:
    1534001450
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    15
    Salve, lo scorso anno ho acquistato una Swift 1.0 Cool con pacchetto sicurezza. Sin dal primo giorno spesso all'accensione compare, per qualche secondo, un messaggio di errore Cruise Controll non disponibile. Però il Cruise Controll funziona. L'auto è stata portata in tre officine Suzuki ma non capiscono cosa possa essere. Qualche giorno fa ho scritto alla Suzuki e mi hanno risposto di rivolgermi ad una delle tre officine già da me visitate, quindi penso che non risolverò. A qualcuno di voi è mai successo??

    Cruise Controll.PNG
     
  2. nicolabucci

    nicolabucci

    Iscritto:
    1519207293
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    in un anno e mezzo è 22000 km è successo un paio di volte che si accendesse in viaggio mentre nevicava e qualche volta all'avvio con tempo buono. Ho notato però le ultime due volte che è successo che non avevo il freno a mano e premendo la frizione l'auto si era mossa mentre premevo il tasto di avvio… spia spenta nel giro di due o tre minuti
     
  3. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.766
    Piaciuto:
    1.139
    Sul libretto c'è scritto quando conviene disinserirlo, per evitare messaggi di errore o mal funzionamento. In ogni caso a volte è sufficiente spegnere e riaccendere l'auto, oppure pulire con un panno il sensore sul radiatore per farlo sparire.
     
  4. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.766
    Piaciuto:
    1.139
    Il Tachimetro che hai postato è il tuo? No perché sulle Cool vendute in Italia pensavo che gli indicatori della temperatura e del carburante, fossero digitali e visibili solo da cdb. Probabilmente col pacchetto sicurezza viene aggiunto anche il My Drive a colori, posto al centro tra i due indicatori circolari.
     
  5. Melinda1976

    Melinda1976

    Iscritto:
    1534001450
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    15
    Si amicable, il tachimetro è mio. Due sett. Fa ho portato nuovamente l'auto per la spia ma non hanno risolto.
     
  6. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.766
    Piaciuto:
    1.139

    E' strano, perchè nella Cool gli indicatori della T° e della benzina sono digitali nel CDB e non analogici come la foto che hai messo. L'hai presa da un un multimarca o da un concessionario ufficiale? La spia del Cruise control pure a me a volte si è accesa senza motivo, ma basta spegnere la macchina per azzerare il tutto, o almeno ho sempre fatto così. Certo se stai viaggiando e non puoi fermarti, devi fare a meno di avere le indicazioni del CDB finchè non resetti il tutto. Ad ogni modo finchè sei in garanzia faresti bene a risolvere questi problemi, perché poi dovrai pagare di tasca tua.
     
  7. Biochiar

    Biochiar

    Iscritto:
    1594638189
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    1
    Buongiorno,
    Ho preso qualche giorno fa la nuova Suzuki swift hybrid - top e ho riscontrato lo stesso problema. Mi si è accesa improvvisamente la spia ed è stata sul CDB per circa 5 minuti. Dopo si è tolta da sola e quando sono andata ad utilizzare il cruise control non ho avuto problemi. Come devo comportarmi? Voi avete risolto alla fine?
    Grazie
     
  8. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.342
    Piaciuto:
    1.328
    Sulla Vitara della mia compagna capita sempre nello stesso punto della tangenziale di Torino, (uscita Rivoli/4 Nov in direzione Mi/Ao) per ripristinare l'utilizzo del cruise deve fermarsi, spegnere il quadro e riaccendere, da quel momento in poi nessun errore.
     
    A amicable piace questo elemento.
  9. Biochiar

    Biochiar

    Iscritto:
    1594638189
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    1
    Ma avete in officina cosa vi hanno detto? Non mi sembra comodo...
    Io domani la porterò in officina sperando di risolvere il problema. Sono un po’ preoccupata
     
  10. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.766
    Piaciuto:
    1.139

    Si anche a me in un tratto della A1 e sempre esattamente nello stesso punto, per sbloccare basta fermarsi e slacciare e riallacciare la cintura, senza nemmeno spegnere il motore, penso si azzeri anche in marcia, ma per sicurezza meglio fermarsi.Mediamente mai avuto problemi a parte su quel tratto di autostrada e solo in un senso di marcia. In officina non ho segnalato, in quanto succede sempre nello stesso posto, per cui trattasi di interferenza o altro, certo se lo facesse sempre e tutti i gg segnalavo. A volte da non funzionamento sul CDB d'inverno anche la frenata automatica, ma solo col vetro ghiacciato che oscura la telecamera sul parabrezza e in tal caso basta pulire per ripristinare, almeno a me è successo così.
     
    Ultima modifica: 13 Luglio 2020
  11. Biochiar

    Biochiar

    Iscritto:
    1594638189
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    1
    Grazie mille! Si, ho letto nel manuale che in presenza di cemento armato, gallerie o situazioni particolari può non funzionare per via delle interferenze. In effetti sono passata per un sottopasso e la causa può essere stata quella.
    Grazie mille, siete stati d’aiuto!
     
    A amicable piace questo elemento.

Condividi questa Pagina