Mercato piloti F.1 2023

Mercato piloti F.1 2023 | Pagina 14 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    3.963
    Piaciuto:
    1.605
    Io scommetto rinnovo per due anni. Ci gioco la casa di Vasseur.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    24.137
    Piaciuto:
    8.774
    anche io credo che rinnovi, certo che però se il 2023 vede di nuovo una Ferrari 3° in classifica con un Merdes che torna a vincere forse qualche dubbio gli può venire, sarebbe anche comprensibile.
     
  3. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    7.860
    Piaciuto:
    4.833
    Però MB ha Russell, non credo sia aperta a Leclerc in futuro.
    Vedo più facile prendere una nuova leva da affiancare all'inglese, se riuscirà a caricarsi la squadra sulle spalle, oppure prendere un "tipo Bottas", già navigato, ma conscio che è la seconda guida.

    per me, e fa bene, rinnova in Ferrari
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    51.578
    Piaciuto:
    13.679
    Comunque Hamilton credo che non abbia alcuna intenzione si ritirarsi a breve termine.
    “Non correrò per sempre, ma non è finita” ha detto di recente.
     
  5. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    24.137
    Piaciuto:
    8.774
    Le voci in rete in merito a Leclerc ed Hamilton si susseguono, ovviamente sono voci e siamo nel periodo in cui in assenza di gare si parla anche di altro, però per me non è peregrina come possibilità. Pilota dice che Hamilton non sembra avere voglia di smettere, sicuramente , ma secondo me come per Leclerc anche per lui il 2023 sarà indicativo e oltretutto lui ha anche l'incognita Russell, perchè se la Mercedes ritorna a lottare per il mondiale poi occorre capire anche il giovane Inglese come si pone e anche come si pone il team , nel senso che potrebbe preferire di puntare su di lui visto anche il futuro. Insomma per me una soluzione che vede Hamilton lasciare a fine 2023 e Leclerc essere tentato dalla Mercedes seppur abbastanza complessa da realizzarsi non è proprio impossibile.
     
  6. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    13.928
    Piaciuto:
    4.232
    nel frattempo si specula che nel '26 in Audi [Sauber] possano arrivare Norris e Sainz [il padre è nell'orbita Audi].

    In una intervista anche Audetto* sottolineava il legame dello spagnolo con Binotto ed il peso del nome Sainz nell'ambiente del motosport.

    Vedremo come evolverà questa stagione ...


    *) son vecchietti ma sempre con tanti agganci nell'ambiente
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  7. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    24.137
    Piaciuto:
    8.774

    Norris giustamente per quanto fatto vedere sta diventando la pedina più prelibata per il futuro, certo che da qui al 2026 ne passano di anni, sempre però che prima del 2026 il tutto non cominci a prendere forma in Sauber, mi sembra che in parte già si stanno indirizzando proprio verso questa soluzione. E ci vedo anche il portarsi dietro Sainz per tutti i legami che dicevi tu.
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    51.578
    Piaciuto:
    13.679
    Con Sargeant che ha trovato posto in Williams ecco la situazione teams definitiva:

    1) Red Bull - Verstappen-Perez
    2) Ferrari - Leclerc-Sainz
    3) Mercedes - Hamilton-Russel
    4) Alpine - Ocon-Gasly
    5) Mc Laren - Norris-Piastri
    6) Alfa Romeo - Bottas-Zhou
    7) Haas - Magnussen-Hulkenberg
    8) Alpha Tauri - Tsunoda-De Vries
    9) Aston Martin - Stroll-Alonso
    10) Williams - Albon-Sargeant
     
  9. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    13.928
    Piaciuto:
    4.232
    Schumacher annunciato come pilota di riserva (in condivisione con Mercedes) da McLaren.

    Sicuramente necessario, visto che Piastri è un debuttante.
    Dovesse fermarsi Norris avrebbero rischiato di trovarsi in pista con nessun pilota d'esperienza.
     
  10. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    7.860
    Piaciuto:
    4.833
    Oddio, pilota d'esperienza.....
     
  11. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    13.928
    Piaciuto:
    4.232
    ha due anni di gare su tutti i circuiti del mondiale.
    Con risultati alterni è vero, ma non è che Magnussen abbia avuto gran costanza nemmeno lui.

    Rispetto a qualsiasi altro pilota di riserva, fra quelli disponibili, è un sicuro passo avanti.

    Fra l'altro, a proposito di Mick, Tost ha detto che se non fosse stato per la provenienza dalla Academy Ferrari in AT lo avrebbero preso volentieri.
    Forse Mick ha tentennato troppo a rescindere il legame con la Rossa ed è rimasto fregato.
     
  12. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    1.736
    Piaciuto:
    610
    Però ai tempi di Schumacher, c’era (anche) un “certo” J. Todt …lo stesso che non si mise i guanti per silurare Alesi.
    Basta guardare dov’è poi arrivato!

    Mr. Vasseur avrà egual carisma e capacità decisionali in seno al team di Maranello?
     
  13. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    24.137
    Piaciuto:
    8.774
    Pienamente d'accordo, nel momento in cui Ferrari ha preso in casa Sainz secondo me lui avrebbero dovuto capire che bel team Ferrari non ci sarebbe stato spazio per lui. Poi sarebbe da capire se in ottica massimizzazione dei risultati la Ferrsri ha fatto bene a puntare sullo spagnolo o se invece era preferibile andare verso il pilota tedesco, secondo me questo lo potremo capire quest'anno.
     

Condividi questa Pagina