Il mercato dell?auto europeo, nello scorso mese di aprile, ha accusato una flessione di 7,4 punti percentuali (1.134.701 vetture) rispetto ad aprile 2009, segnando così il primo calo in dieci mesi. Le immatricolazioni nell?Europa a 27 sono invece in attivo su base quadrimestrale, dove l?aumento è pari al 4,8% e gli esemplari targati crescono di oltre 200.000 unità (dalle 4.587.826 del 2009 alle attuali 4.809.647). Mantiene il ruolo di primo mercato la Germania, a fronte di un doloroso -31.7%, mentre il Regno Unito guadagna l?11,5%. Resta in linea di galleggiamento la Francia (+1,9%), a differenza dell?Italia (-15,7%).
L?incertezza del mercato italiano condiziona le performance del gruppo Fiat, in calo di 27,3 punti percentuali. Il Lingotto, tuttavia, non è l?unico costruttore a registrare una flessione in doppia cifra: anche Ford (-13%), General Motors (-19,1) e Toyota (-20,7) si leccano le ferite. Il gruppo Volkswagen limita i danni (-7,4%) perdendo meno del mercato, mentre Renault (+8,7%), Bmw (+13,1%) e Nissan (+38,3%) chiudono un mese d?oro
Fonte: http://www.autoblog.it/
L?incertezza del mercato italiano condiziona le performance del gruppo Fiat, in calo di 27,3 punti percentuali. Il Lingotto, tuttavia, non è l?unico costruttore a registrare una flessione in doppia cifra: anche Ford (-13%), General Motors (-19,1) e Toyota (-20,7) si leccano le ferite. Il gruppo Volkswagen limita i danni (-7,4%) perdendo meno del mercato, mentre Renault (+8,7%), Bmw (+13,1%) e Nissan (+38,3%) chiudono un mese d?oro
Fonte: http://www.autoblog.it/