Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

mercedes s W140

mercedes s W140 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pbuonamico

    pbuonamico

    Iscritto:
    1332068095
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    ho sottomano una mercedes 300 s td (turbodiesel 178 cv cambio automatico 5v) modello w 140 del 1998 in ottime condizioni estetiche e dapparentmente anche meccaniche (ammortizzatori ancora buoni motore silenzioso, nessuna perdita d'olio) che ha percorso però 280.000 KM che problemi potrebbe darmi?. In genrale questo modello di mercedes S come si è comportato e come viene calssificato dagli amanti del marchio? in poche parole la comprereste?
     
  2. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Io non la comprerei mai, ma non per l'auto, proprio non comprerei mai un'auto usata di 14 anni e 280.000 km, nemmeno se fosse la più affidabile del mondo.
    Nel tuo caso stai parlando oltretutto di un'ammiraglia Mercedes, auto per la quale ogni minimo problema ti costa un occhio perchè l'assistenza ad una S Klasse non la può fare certo il meccanico generico che sta all'angolo ed i ricambi non li trovi negli ipermercati al banco degli autoaccessori.
    Un'auto come quella non ha più valore di mercato, diciamo che il prezzo al quale puoi pagarla e circa la metà di quanto pagheresti una Panda Classic nuova (in versione base), ossia sui 3-4000 euro, se ti vuoi togliere lo sfizio di girare in ammiraglia per un po', sino a quando non ti si guasta qualcosa che vada oltre una lampadina bruciata od un set di pastiglie dei freni, puoi togliertelo con pochi soldi, nella consapevolezza però che non sai quanto durerà questo periodo di sfizio e che quei soldi saranno a fondo perduto perchè per il primo intervento che dovrai fare oltre un tagliando base ti presenteranno un preventivo che ti farà passare la voglia (e ti renderà impossibile rivendere l'auto).

    Saluti
     
  3. stefano_68

    stefano_68

    Iscritto:
    1239095358
    Messaggi:
    7.716
    Piaciuto:
    3
    Ciao e benvenuto,

    in effetti io ho avuto esperienze di parenti che anni fa credettero di fare un buon affare comprando una Thema turbo i.e. usata, a pochi soldi.
    L'entusiasmo passò quando dovettero "metterci le mani sopra", perchè come detto da Fabio le riparazioni non erano fattibili personalmente ma occorreva rivolgersi a officine, e per ogni minima riparazione partivano tanti soldi.
    Infatti ricordo che la tennero dal tramonto all'alba... ;)
    Poi vedi tu, magari una Classe S è costruita per durare anche 400mila km senza grandi riparazioni.
     
  4. pbuonamico

    pbuonamico

    Iscritto:
    1332068095
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    bè la macchina era perfetta... (appartenuta ad un amico carissimo) tuttavia ho già deciso di non comprarla perchè l'assicurazione di una 3000 diesel è molto più costosa del mio 1600 a benzina o di una normale croma 1.9 td (che è anche un probabile acquisto). Per gli aggiusti c'è un officina autorizzata che ha prezzi non dico modici ma quasi umani e ordina anche pezzi rigenerati. ovviamente a 280000 KM se ti parte il cambio automatico o saltano i fili i costi possono essee tali da scoraggiare una riparazione e da non permetterti di vendere l'auto ... per cui 5000 euro (era questa all'incirca la cifra9 a due passi dal rottamatore forse ì, anzi certamente non ne valeva la pena. peccato per il gran fascino della macchina..
     

Condividi questa Pagina