Fancar_ ha scritto:SEG C
1 VOLKSWAGEN GOLF 3.470 ( di cui 3.110 per la Golf classica)
2 NISSAN QASHQAI 3.022
3 ALFA ROMEO GIULIETTA 2.636
4 FORD FOCUS 1.916
5 MERCEDES CLASSE A 1.713
6 RENAULT MEGANE 1.708
7 OPEL ASTRA 1.684
8 FIAT BRAVO 1.572
9 RENAULT SCENIC 1.425
10 MERCEDES CLASSE B 1.019
156jtd. ha scritto:Ciao c'è gia aperto questo thread
http://forum.quattroruote.it/posts/list/43075.page
ciao
È calato perchè la 159 è invecchiata: non compare neanche più nella top ten del segmento.valvonauta_distratto ha scritto:Nonostante l'arrivo della G10 è calato un po' ... forse per via dell'uscita di scena di alcuni modelli. Sarebbe interessante, per capire se è solo alfa cososcere i dati degli altri marchi. Mi riferisco alla differenza tra questo e lo scorso anno.
Non ricordo vendite superiori di lancia rispetto ad Alfa......come dissi per la 164 fu l'inizio della fine dell'Alfa poi realizzata con la 155......come dissi la fine della Romeofiat sara' con la MITO ed e' avvenuto.Fancar_ ha scritto:Degno di nota il seguente dato.
Lancia da gennaio ad ottobre ha immatricolato 75.418 vetture contro le 43.715 di Alfa e questo con soli due modelli come Ypsilon e Delta. La Phedra c'è ancora ? Mi sembra di no.
L'ho sempre detto,con 1000 Delta il gruppo Fiat guadagna uguale a 1300 Giulietta...la Lancia malgrado la catastrofe Fiat è un marchio che porta utili con un investimento minimo rispetto l'Alfa,basta guardarsi in giro e vedere quante Delta ci sono malgrado tutti la criticano per la linea...è l'ennesima dimostrazione che bastano 2 led azzurri e un immagine chic per accaparrarsi un cliente. E parlo di una macchina che costa quanto la 159!!! E tecnicamente e qualitativamente è ben lontana.Fancar_ ha scritto:Degno di nota il seguente dato.
Lancia da gennaio ad ottobre ha immatricolato 75.418 vetture contro le 43.715 di Alfa e questo con soli due modelli come Ypsilon e Delta. La Phedra c'è ancora ? Mi sembra di no.
La Ypsilon rispetto la Punto mk2 dovrebbe avere il pianale accorciato (si dovrebbe guardare la lunghezza del passo) oltre che la leva del cambio montata in posizione rialzata.Fancar_ ha scritto:La Ypsilon, nonostante abbia solo 3 porte e sia vecchia, continua a vendere il triplo della Mito.
Sicuramente Fiat guadagna ha guadagnato e continua a guadagnare di più con la Ypsilon che con al Mito. Quest'ultima ha carrozzeria e plancia completamente diverse dalla Punto, quindi qualche costo l'hanno dovuto sopportare. Delta e Musa hanno la plancia identica a Bravo e Idea.
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 5 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa