Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mercedes...Ml...UNA DELUSIONE!!!!!!

Mercedes...Ml...UNA DELUSIONE!!!!!! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gascenzo

    gascenzo

    Iscritto:
    1404214286
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    Mi presento sono nuovo e spero di non infrangere nessuna regola del forum.
    Vorrei evidenziare la mia enorme delusione per le risposte avute dalla Mercedes italia, ho una ml 300 cdi del 03/2011 oltre a non aver mai avuto risolto un problema di ruomore alla ruota destra non ostante l'auto (in garanzia) sia entrata almeno 3 volte in officina ho deciso di tenerla cosi, ma a distanza di 6 mesi dalla fine della garazia di 2 anni ho tutte le modanature sotto vetro screpolate (sta saltando tutta la vernicetta).
    Sono stato in mercedes e la risposta dell'officina è stata che non essendo in garanzia non ero coperto, non vi sembra che sia Assurdo???
    Ho chiamato Mercedes italia sperando in un po piu' di professionalita' ma mi hanno risposto che oltre i 2 anni l'auto è coperta solo per ruggine passante e che quindi confermano che la sostituzione sia a mie spese anche perchè dicono che non è un difetto dell'auto.
    Considerate che l'auto ha solo 60.000 km!!!!!
    Non credete che sia il caso che vada alla mercedes italia e che tiri sulla scrivania del responsabile le chiavi di questo schifo di macchina almeno lo usano loro questo catorcio???
    Come consigliate di procedere?
     
  2. cinquecentoabarth

    cinquecentoabarth

    Iscritto:
    1404217020
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    hai ben poco da fare... hai rinunciato a far valere i tuoi diritti durante la garanzia legale e mercedes certamente non può essere obbligata a rispondere di difetti estetici una volta scaduta la garanzia!

    certamente sarebbe comportamento corretto di un marchio premium quello di intervenire e soddisfare le aspettative di un cliente, ma si vede che da quando il marchio ha cominciato a diluirsi verso il basso non hanno molto interesse a curare il post vendita.

    L'unica cosa che ti rimane è chiedere che ti venga sistemato il difetto del rumore alla ruota destra, il quale sollevato durante il periodo di garanzia e mai risolto, ti da il diritto di agire in giudizio (con costi e tempi rilevanti) per ottenerne la riparazione fino alla prescrizione del diritto stesso. (che decorre a partire dall'ultimo intervento non risolutivo e documentato)
     
  3. gascenzo

    gascenzo

    Iscritto:
    1404214286
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    be si hai ragione, solo che capisci bene che un auto pagata 65.000,00 euro la trovi in queste condizioni e in piu' ti senti dire che non è un problema loro, ti fa diventare pazzo perchè non dicono queste cose quando devono venderla e intascarsi i soldi, comunque penso che la cosa peggiore di cause etc. sia un bel po di cattiva pubblicita' qui sul quattroruote metteri una bella foto del danno e una bella foto dei km della macchina almeno chi deve comprare sa cosa deve aspettarsi da queste " auto" W LA FIAT!!!!
     
  4. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.613
    Piaciuto:
    8.101
    La rete di assistenza ufficiale (di qualsiasi casa), purtroppo non è di qualità omogenea.

    Prova a scrivere all'ingegner Vellucci, che segue problematiche come la tua sin dalla nota vicenda iniettori, qui:
    http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewforum.php?f=75
     
  5. Ilavoratoridellanotte

    Ilavoratoridellanotte

    Iscritto:
    1389881803
    Messaggi:
    279
    Piaciuto:
    0
    La professionalità è merce rara, ancor più la serietà. In un periodo poi di crisi come questo, invece che invogliare i clienti, fan di tutto per "lasciarli".
     
  6. gascenzo

    gascenzo

    Iscritto:
    1404214286
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    ciao ragazzi mi sapete dire come fare a scrivere direttamente al giornale? Cosi questi "signori" almeno si faranno un po di pubblicita' per il soro servizio da fare schifo...
     
