Sembra una provocazione, ma con internet abbiamo accesso a tante informazioni internazionali. Solo che non le usiamo.
In breve: se voglio una classe C 300 a benzina, berlina vado in un concessionario Mercedes e mi sento chiedere 40-44.000 euro.
Se lo fa chiunque altro negli USA, dove la C300 è la entry level, trova un listino di 33.000 DOLLARI!!!! Al cambio attuale 24.000 euro! (vedere sito MBusa)
E' la stessa macchina, con 3 CV in meno credo per diverse regolazioni anti inquinamento, ma la stessa. Magari qualche gadget in più o in meno, ma la stessa.
Anche le altre marche non premium sono più convenienti, ma non in questa misura.
Ora mi chiedo: forse gli europei sono un po' polli da sborsare cifre astronomiche per un'auto che inevitabilmente tra 6-7 anni non vale più niente? Quanto vale lo status di qua e di là dell'oceano?
Mamma MB di certo non vende sottocosto in USA. Ma allora quanto ci guadagna qui?
Saluti a tutti
In breve: se voglio una classe C 300 a benzina, berlina vado in un concessionario Mercedes e mi sento chiedere 40-44.000 euro.
Se lo fa chiunque altro negli USA, dove la C300 è la entry level, trova un listino di 33.000 DOLLARI!!!! Al cambio attuale 24.000 euro! (vedere sito MBusa)
E' la stessa macchina, con 3 CV in meno credo per diverse regolazioni anti inquinamento, ma la stessa. Magari qualche gadget in più o in meno, ma la stessa.
Anche le altre marche non premium sono più convenienti, ma non in questa misura.
Ora mi chiedo: forse gli europei sono un po' polli da sborsare cifre astronomiche per un'auto che inevitabilmente tra 6-7 anni non vale più niente? Quanto vale lo status di qua e di là dell'oceano?
Mamma MB di certo non vende sottocosto in USA. Ma allora quanto ci guadagna qui?
Saluti a tutti