  7. stefano_68

    stefano_68

    Iscritto:
    1239095358
    Messaggi:
    7.716
    Piaciuto:
    3
    Ciao e benvenuto nel forum,
    la tua vicenda è piuttosto seccante in quanto l'auto presenta magagne che non ci si aspetta da un marchio così blasonato.
    Il nascondersi dietro alla fine della garanzia per lavarsene le mani è quanto di peggio si possa fare, a mio avviso, verso la clientela che non riteneva di aver acquistato merce "no logo" in un discount, ma ben altro.
    Che dire.... legalmente, sono in regola. Per il resto, ci si regola per il prossimo acquisto.
    FAcci sapere il prosieguo della vicenda.

    In bocca al lupo
     
  8. gascenzo

    gascenzo

    Iscritto:
    1404214286
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    penso che il peggior danno piu' di un azione legale da fare a questi pseudo professionisti sia scrivere un articolo sul Quattroruote cosi da fargli la giusta pubblicita'.
    Cosi chi deve comprare si sa cosa aspettarsi...
    invece mi sapete dire qual'è la procedura per far pubblicare un articolo sul quattroruote?
    grazie ciao
     
  9. stefano_68

    stefano_68

    Iscritto:
    1239095358
    Messaggi:
    7.716
    Piaciuto:
    3
    Guarda, ho informato la Redazione che valuterà il da farsi.
    Ovviamente non è che per ogni disavventura segnalata - per quanto fastidiosa essa sia - venga pubblicato un articolo, altrimenti temo non basterebbe un volume tipo dizionario ....
    Cmq ti verrà dato seguito.
    Un saluto, in bocca al lupo.
     
  10. gascenzo

    gascenzo

    Iscritto:
    1404214286
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Ciao Grazie,
    e speriamo che crepi questo lupo... hahah
    Cmq credo che alla redazione del quattroruote faccia piacere avere anche l'altra faccia della medaglia del "servizio" mercedes..
    cmq speriamo bene
     
  11. stefano_68

    stefano_68

    Iscritto:
    1239095358
    Messaggi:
    7.716
    Piaciuto:
    3
    Hai messaggio privato. Un saluto.
     
  12. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.747
    Piaciuto:
    553
    Diciamo che anche tu, per come scrivi, non ti stai facendo una bella pubblicità...
    Poi, alla fine, per quanto riguarda il difetto alla ruota, hai deciso tu di arrenderti e di tenertelo (evidentemente non è poi così grave...); ora, quindi, tutto questo accanimento per due profili?? A garanzia scaduta...
     
  13. gascenzo

    gascenzo

    Iscritto:
    1404214286
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a distanza i anni e fortunatamente lontano dalla mercedes, leggo il messaggio sconclusionato di (aamyyy) ero indeciso se rispondere o no ma vista l'ignoranza della risposta ho preferito mettere i puntini sulle I!
    rispondo punto per punto
    Diciamo che anche tu, per come scrivi, non ti stai facendo una bella pubblicità...------ non capisco a cosa ti riferisci questa tua affermazione è sconclusionata come il resto del tuo messaggio!!!


    Poi, alla fine, per quanto riguarda il difetto alla ruota, hai deciso tu di arrenderti e di tenertelo (evidentemente non è poi così grave...); ora, quindi, tutto questo accanimento per due profili?? A garanzia scaduta..
    ---------Sicuramente sarai una persona libera da impegni lavoratiti tutto il giorno per accettare che portanto diverse volte l'auto in officina il problema non sia stato mai risolto, per cio' che riguarda i profili se sei abituato a camminare con un auto di questo tipo ( dubito fortemente) non puoi accettare questo tipo di danno!

    Con questo chiudo e soprattutto ti conviene evitare di scrivere fesserie!

    Saluto a tuti gli altri membri del forum
     
  14. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Per piacere, non vorrete mica iniziare una battaglia chi scrive il messaggio più sconclusionato a distanza di 4 anni?
    Ricordo a tutti, anche se non dovrebbe essere necessario, che qui si raccontano le proprie esperienze, che si presuppone siano reali, ma è dovuto il rispetto verso tutte le opinioni, che siano favorevoli o meno.
    E parlare di fesserie verso i messaggi altrui non è per nulla rispettoso.
     
    A aamyyy e mani in alto piace questo messaggio.
  15. gascenzo

    gascenzo

    Iscritto:
    1404214286
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Assolutamente no, ma i messaggi devono essere utili cosi come sono stati tutti gli altri i consigli sono ben accetti ma i giudizi su come si scriva o meno sono fuori luogo, (per questo ho parlato i fesserie).

    Saluti
     

Condividi questa Pagina